Sidecar Forum

Posts written by tripede

  1. .
    A Milano si dice Il pneumatico
    Il Capo
    Il Forum
    Il Marco
    Il Gargiulio....
    Senza ombra di dubbio
  2. .
    Grazie Nuovo Capo :b:
  3. .
  4. .
    Ciao ragazzi qualcuno di voi che monta le k28 può darmi la misura A (spalla - spalla) ?
    Quando si dice 4 pollici si intende spalla-spalla o larghezza battistrada ??
    Grazie :b: :b: :b:
    png-transparent-chattanooga-sports-meeting-google-play-computer-icons-othersplay_logo
  5. .
    Volentieri ma anche partendo dal Pavese per poi mangiare in una locanda...
  6. .
    Presente
  7. .
    Ho sempre pensato che Ural compensasse le "non earles" con piastre di sterzo diverse in modo da correggere l'avancorsa ?? O forse l'economia stava proprio nel concetto di utilizzare paro paro la stessa moto venduta "stand alone" attaccata ad un side??

    Io ho provato a sfilare le forcelle (per abbassare) sulla moto di mia moglie accorciando di fatto l'avancorsa. Risultato: una bicicletta nel traffico da brivido in autostrada :D
  8. .
    in una earles tutta la forza và sul perno
    in una tradizionale tutta la superfice dei foderi fà attrito sugli steli
    se poi sei in curva la cosa si complica ancora di più, In off peggio ancora perchè gli ostacoli possono essere anche alti

    Capturew
    Capturew2
  9. .
    "credo" che il problema sia per le moto alte:
    certamente un sidecar moderno su base moto strada con gomme auto ed earles che ambisce ad essere l'interpretazione stradale di un sidecar da pista sarà performante e credo a Tony quando mi dice che lui viaggia a 150...
    Personalmente quel genere di side non è di mio gusto... per come la vedo URAL è esattamente a metà strada tra un side da pista e un sidecarcross. Posizione di guida abbastanza eretta ma non alta come un vero enduro che è inguidabile senza passeggero, baricentro abbastanza basso ma sufficientemente alta da fare uno sterrato mosso o semplicemente salire su un marciapiede.
    Circa le earles non è solo la manegevolezza, quella la correggi anche avanzando le forcelle. Il problema è che le forcelle sono nate per ammortizzare dall'alto in basso ma siccome il side è sempre verticale quando trovi una buca in curva la spinta viene di lato e lavorano proprio male.... detto ciò, non ho mai provato un'URAL con earles
  10. .
    CITAZIONE (Durf2 @ 29/4/2021, 16:45) 
    ICP è in provincia di Asti ed è il più vicino, e se vuoi vederne uno nuovo mi sa che è la soluzione più semplice.
    Se invece, per farti un'idea, vuoi vederne dal vivo una del 2007, esteticamente simile, ma a carburatori, io sono a Cesano Boscone.

    ci sono anche io!!!!!
    Ho ancora un dubbio amletico: vi vedo affrontare le curve molto disinvolti e mi domando "vuoi vedere che a fare lo stesso side per 50 anni hanno trovato una quadra sulla geometria che Tony e Giustino ancora non hanno afferrato ?"
  11. .
    No, infatti
    Stó
  12. .
    direi che con questo metto decisamente una pietra sopra al sogno di comprarne una <_<
    Non riesco ad immaginere come pensino che possa funzionare e, se i conti dei costi industriali siano onesti, come diavolo facciano ad arrivare ad una cifra del genere
  13. .
    Ciao Renato
    At
    Milano
  14. .
    ce ne sono diverse di tracce... Arrivare fino alla Liguria può essere difficile ma si può sempre uscire in statale a un certo punto. Certo se arrivi a mare poi devi dormire lì.
    Alcuni tratti sono semplicemente sterrati in quota con panorama mozzafiato che faresti anche con una Panda 4x2.
    Il problema più grosso è che andare in carovana con mezzi del genere (magari alcuni senza retro) significa sostanzialmente non prevedere di incrociare auto/altre carovane.... và organizzato ma se pò fà. Io ho anche altre tracce in nord Italia che si possono testare...
    In generale ho capito che bisogna cercare tracce da 4x4 che salvo fango per un side sono facili.
    Per il tempo stà a noi...comunque se ci dobbiamo andare in 5-10 mezzi và testato prima e tarato di conseguenza.
    A proposito dal prossimo WE ogni giorno è buono. Io domenica penso di essere in MTB con i bambini magari sabato o la successiva...se vi interessa fatevi avanti
  15. .
    invece penso arriveranno tutte.
    Mash è distribuita in Italia da Fantic
    chang jang grigia lo è già
    la chang jang blu non vedo perchè no, probabilmente il blocco motore è lo stesso...tecnicamente sarà tale quale la grigia.
    Intanto continuo gli upgrades
    IMG_20210418_192905
743 replies since 14/1/2016
.