corsica

viaggio estivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fotone
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    0
    Location
    siracusa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JohnSilver @ 4/6/2014, 23:16) 
    fatto la Corsica in lungo e in largo qualche anno fa con moglie figlio bassotti e bagagli da campeggio. bellissimo viaggio, posti incantevoli soprattutto nel versante Est, strade costiere a strapiombo e panorami mozzafiato. campeggi comunali tranquilli, economici e puliti.
    Da visitare è difficile consigliarti, dipende da quanto tempo hai, io in 15 giorni l'ho girata praticamente tutta facendo tutta la costa tondo tondo e diverse puntate nell'interno compreso a nord il dito e il "deserto".
    la parte più panoramica è quella delle Calanche costa est partendo dall'Ile Rousse fino ad Ajaccio.
    Portati una tanichetta da 5 litri per la benzina perchè i distributori sono meno frequenti che in italy.
    Da vedere Corte nel centro e sulla costa Ovest. all'Etang de Diane prima di Aleria c'è una coltivazione di mitili, puoi mangiare ostriche e cozze a volontà freschissime ed economiche...ah la storia che le Ostriche sono afrodisiache è una cagata, io ne ho mangiate un vassoio con una bottiglia di bianco e ho solo ronfato come un orco fino all'alba.
    La birra alla castagna Pietra è mitica, da assaggiare. A Porto prima dei Calanche c'è un bellissimo campeggio comunale a 200 metri dal mare e da un ristorante sul porto dove vale la pèena mangiare. Un altro campeggio interessante è vicino Propriano però è piccolo e più frequentato. Altro campeggio piccolo carino e su un piccolo golfo a Pont de Futea e uno più grande a Solenzara.


    JS

    sei semplicemente fantastico
    il tuo scritto ha aumentato la voglia di andare.
    la storia che rubano le moto è vera?

    fotone




    PS se dai retta a Jonni Fi (sotto mentite spoglie si nasconde un uomo di statura sospetta) devi andare co i campère perchè i sidecar lo tiene ne garage a fare la muffa :P
     
    Top
    .
21 replies since 4/6/2014, 20:46   480 views
  Share  
.