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Benvenuto,
temo che tu non abbia molto chiaro di cosa si parli, quando ci si riferisce ad un veicolo prodotto 50 anni fa e per di più in russia....
Con un robo del genere il target è 20 km nel fine settimana, non 200, che per l'oggetto in questione, affidabilità, velocità ecc. sono più vicini alla definizione di "viaggio" che di "giretto"....
Se vuoi un mezzo d'epoca per ragioni assicurative, io mi orienterei su un Nuovo Falcone, con attaccata un bel sidecar in tono. Ecco, con quello i 200 Km nel fine settimana magari li fai!. -
sidepercaso.
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Dice che gli piacciono i russi,
Con un 650 dnepr ovviamente in ordine non li fa 200/300 km?. -
.Dice che gli piacciono i russi,
Con un 650 dnepr ovviamente in ordine non li fa 200/300 km?
Certo, ma non è russa.... -
sidepercaso.
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Hai ragione fa parte all'europa. -
checcobianca.
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Firenze . -
checcobianca.
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quindi in caso sarebbe meglio una dnepr? . -
checcobianca.
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Benvenuto,
temo che tu non abbia molto chiaro di cosa si parli, quando ci si riferisce ad un veicolo prodotto 50 anni fa e per di più in russia....
Con un robo del genere il target è 20 km nel fine settimana, non 200, che per l'oggetto in questione, affidabilità, velocità ecc. sono più vicini alla definizione di "viaggio" che di "giretto"....
Se vuoi un mezzo d'epoca per ragioni assicurative, io mi orienterei su un Nuovo Falcone, con attaccata un bel sidecar in tono. Ecco, con quello i 200 Km nel fine settimana magari li fai!
non è per risparmiare su assicurazione e bollo. ho un Harley adesso. è per il fascino di queste moto d'epoca. lo so che magari ci andrei a spendere di pezzi e manutenzione il doppio di quello che pago adesso di assicurazione e moto.. -
checcobianca.
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una dnepr 650 per cosa si differenzia rispetto ad una ural? scusate l'ignoranza . -
sidepercaso.
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Io ho un dnepr 650 iscritto al registro storico, in lombardia non pago bollo e ho assicurazione agevolata. In veneto i veicoli iscritti pagano per intero bollo e assicurazione. In toscana non lo so. Io il dnepr l'ho pagato poco e mi arrangio a farci i lavori, una volta fatte le modifiche dovute ne farà anche 500 di km. Se ti piacciono ural o dnepr ma non ti arrangi di meccanica, meglio che lasci perdere e ti prendi un ural 750 recente, vanno bene anche i primi modelli (2002/2003) sappi che se prendi ural o dnepr vecchi a prescindere da come siano messi di meccanica se vuoi farli andare devi sostituire accensione alternatore hai problemi di carburazione e freni. Se tutto questo devi farlo da un meccanico valuta tu stesso . -
checcobianca.
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ce la posso fare v da solo per questo . -
checcobianca.
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Sì trovano i manuali d'officina vero? . -
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Allora.....
Sia Ural che Dnepr hanno prodotto, inizialmente, motori a valvole laterali.
Si parla di mezzi mooooolto vecchi, giusto da 20 km nel fine settimana.
Successivamente le produzioni si sono diversificate e ciascuno dei dei marchi ha prodotto motori con valvole in testa.
Si parla dei 650cc, migliori quelli Dnepr, peggiori quelli Ural. Con questi i 200 km te li fai (in teoria).
La scarsissima qualità dei materiali e delle lavorazioni li rende comunque veicoli poco affidabili e bisognosi di continui interventi e riparazioni più o meno grandi. Loew, rivenditore tedesco di Ural, sosteneva che "Ural, 20.000 Km, Kaputt".
In tempi più moderni, Dnepr cessa la produzione e Ural sforna i motori 750 che nel tempo hanno avuto varie piccole migliorie dovute soprattutto alla rottura delle macchine utensili della fabbrica di Irbit. Mai rimpiazzate, si è preferito far fare molte componenti e relative lavorazioni a terzisti europei o utilizzare componenti "abbastanza standard" . Questo ha indubbiamente alzato la qualità dei componenti, così come il costo finale del veicolo.. -
sidepercaso.
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Se ce la fai da solo sul forum ci sono utenti che questi sidecar li conoscono meglio di me e sono sempre pronti ad aiutarti, se vuoi imbarcarti in un avventura dnepr o ural vecchio l'unico consiglio che posso darti e di trovarlo con documenti italiani spendendo il meno possibile . -
.Se ce la fai da solo sul forum ci sono utenti che questi sidecar li conoscono meglio di me e sono sempre pronti ad aiutarti, se vuoi imbarcarti in un avventura dnepr o ural vecchio l'unico consiglio che posso darti e di trovarlo con documenti italiani spendendo il meno possibile
sidepercaso fa il modesto, lui è possessore di dnepr (della moto non del fiume) e questo fa di lui un tipo che può smontare e rimontare ad occhi chiusi un T34 per via dei corsi di meccanica che gli fa fare continuamente il suo mezzo. -
checcobianca.
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ah ah ah.. capito tutto.. grazie. .. .