-
mattematto.
User deleted
Un saluto a tutti!
Mi chiamo Matteo, ho 27 anni e la mia più grande passione sono le moto da quando avevo 6 anni!I sidecar mi hanno sempre affascinato, in moto faccio circa 20.000 km all'anno(non ho la macchina, la moto è il mio unico mezzo di trasporto)e mi piace molto viaggiare, nelle ultime settimane stavo pensando di passare al Sidecar per tanti motivi, non ultimo quello di godermi un po più i viaggi e prendermi qualche rischio in meno!
Io ho una Honda cb500 del 1996, una moto che sicuramente non è bella ma che mi ha tolto moltissime soddisfazioni e a cui sono particolarmente affezionato, secondo voi è possibile trasformarla in sidecar?Se si quanto potrebbe costare l'operazione?
Un saluto a tutti!!
Matteo. -
.
Ciao!
Si è possibile ma non consigliabile.
Poco motore, troppo poco. Per un sidecar è necessario un motore che abbia "schiena", magari non potente ma con un bel tiro ai bassi.
La tua moto gira bene, ma ad alti regimi, il peso del carrozzino sarebbe indigeribile temo..... -
John Silver1.
User deleted
ciao Matteo benvenuto nel girone dei sidecaristi.
JS. -
mattematto.
User deleted
Grazie a tutti! Giangi e io che pensavo che il problema del cb fossero i freni.. in effetti il cb500 gira abbastanza alto ma ha le marce corte, però effettivamente potrebbe risentirne parecchio.. ma più o meno quanto si spende a sidecarizzare una moto? . -
.
Da 5 keuro a praticamente l'infinito e oltre . -
.
se ci sai fare con la saldatrice, hai tempo da buttare e "rischio" è il tuo secondo nome, allora puoi risparmiare qualcosina . -
mattematto.
User deleted
Grazie Giangi!Ma invece Sidecar già fatti li costruiscono la Ural e poi?C'è qualcun'altro? se ci sai fare con la saldatrice, hai tempo da buttare e "rischio" è il tuo secondo nome, allora puoi risparmiare qualcosina
Zorro ma poi per l'omologazione?. -
.
Germania . -
Milan Ota.
User deleted
anche in italia dall ingegner Kravos a gorizia alla motorizzazione.