Islanda in Ural

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti vivissimi per l'idea del viaggio! Sicuramente sarà qualcosa di epico, ma in questo momento io 6000€ per una vacanza non sono in condizione di spenderle anche se l'Islanda mi intriga e non poco.
    Mi raccomando al tuo rientro, postaci un po' di belle foto e facci un bel resoconto di viaggio.


    Manuel
     
    Top
    .
  2. John Silver1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollozen @ 11/4/2016, 17:17) 
    la pecora della Puzza l'ha comunque inventata JS

    Puzzava anche prima, non l ho peggiorata.

    JS
     
    Top
    .
  3. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo che JS avesse inventato la pecora della Puzza :-). la mia è storia di vita vissuta, la pelle l'ho comprata nella Pustza ungherese vicino a Kiskunfelegyhaza, una per la sella e un'altra per il side e quando si bagnano puzzano davvero.
     
    Top
    .
  4. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salvo contrattempi e/o impedimenti, vi tedierò, come al solito, con un articolo sul giornalino: "Terza Ruota".
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    bella l'Islanda! fatta nel 2013 con un amico. aereo e 4x4 affittato li...ci costava meno. mi sarebbe piaciuto andarci con la moto, ma costava un patrimonio. consiglio: portati tutto ciò che hai di più impermeabile...sono tutti guadi ad agosto e con la moto ti fracichi.
     
    Top
    .
  6. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo in due e tra il costo dell'aereo (per due persone andata e ritono low cost, non meno di 1500 euro) e del noleggio (per una BMW GS 250 euro + assicurazione e spese pratica), per cui in 20 gg 5.000 € di noleggio BMW e 1.500 di volo, poi altri 3.000 minimo per vivere in Islanda supero i 9.000 euroni, più o meno come chiede un agenzia che organizza il tour di di 15gg; io spero di farcela con il mio budget.

    Parlami unpo' dei guadi. Dici che con l'URAL a bagno si può fare ? Oppure m'inoltro sulla pista F35, che da quanto ne so non ha guadi impegnativi. Mi hanno detto che è difficile raggiungere il vulcano Askia (vorrei arrivarci per fare il bagno all'inferno) e poi di lasciar perdere la pista F36 perchè ha guadi profondi e con forte corrente.
     
    Top
    .
  7. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo, circa, è il percorso che intendo seguire.

    Islanda_Viaggio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrAt 750

    Group
    Member
    Posts
    752
    Reputation
    +8
    Location
    MI

    Status
    Anonymous
    La F35 non e difficile almeno ad agosto quando cibsono andato. Fai conto pero che e come andare su un tole ondule' di pietre: se vai troppo piano fai una fatica bestia e la moto ti si smonta dalle vibrazioni...Per i guadi consiglio di informarsi bene. Il fenomeno e giornaliero magari dove alle 7 di mattino trovi 10cm acqua a sera c'e' mezzo metro. C'e' una tecnica per superarli... la corrente spinge i detriti a formare un arco quindi passando sull arco praticamente guidi sopra ad un cunetta... l equivalente dell aci islandese pubblica su internet i dati delle colonnine metereologiche sparse in giro in tutto il paese a centinaia. Il mese piu caldo e secco e' luglio, a settembre a meta f35 potresti gia essere vicino a 0c°. Occhio anche all autonomia e alle cibarie se non vuoi rischiare di cenare a merendine del benzinaio...
     
    Top
    .
  9. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'URAL va piano di suo così dici che si smonterà, pezzo a pezzo ? E poi la setssa sorte capiterà ai passeggeri ? Lascieremo dietro noi una scia di bulloni, viti, parafanghi e pistoni, poi vertebre e tibie. :woot:

    Per i guadi, ho convinto Rossana a fare da misurtore di profondità vivente :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrAt 750

    Group
    Member
    Posts
    752
    Reputation
    +8
    Location
    MI

    Status
    Anonymous
    Non ssaprei che' suggerirti...ma mi serve il paraurti anteriore...magari ti seguo😆
     
    Top
    .
  11. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico punto forte di ural è viaggiare a ptoptio agio su strade impossibili
     
    Top
    .
  12. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vado tranquillo. Islanda aspettami :woot:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrAt 750

    Group
    Member
    Posts
    752
    Reputation
    +8
    Location
    MI

    Status
    Anonymous
    Vai tranquillo !!!
    Ma preparato al clima
    PS se vuoi campeggiare assolutamente tenda da alpinismo...
     
    Top
    .
  14. Nangaparabat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatta ! domani si parte, ho tutto: cambusa compreso vino e grappa, tenda tavolino e sedie, fornelleti (due non si sa mai) e anche la veranda, poi catena, corda e vericello manuale, atrezzi vari e piccoli ricambi, vestiti per ogni tempo ed escursione, senza dimenticare due taniche di benzina. il tutto caricato su due portapacchi del side (uno dietro, l'altro avanti), il resto apesso di lato in una comoda borsa di ferro. Dimenticavo, booster per crisi di battaeria ed è anche utile per caricare tutto ciò che è elettrico, serve pure da pila (potentissima) e da segnalazioni,poi gopro, macchina fotografica, tot-tom (innutile perchè dell'Islanda non c'è niente), carte geografiche e topografiche, libri di istruzione, vocabolarietto.
    Gli euri sono nascosti bene.

    Mi manca qualcosa ?

    A già dobbiamo riuscire a salrci anche io e Rossana, faremo un po' di spazio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    UrAt 750

    Group
    Member
    Posts
    752
    Reputation
    +8
    Location
    MI

    Status
    Anonymous
    appena scendi al primo benzinaio Islandese una mappa dettagliata delle loro...su cui sono segnati i guadi, e le immancabili "soup in a coup"
    La tenda meglio se da alpinismo (bassa e con le patelette che evitano che si infili acqua e vento da sotto)
    stivaloni da pescatore (se devi scendere in un guado, ma io ho fatto senza infilandomi un paio di sacchi di plastica sotto gli stivali)
    Kit riparazione gomme
    Costume da bagno (le sorgenti termali non mancano e sono una vera goduria)
    Non mi viene in mente altro....

    Ho ritirato il sidecar l'altro ieri...non avessi da lavorare ti raggiungerei!
     
    Top
    .
45 replies since 6/4/2016, 16:26   840 views
  Share  
.