sidecar 125/250

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicchiocar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammettiamo che la qualità e la motorizzazione del 125 siano sufficienti per un uso morigerato ed attento. Sono profano su queste cose, ma il motore sembra in alluminio come quello della 500 four che non fu in realtà un granchè.

    La moto sembra avere un'avancorsa abbastanza pronunciata e quindi una pesantezza di sterzo adatta alla forza di un sedicenne e sopportata dalla rigidezza della geometria delle sospensioni anteriori? Quindi almeno 1500 euro in più per la forcella leading link.
    Devi aggiungere l'optional dei freni a disco. Non credo sia prudente affidare un sistema frenante a tamburo ad un principiante.
    A questo punto siamo sicuramente a 6500-7000 euro (diciamo IVA compresa?).
    Certo il prezzo è allettante: una macchina a quel prezzo non la compri, a meno dell'usato. E una moto sciolta è per default pericolosa.
    Ma con la stessa somma cominci a prendere un sidecar usato più assestato, anche se tuo figlio deve aspettare altri due anni!
    Bel rompicapo!
    Non t'invidio.

    Ma non c'era un T5 che girava in cerca di padrone? e ad un prezzo stracciato, stracciatissimo? abbondantemente sotto i 4000 euro ... comprese una settimana nelle Langhe e una cassetta di vini.
     
    Top
    .
42 replies since 16/9/2014, 18:47   410 views
  Share  
.