quanto puo' costare aggiungere un sidecar?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicchiocar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JohnSilver @ 27/9/2013, 21:31) 
    CITAZIONE (chicchiocar @ 27/9/2013, 20:20) 
    Ed oggi che sono andato in ufficio con la pupona ho avuto lungo il tragitto - a riprova - un continuo di apprezzamenti.

    Sei andato a trovare quelli che lavorano?

    JS

    Ragazzo, dove passo lascio il segno.
     
    Top
    .
  2. JohnSilver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchiocar @ 27/9/2013, 22:12) 
    CITAZIONE (JohnSilver @ 27/9/2013, 21:31) 
    Sei andato a trovare quelli che lavorano?

    JS

    Ragazzo, dove passo lascio il segno.

    Spero che tu abbia lasciato aperta la finestra del bagno.

    JS
     
    Top
    .
  3. nello67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto la foto pubblicata in precedenza, per me' e' orribile, preferisco la " ferraglia " russa ..... opinione personale,non voglio offendere nessuno ci mancherebbe!
     
    Top
    .
  4. JohnSilver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nello67 @ 27/9/2013, 23:35) 
    Ho visto la foto pubblicata in precedenza, per me' e' orribile, preferisco la " ferraglia " russa ..... opinione personale,non voglio offendere nessuno ci mancherebbe!

    Da da tavarich karatchò!

    JS
     
    Top
    .
  5. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicchiocar @ 27/9/2013, 22:12) 
    CITAZIONE (JohnSilver @ 27/9/2013, 21:31) 
    Sei andato a trovare quelli che lavorano?

    JS

    Ragazzo, dove passo lascio il segno.

    Una strisciata di olio?

    CITAZIONE (nello67 @ 27/9/2013, 23:35) 
    Ho visto la foto pubblicata in precedenza, per me' e' orribile, preferisco la " ferraglia " russa ..... opinione personale,non voglio offendere nessuno ci mancherebbe!

    Il pentimento puó venire solo dall'esperienza!
     
    Top
    .
  6. nello67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In poche parole Brumm da amore diventa odio con la Ural? A forza di rimanere a piedi ,a forza di alleggerire il portafogli dal tuo meccanico di fiducia,che poverino l'impegno ce lo mette per fare del suo meglio ma e' proprio la moto che e' nata cosi'! Provi a resistere sperando che la moto migliori che come d'incanto vadi bene e invece niente,subentra cosi' " il pentimento " dopo tutti gli sforzi vani e utilizzando ogni mezzo disponibile della tecnologia moderna metti annunci ovunque per liberartene e raggiungere la pace dello spirito . :D
     
    Top
    .
  7. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nello67 @ 28/9/2013, 09:17) 
    In poche parole Brumm da amore diventa odio con la Ural? A forza di rimanere a piedi ,a forza di alleggerire il portafogli dal tuo meccanico di fiducia,che poverino l'impegno ce lo mette per fare del suo meglio ma e' proprio la moto che e' nata cosi'! Provi a resistere sperando che la moto migliori che come d'incanto vadi bene e invece niente,subentra cosi' " il pentimento " dopo tutti gli sforzi vani e utilizzando ogni mezzo disponibile della tecnologia moderna metti annunci ovunque per liberartene e raggiungere la pace dello spirito . :D

    No! Non é amore che diventa odio. É necessità che impone la sostituzione. Ancora oggi, potendo, economicamente, ma ancora di piú per spazio e per consenso coniugale, terrei un Ural in garage, da poter fare un giretto ogni tanto. Ma non rinuncerei al Morini sidecarizzato che mi permette una versatilità ed un'affidabilità non confrontabili.
    Come ti dissi, sono partito dall'ural che ho poi sostituito con un guzzi T5 per poter fare km in sicurezza ed a medie umane. Il Morini é stato un innamoramento dettato soprattutto dalla potenza del motore che su sidear, non ha limiti.
    Senti js che vanta il giro del mondo in 80 giorni, ma.......con Ural al seguito. Con il Morini posso fare trasferte in centro Italia di due giorni e con una sicurezza del mezzo senza paragoni.
    Se Ural é uno sfizio per l'oggetto, comprala ed assoggettati a tutti i limiti di affidabilità, manutenzione e incertezza nei lunghi viaggi. Se invece vuoi un sidecar perché ti piace guidare il sidecar e vuoi viaggiare ovunque pregrammando i vaggi come fosse un auto, sidecarizza la Yamaha.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,709
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Brumm...non hai una foto del tuo Morini?
    Che modello/cilindrata è?
    E che carrozzo hai applicato?
     
    Top
    .
  9. JohnSilver
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brumm. @ 28/9/2013, 09:53) 
    Senti js che vanta il giro del mondo in 80 giorni, ma.......con Ural al seguito. Con il Morini posso fare trasferte in centro Italia di due giorni e con una sicurezza del mezzo senza paragoni.

    Io ho premesso che l'Ural è per chi vuole viaggiare con il criterio che già il viaggio è una vacanza, non è adatta alle autostrade ne ad andare in un giorno da milano a berlino. Non è adatta nemmeno a chi va a tutti i raduni della penisola e fuori, perchè farsi 500 km per andare e 500 per tornare in un we con l'Ural, anche se fattibile è una palla a 80 all'ora, oltre che pericoloso in autostrada, perchè a quella velocità ti sorpassano anche i tir.

    Detto ciò, se sei un vacanziere da strada statale, da vacanza slow da quando esci dal garage di casa a quando non ci rimetti le ruote, con l'Ural vai dove ti pare, e in qualsiasi, come ho detto non a 150 all'ora, anzi nemmeno a120 che cmq sono velocità proibite sulle statali. Ad una velocità di crociera di 80 km orari puoi viaggiare stracarico in tutta tranquillità, fermandoti anche solo ogni 200 km per fare il pieno e poi ripartire per tutto il giorno. Ovviamente è sconsigliato, perchè 10 ore alla guida dell'Ural stancano, però se sei proprio un guerriero.....

    Io ho sempre fatto tappe di massimo 250/300 km normalmente mi guardo il panorama, mi fermo a prendere un caffè, cerco il campeggio che mi piace o il mare che mi intrica, non ho bisogno di fare una tirata di 1000 km, per quello ho la mia automobile che è più comoda di qualsiasi sidecar sul mercato, più silenziosa e con l'aria condizionata ;) :D . Il sidecar per me è un gioco, una passione per questo mi piace l'Ural perchè interpreta il mio sogno di sidecar nient'altro, senza paragoni (se non sfottendo) con altri mezzi meccanici atre ruote di cui il mercato pullula....e qualcuno usato costa meno di un'Ural nuova che in effetti è cara.

    JS

    JS
     
    Top
    .
  10. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mobydick299 @ 28/9/2013, 10:41) 
    Brumm...non hai una foto del tuo Morini?
    Che modello/cilindrata è?
    E che carrozzo hai applicato?

    Per la foto, mo' cerco
    Modello 9 1/2
    Cilindrata 1200
    Sidecarizzato da Tony Sidecaritalia con gondola ICP

    http://imageshack.us/photo/my-images/35/tj...0OwlosCVtrj5.12

    Quella di sinistra

    Edited by Brumm. - 28/9/2013, 13:19
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,709
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brumm. @ 28/9/2013, 12:59) 
    CITAZIONE (Mobydick299 @ 28/9/2013, 10:41) 
    Brumm...non hai una foto del tuo Morini?
    Che modello/cilindrata è?
    E che carrozzo hai applicato?

    Per la foto, mo' cerco
    Modello 9 1/2
    Cilindrata 1200
    Sidecarizzato da Tony Sidecaritalia con gondola ICP

    http://imageshack.us/photo/my-images/35/tj...0OwlosCVtrj5.12

    Quella di sinistra

    Interessante!
    Io son rimasto al Morini 3 1/2 ed era 350 cc.
    Ora un 9 1/2 è di 1200 cc?
    Ma è un mezzo ancora in produzione?

    Soffermo il mio sguardo sul telaio del sidecar color argento.... :shifty:
     
    Top
    .
  12. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 3 1/2 é stata una moto mitica e senza rivali nella categoria.
    Il 9 1/2 é l'evoluzione di quella con cilindrata 1200 per adeguarla ai tempi ( da 120 a 140 cv a seconda del modello). Stesso progettista.
    E in produzione, seppure col singhiozzo e molte incertezze.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, ho una Triumph Bonneville T100, e stavo accarezzando l'idea di aggiungere un carrozzino. Quali sarebbero i costi (carrozzino, montaggio immatricolazione), ed a chi potrei rivolgermi evitando possibilmente "batoste". L'idea nasce dal fatto di poterci trasportare anche il nostro cane, altrimenti saremmo immobilizzati con la semplice moto. Grazie a chiunque mi dia una dritta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    735
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ti costerebbe dagli 8000€ in su. Puoi andare da Centoallora di Parma, Sidecar Italia di Pavia e Sidecar Napoli.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dopo anni a scorazzare con moto giapponesi, nel 2006 mi innamorai della triumph scrambler, rinuniciai a cavalli e velocità smodate e passai alle gite nei dintorni (l'idea di possedere una macchina a Roma non mi sfiorava minimamente), l'ho usata per ogni cosa, ci andavo a lavoro la mattina alle 5, ci uscivo la sera anche con il diluvio, ci tornavo in puglia per le ferie, insomma, per qualsiasi proposito.
    Nel 2012 iniziai a pensare di attaccargli un carrozzino, il sidecar mi aveva sempre affascinato forse perchè il mio giocattolo preferito quando andavo dalla nonna era il sidecar di latta, a molla, di mio padre; attaccare il carrozzino alla triumph mi costava esattamente il prezzo che avevo pagato per la moto da sola e mi misi quindi a cercare un mezzo già pronto con 3 ruote. Ho trovato vicino casa una Ural 750 dello stesso anno della triumph al prezzo che avrei pagato per attaccare la carrozzetta.
    Ricordo ancora i 60 km che feci per portarla a casa lanciando bestemmie credendo di aver comprato un mezzo inguidabile. Passate due settimane non scendevo più, ci andavo anche a fare la spesa e la macchina la usava solo mia moglie, se avevo fretta o mi veniva voglia di piegare un paio di curve prendevo la moto a due ruote.
    17 anni dopo ce le ho ancora tutte e due e valgono più o meno lo stesso prezzo per cui le ho pagate. Morale della favola: la macchina non ce l'ho più.
     
    Top
    .
44 replies since 25/9/2013, 22:15   10211 views
  Share  
.