Sidecar Forum

Posts written by Benvelox

  1. .
    Fronte%20fanaleria

    IMG_20200206_170814

    IMG_20211011_112651
  2. .
    Salve, amici, sono passati altri due anni: Valentina ha nuovamente superato la revisione, percorrendo, dalla precedente, circa 200 Km.
    Ho deciso di metterla su Ebay, partendo da un prezzo di riserva di 3.000 €. Prima, però, vorrei bandire un'asta tra gli amici del forum, che per lo meno sono tutti appassionati di sidecar.

    Torno a far presente che la moto ha subito svariate modifiche, ma ho tutti i pezzi per riportarla all'originale: parafango anteriore, due selle "da trattore", serbatoio, faro con contachilometri originale, portapacchi cromato, cablaggi candele originali... eccetera eccetera.
    In più, adesso ha tre gomme nuove che hanno fatto la differenza in termini di guidabilità.

    Aggiungo anche la capote per il sidecar, che mi è costata 600 € + il parabrezza nuovo. (appena posso posto la foto)

    Secondo me, per un appassionato sarebbe un bell'oggetto: oltretutto credo che non ce ne siano molte omologate in Italia.

    Resto a disposizione per chiarimenti e precisazioni varie e ribadisco: si riparte da 3000 €, perché proprio non la sto usando, e mi occupa un sacco di spazio.
  3. .
    Io sono a Bobbio... Che moto avete?
  4. .
    Beh, a quanto ho capito quello Ligure è frequentato per lo più da stranieri. Comunque io non sono mai andato ad un raduno, e per la prima volta scelgo un posto comodo. E soprattutto d'estate.
    Non credo che mi vedrete mai ad un raduno invernale 😎
  5. .
    Io ci vado sabato. Trovo qualcuno del forum? Informazioni sulla pagina FB di motoclub touring genova 91
  6. .
    Ehi, chissà, potrebbe andare bene anche per me...
  7. .
    CITAZIONE (Durf2 @ 30/10/2021, 22:48) 
    Dispiace sempre liberarsi di questi "cosi"
    Per chi volesse vedere l'annuncio

    www.subito.it/moto-e-scooter/sidec...a-408696970.htm

    Grazie, ben gentile. 😊
  8. .
    Ma molto comoda: Moto Guzzi Florida
  9. .
    IMG_20211011_1127137IMG_20211011_112803
    Un paio di foto di Valentina...
  10. .
    Dopo 10 anni di convivenza, sono arrivato alla drastica conclusione: devo separarmi dalla mia CJ750. Ho altre 3 moto ed una nuova auto in arrivo. Il sidecar mi piace, ma lo uso davvero troppo poco. Alla mia età devo cominciare a disfarmi di un po' di cose che non adopero. (no, non sto parlando della moglie 🤣).
    Non vendo per bisogno, perciò il prezzo non è trattabile.
    Chi mi ha letto sul forum ha visto che ho stuprato la moto con discutibili modifiche, però ho conservato tutti i pezzi per poterla riportare all'originale. In più ho svariati altri pezzi di ricambio, tra cui tre ruote supplementari.
    La moto è marciante e collaudata fino a Giugno 2023, e la dò via per 5000 € NON trattabili. Chi fosse interessato mi contatti per ulteriori informazioni.
    Ho messo un annuncio su Subito, ma non sono capace di pubblicare il link...
  11. .
    I cinesini dello stand dicevano che doveva costare 10000 €... A quel prezzo, senza retromarcia, meglio la Ural!
  12. .
    CITAZIONE (Cariatide01 @ 21/7/2020, 07:30) 
    Per me: motore a posto e ha una messa in moto che solo le Ural! Ma batteria carica ma senza spunto quindi da cambiare. Senza candele è sufficiente perché lo sforzo è minore

    Quoto in pieno!
  13. .
    CITAZIONE (Il_Giangi @ 21/7/2020, 22:50) 
    ...così riempi di benza i cilindri e sbielli.

    Io ho fatto decimigliaia di giri motore con candele inserite e pipette staccate (o comunque con motore che non partiva per altri motivi)... Credo che la valvola di scarico serva a qualcosa in questi casi 😅
    Negli anni 70 o giù di lì, avevo amici che toglievano il contatto in corsa per qualche metro, e poi riaccendevano per sentire il botto della detonazione in fase di scarico. Io non l'ho mai fatto perché le marmitte costano... 💰💰
  14. .
    Mah.... A me non convince molto nemmeno il TUNK RRRUUUMMM... ma qui non saprei proprio che suggerire. A naso direi che la batteria ha corrente di spunto un po' debole. Secondo me, se stacchi le pipette delle candele e provi ad azionare l'avviamento, dovrebbe fare VVV VVV VVV, insomma, girare a vuoto. Se invece fa TUNK e si ferma lì, allora o dipende dalla batteria, o il motorino ha qualcosa che non va.
  15. .
    Io ho un precedente, ma su Moto Guzzi. La modalità TAC TAC entra in vigore quando non arriva abbastanza corrente al solenoide che "tira dentro" l'alberino del motorino ad ingranare nei denti del volano e ad iniziare la rotazione. Io ho risolto collegando direttamente alla batteria un nuovo relè azionato dal pulsante di avviamento.
    Tutto sta a vedere se il motorino dell'Ural ha lo stesso meccanismo: sulla Chang Jiang il motorino è sempre in presa e quindi il pulsante di avviamento non aziona un solenoide, ma direttamente il motorino, tramite un relè da centrale elettrica ENEL.
    Se il motorino Ural è simile a quello BMW, allora funziona col solenoide (lo vedi perché è una specie di cilindretto più piccolo montato a lato del cilindrozzo principale del motorino)
423 replies since 16/11/2012
.