-
.
http://www.toscanauto.eu/parco-auto/?nav=s...6309&tipo=moto#
mi piacerebbe regalarlo a mio figlio per i suoi 16 anni, qualcuno ha notizie in merito, lo conosce?. -
.
E' roba cinese, se la vendono al prezzo giusto è fico.
Non credo che daranno mai problemi e nel caso avessero il sidecar con numero di telaio riportato a libretto, potrebbe essere un investimento per il futuro!. -
.
perché il numero di telaio è un valore aggiunto? . -
.
Perchè è trasportabile su altre moto.
Mettila così, domani che tuo figlio cresce e cambia moto, potrà scollaudare il sidecar dal quella 125 e farlo attaccare su una moto di cilindrata maggiore..... -
.
Pensa che io immaginavo il contrario. Non avere il numero permetteva di passarlo da una moto all'altra in quanto non tracciabile, mentre averlo lo vincolava alla moto perche' scritto sul libretto. . -
pietro.
User deleted
il 125 pare costi € 3500 a cui bisogna aggiungere il 22% di IVA
esteriormente il motore è uguale a quello dell'Honda che ha la fama di essere indistruttibile
bisognerebbe vederlo all'opera in salita e a pieno carico ....... -
chicchiocar.
User deleted
Perchè è trasportabile su altre moto.
Mettila così, domani che tuo figlio cresce e cambia moto, potrà scollaudare il sidecar dal quella 125 e farlo attaccare su una moto di cilindrata maggiore....
... ma che dovrà ricollaudare?. -
.
Si e ovviamente solo presso una motorizzazione che accetti questa prassi...... -
.il 125 pare costi € 3500 a cui bisogna aggiungere il 22% di IVA
esteriormente il motore è uguale a quello dell'Honda che ha la fama di essere indistruttibile
bisognerebbe vederlo all'opera in salita e a pieno carico ......
E va be' ando' deve anna'........ -
chicchiocar.
User deleted
Ammettiamo che la qualità e la motorizzazione del 125 siano sufficienti per un uso morigerato ed attento. Sono profano su queste cose, ma il motore sembra in alluminio come quello della 500 four che non fu in realtà un granchè.
La moto sembra avere un'avancorsa abbastanza pronunciata e quindi una pesantezza di sterzo adatta alla forza di un sedicenne e sopportata dalla rigidezza della geometria delle sospensioni anteriori? Quindi almeno 1500 euro in più per la forcella leading link.
Devi aggiungere l'optional dei freni a disco. Non credo sia prudente affidare un sistema frenante a tamburo ad un principiante.
A questo punto siamo sicuramente a 6500-7000 euro (diciamo IVA compresa?).
Certo il prezzo è allettante: una macchina a quel prezzo non la compri, a meno dell'usato. E una moto sciolta è per default pericolosa.
Ma con la stessa somma cominci a prendere un sidecar usato più assestato, anche se tuo figlio deve aspettare altri due anni!
Bel rompicapo!
Non t'invidio.
Ma non c'era un T5 che girava in cerca di padrone? e ad un prezzo stracciato, stracciatissimo? abbondantemente sotto i 4000 euro ... comprese una settimana nelle Langhe e una cassetta di vini.. -
.
Credo che il freno a disco optional sia invece di serie, citato lì solo per far risaltare il fatto che c'è....
Comunque un onesto freno a tamburo farebbe tranquillamente il suo lavoro.
L'avancorsa invece non è giudicabile dalla sola inclinazione delle forcelle in quanto non si conosce l'inclinazione del canotto di sterzo. E' da verificare.
Per quel che riguarda il motore, se fosse paragonabile a quello del Four, sarebbe una garanzia.
E' stato uno dei motori più affidabili mai prodotti, tutt'ora ricercatissimo. La Honda 500 Four è la moto che ha sancito la fine dell'epoca delle moto inglesi ed italiane, già fortemente provate dalla 750, imponendo a tutto il mondo standard qualitativi assolutamente di riferimento per tutti gli altri.
...dubito che le piccole cinesi arrivino a tanto.... -
.
Puo un sedicenne condurre un sidecar? . -
.
Assemblata in Grecia (valore aggiunto)
www.facebook.com/sidecars4all
www.euromotors.gr/newSCmain.htm. -
Brumm..
User deleted
Non può andare in autostrada e in tangenziale. È un grave handicap.
Inoltre una cilindrata così modesta dovrebbe avere didecar ultraleggeri e non in lamiera o resina.. -
.
Un sedicenne non puo trasportare passeggero.
Puo portare un sidecar?.