-
.
alcune lamiere non erano nemmeno saldate tra loro, ma solo congiunte con la vetroresina, stuccate e verniciate..
così ho portato la gondola da un amico a fare un pò di saldature..
ci siamo resi conto che erano state fatte saldature dai proprietari precedenti,
che necessitavano di quantità di vetroresina e stucco inverosimili per nasconderle..
Così mi son trasferito da un amico che Ha un afficina metalmeccanica
per sostituire di sana pianta le lamiere troppo danneggiate e qualche altra cosetta...
. -
serpicoside.
User deleted
O porc! ma da dove arriva quella gondola?
per fortuna che ci sono gli amici!
ps: come mai quel bull bar così grosso? a che moto va accoppiata? o meglio a che guzzi?. -
.
La gondola è accoppiata alla california 1100.
Il rollbar è così robusto xkè deve reggere la capotte smontabile.
Forse regge anche un ribaltamento.. inizialmente l'idea era quella,
modificata in corso d'opera eliminando le 2 aste di sostegno posteriori,
sostituite da 2 piccole piastre posteriori e un rinforzo della lamiera di sotto.
Se faccio in tempo questa sera posto le foto della struttura rigida della capotte,
molto robusta e smontabile in 2 minuti.. -
Brumm..
User deleted
La gondola sembra tanto quella ampliata dall'emerito.
Che smerdata che gli dai Guzzofilo!. -
.
Saldo da cani, lo so...... la mia è quella centrale (orribile) le altre erano già presenti.....
....ma tutta quella ruggine era già sotto???? Incredibile!. -
.Saldo da cani, lo so...... la mia è quella centrale (orribile) le altre erano già presenti.....
....ma tutta quella ruggine era già sotto???? Incredibile!
Dì la verità Giangi:
L'hai fatto apposta,sperando che un'improvvisa separazione dei due elementi separasse Guzzofilo dalla sua "passeggiera".
Guzzofilo, non se ne è accorto perche troppo preso dalla guida della BESTIA, ma Giangi lo ha tampinato fino a Locri....
Il Gazzettino del Mezzogiorno ai tempi dedicò un articolo per un avvistamento UFO VIOLA in quelle zone. -
serpicoside.
User deleted
Giangi ma quindi era tua quella?? ma era usata come gondola.. a venezia?
e hai anche provato a saldarla!!
e già tanto che riuscissi ad appoggiare l'elettrodo in quella lamiera!
cmq adesso sta prendendo forma e sostanza.
guzzofilo quindi vorresti che la struttura resista ad un ribaltamento eventuale? ...mmmh.. forse i tubi si ma nel caso sarà la lamiera su cui sono fissati i tubi a collassare.. quindi più che come scocca anti ribaltamento pensa il tutto come telaio x la struttura di copertura. -
.
E' stato saldato anche un rinforzo all'interno della gondola sotto il punto di appoggio del rollbar.
Se domani riesco faccio una foto laterale per far vedere anche le 2 piastre laterali saldate all'esterno per dare maggiore rigidità.
Comunque come avevo gia scritto,
non avendo aggiunto le 2 barre laterali con attacco alto sul rollbar,
la tenuta in caso di ribaltamento non è garantita... -
.
Con quella struttura, se metti una cintura di sicurezza sei esentato dal casco nel carrozzino. . -
.Con quella struttura, se metti una cintura di sicurezza sei esentato dal casco nel carrozzino.
E' qualcosa che approfondirò più in là... adesso a spese son già messo male.. seppur amici il loro lavoro con forti sconti se lo pagano..
Questo è lo scheletro della capotte montato
ed ecco come si riduce smontato
Ecco cosa si vede una volta smontato
Qui si può vedere le piastre di rinforzo del roolbar
. -
sean75.
User deleted
Ben trovati a tutti.
Volete dire che quella era una classica gondola che poi è stata artigianalmente modificata e spacciata per biposto?
E poi come caz.. era messa, mah!
Non saprei Guzzofilo, ma io mi sentirei un pò incazzato
Mike, ma dove minchia devi andare con sta piattaforma petrolifera. -
.
uh.. dimenticavo.. ben'arrivato.. era ora!. -
sean75.
User deleted
Dimenticavo, complimenti per l'officina.
Ma come salda, a tig?. -
.
Il tig è per l'alluminio, la mia è lamiera di acciaio.. . -
sean75.
User deleted
Quindi?
Il tig è per qualunque cosa.
Cmq come ha saldato?.