Leva cambio

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  1. Black&red
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    Sapete dirmi se esiste la possibilità di montare la leva del cambio sul lato destro del serbatoio (accanto quella della retromarcia) eliminando quindi in bilanciere?
     
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    Sulla 650 si.
    La mia aveva una leva che lavorava in parallelo con il bilanciere. Inutile e scomoda modifica.
    Anche pericolosa in quanto, per azionarla, si doveva inevitabilmente mollare con una mano il manubrio....

    Era stata collegata all'alberino che usciva sopra la leva della retro:

     
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    nei cambi Ural (ma non in tutti ) sul lato destro esce un alberino,

    qui è coperto da un coperchietto marrone
    img_1656_copy_800

    mentre qui hanno messo su entrambi il bilanciere
    jpg



    diversi ricambisti hanno in vendita i rimandi e i comandi al serbatoio.

    A seconda dei modelli può essere più laborioso eliminare il bilanciere (ma mi piacerebbe capire perchè visto che non è necessario rimuoverlo) in quanto nei modelli più recenti basta togliere un dado e sfilare solo il bilanciere, mentre, nei modelli più vecchi, il bilanciere è solidale all'alberino interno

    Ciao

    anche gli ultimi cambi hanno quell'alberino a destra ma è coperto da una borchietta. Ci sarà comunque il paraolio? Moh?

    Concordo con Giangi che sul forum basta uno che abbia la moto con il cambio a destra a mano con le marce al contrario e l'acceleratore a levetta.....
     
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  4. John Silver1
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    sulla 750 sul lato destro c'è una borchietta ma non c'è paraolio solo una guarnizione di carta sotto la borchietta, non credo sia possibile mettere una leva del cambio li. Cioè teoricamente è possibile, perchè se tu togli la borchia e con una chiave da 13 (o da 14 non ricordo) muovi l'alberini, puoi cambiare marcia, però per mettere una leva che ti permetta di cambiare marcia in movimento, dovresti fare delle modifiche alla scatola del cambio, in primis l'alloggiamento di un cuscinetto e poi di un paraolio.

    Ma a che serve?

    JS
     
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3 replies since 20/12/2014, 23:31   55 views
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