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La modifica di Edi ha cambiato NETTAMENTE in meglio la guidabilità dei due mezzi che ho provato. L'orobico che mi fa da badante ha borbottato un po' quando ha dovuto spostare il cupolino della sua SP1000 per fare spazio alla modifica ma ha ottenuto un mezzo assolutamente più guidabile e molto meno faticoso in curva oltre che vedere annullati gli ondeggiamenti in accelerazione e decelerazione della moto con forcelle ed avancorsa originali.
Sembrava quasi una Ural. -
stefanober.
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La carenatura dell'RT è impossibile spostarla. . -
John Silver1.
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Anche quella di pietro....dal garage
JS. -
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Silenzio. Stai ancora rinpiangendo la vendita del Tuo BMW.. -
John Silver1.
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Il mio era un k 100 rs, un altro pianeta mica un plasticoide da dentista
Js. -
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Stefano, mandami un disegno del fondo della tua forcella. Da entrambi i lati.
Dove si infila il perno ruota, per intenderci. -
stefanober.
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appena possibile ti mando due foto. . -
pietro.
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l'ho uscito oggi per la revisione ....... -
stefanober.
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Eccomi ,dopo tantoci sono le foto della forcella.Come non detto,non riesco ad inserirla,posso mandartela in privato? . -
.CITAZIONE
L' ho uscito è bellissimo. Ti devo conoscere!. -
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Buongiorno a tutti, riattivo questa discussione un po' datata...
Ho da poco rifatto il telaio del carrozzino del mio R100/7 + longhi 75.
Si è ridotto il peso della carrozzina di molto ed il mezzo è molto più facile da guidare.
Volevo sapere se magari esiste una modifica per migliorare ed alleggerire lo sterzo (modifiche alle forcelle/earles), ma che magari non impediscano l'uso della moto da sola (l'omologazione è doppia).
Mi rivolgo come al solito agli esperti!
Grazie!. -
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Le modifiche possibili sono diverse e tutte agiscono riducendo l'avancorsa (in pratica il perno ruota viene portato più avanti rispetto alla posizione originale). Funzionano benissimo con il sidecar, che diventa molto più piacevole da guidare. Però, una volta effettuate,
è sconsigliabile guidare la moto senza il carrozzino, perché ti ritrovi un mezzo instabile al punto da essere pericoloso anche a velocità modeste.
Modifica della forcella a parte, il doppio uso (con e senza il sidecar) non è pratico: oltre all'attacca-stacca, avresti comunque il problema delle gomme: usandole con il sidecar, il battistrada si appiattisce.
(Approfitto per salutare tutti gli utenti del forum). Ciao!
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Grazie. In effetti l'idea di attaccare e staccare la carrozzina porta per forza a compromessi
Non sapevo che modificare la Forcella portasse addiritrura a rischi nella guida senza carrozzina..