Problemino serio...

Leva messa in moto che va a vuoto....

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  1. Ragno80
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    Oggi vado per accendere, e dal nulla la pedivella della messa in moto a cominciato a girare a vuoto, come se non ingranasse niente.... Ho giá preparato tutto per tirare giú la scatola del cambio... :cry: . Per caso qualcuno ha una soluzione diversa?? :cry:
     
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  2. JohnSilver
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    se la pedivella ritorna su senza ingranare, hai rotto il dentino che blocca la corona della messa in moto. Si devi tirare giù il cambio.

    JS

    PS stavolte un po di PIL lo crei, ma se fai il lavoro da te risparmierai moolto
     
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    Se va giù a vuoto e ci rimane, hai perso la spina che la fissa all'albero, in questo caso poco pil, basta una vite da sei ;)
     
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  4. JohnSilver
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    nooo perchè glielo hai detto subito! io speravo già nel danno minore e preparavo la supercazzola del bullone.

    JS :D
     
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    CITAZIONE (JohnSilver @ 6/7/2014, 21:13) 
    nooo perchè glielo hai detto subito! io speravo già nel danno minore e preparavo la supercazzola del bullone.

    JS :D

    Scusa, non lo faccio più! :lol:
     
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  6. 8/373
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    Spina piegata o rotta,dente che ingrana sull'ingranaggio rotto,come ti hanno gia' detto.

    Sulla mia quando ho aperto il cambio,sul dente mancava un pezzettino di acciaio,e la spina era piegata.
     
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  7. JohnSilver
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    si ma era rotto amche il barrano elastico?

    JS
     
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  8. Ragno80
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    Grazie delle risposte, la leva ritorna su da sola con la molla, invece quando la spingo verso il basso non ingrana niente. Stasera comincio a tirare giù tutto.

    Ciao
     
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  9. JohnSilver
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    CITAZIONE (Ragno80 @ 7/7/2014, 20:26) 
    Grazie delle risposte, la leva ritorna su da sola con la molla, invece quando la spingo verso il basso non ingrana niente. Stasera comincio a tirare giù tutto.

    Ciao

    ahimè è quindi il guaio grosso si è rotto il dentino di ritenuta, dovrai cambiare forse tutto l'ingranaggio perchè non sono certo che vendano il particolare da solo.
    Cmq visto che tiri giù il cambio è meglio sostituire anche i paraoli che purtroppo almeno 3 su 4 sono in pollici e non in mm, quindi li trovi solo dai fornitori ufficiali o in rete. Attenzione quando smomti il cambio anon rovinare l'alberino della frizione, ovviamente anche quando lo rimonti. La condizione più comoda per lavorare è tirare giu motore e cambio insieme e poi separare il cambio sul bancone. Il tempo che ci vuole per lo smontaggio di morore e cambio dal telaio è poco di più di quello che ci vuole asmontare solo il cambio e ti eviti un sacco di moccoli....

    JS
     
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  10. Brumm.
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    CITAZIONE (JohnSilver @ 7/7/2014, 15:04) 
    ahimè è quindi il guaio grosso si è rotto il dentino di ritenuta, dovrai cambiare forse tutto l'ingranaggio perchè non sono certo che vendano il particolare da solo.
    Cmq visto che tiri giù il cambio è meglio sostituire anche i paraoli che purtroppo almeno 3 su 4 sono in pollici e non in mm, quindi li trovi solo dai fornitori ufficiali o in rete. Attenzione quando smomti il cambio anon rovinare l'alberino della frizione, ovviamente anche quando lo rimonti. La condizione più comoda per lavorare è tirare giu motore e cambio insieme e poi separare il cambio sul bancone. Il tempo che ci vuole per lo smontaggio di morore e cambio dal telaio è poco di più di quello che ci vuole asmontare solo il cambio e ti eviti un sacco di moccoli....

    JS

    Già che ci sei, smonta anche la coppia conica e sostituisci j paraoli. Ci vuold poco di più ed eviti un interventk fra qualche mese :sick:
    Dimenticavo: sostituisci la spina fotonica
     
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  11. JohnSilver
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    la coppia conica devi tirarla giu comunque se no il cambio non viene via, se perde il paraolio cambialo come dice Brumm altrimenti lascialo li ...se funziona quanto basta non toccare che si guasta...

    JS

    PS la spina fotonica ce l'anno i modelli dal 92 al 95 dopo hanno il perno di slug con coppiglia
     
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    concordo con JS solo in parte per il rimontaggio. La difficoltà la avresti se tu smontassi anche la frizione ma così non è. Quindi puoi farlo tranquillamente senza smontare il motore dal telaio. Basta avere qualcuno alla fine che ti aiuti a tenere il cambio mentre tu lo inserisci l'albero nella frizione.
    Ural zentrale ha il kit di paraoli e ricambi vari ma ha chiuso per pausa estiva. Se fai da solo è utilissima la guida che trovi qui
    Ciao
    http://myural.com/Gearbox%20Disassembly%20&%20Reassembly.htm
     
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  13. JohnSilver
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    CITAZIONE (pollozen @ 8/7/2014, 05:23) 
    concordo con JS solo in parte per il rimontaggio. La difficoltà la avresti se tu smontassi anche la frizione ma così non è. Quindi puoi farlo tranquillamente senza smontare il motore dal telaio. Basta avere qualcuno alla fine che ti aiuti a tenere il cambio mentre tu lo inserisci l'albero nella frizione.
    Ural zentrale ha il kit di paraoli e ricambi vari ma ha chiuso per pausa estiva. Se fai da solo è utilissima la guida che trovi qui
    Ciao
    http://myural.com/Gearbox%20Disassembly%20&%20Reassembly.htm

    ciao Pollo, si si può ovviamente tirare giu solo il cambio, però si lavora scomodi e c'è più il rischio di piegare l'alberino di innesto frizione ed è anche più brigoso riposizionarlo con il motore sul telaio, poi una volta che hai la frizione esposta, almeno che i dischi non siano proprio nuovi, vale la pena cambiarli anche perchè spesso la superficie d'attrito può ancora andare, ma i denti del foro centrale che impegnano il millerighe dell'albero primario, tendono a consumarsi prima della superficie d'attrito prendendo gioco sull'albero.IMHO
    Per quanto riguarda MYURAL è un'ottima traccia ma attenzione che il cambio della 650 è leggermente diverso da quello della 750 ad esempio nell'ingaggio sulla scatola del cambio del selettore delle marce e mi sembra anche nel modo di posizionare la molla dell'alberino della messa in moto per poter richiudere la scatola del cambio almeno cosi ricordo dal racconto del meccanico di Autoespert.

    JS
     
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  14. Ragno80
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    Farò tesoro dei vostri consigli. Per il differenziale credo di aspettare anche perchè non sembra così laborioso se devo rimetterci le mani in futuro, e poi come dice JohnSilver, finchè non da problemi lascio stare :) . Mi interessava invece sostituire i dischi frizione visto che c'ero ma sinceramente non mi andava di smontare anche il motore. Per i ricambi ho avuto anche io la comunicazione che saranno chiusi per ferie. Ho trovato un sito chiamato "russian garage" e mi sembra abbia prezzi abbordabili (in dollari). che ne pensate? Autoespert l'ho contattato x 2 volte via mail ma nessuna risposta, idem per Vicentini. :huh:
     
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  15. pietro
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    CITAZIONE (Ragno80 @ 8/7/2014, 08:37) 
    Autoespert l'ho contattato x 2 volte via mail ma nessuna risposta, idem per Vicentini. :huh:

    alza la cornetta ..... il rivenditore ti aspetta
     
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65 replies since 6/7/2014, 19:17   824 views
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