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Quella del konsole è un ottima soluzione.
A suo tempo usai l' aberino del cambio che mi prestò JS in quanto non avevo manici di scopa usati bensí ne avevo due nuovi montati su due bellissime scope. Allora decisi di andare da JS a prendere l' aberino e fare 150km di autostrada. Non potevo segare uno di quei due manici, erano nuovi! Anche JS dovette comprare a suo tempo l' aberino perchè guarda caso il paraolio della sua ural cominciò a perdere proprio qundo comprò il manico di scopa.
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Quello è l'alberino del cambio "ciulato" alla befana!
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Allora il problema è solo di allineare i dischi tra di loro.... Pensavo si trattasse anche di centrarli nella campana, come succede per la Guzzi,che se non li centri bene il cambio lavora storto e addio cuscinetti..
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Ma se non li allinei non accoppi il cambio perché l'albero non va fino in fondo
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Of course.... Penso che cannibalizzerò l'albero dalla trasmissione senza retromarcia che ho smontato lo scorso anno... a meno che qualcuno me la ritiri tutta intera in cambio di un albero e un conguaglio da stabilirsi (vino? salumi? pezzi di ricambio?)
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Ecco qua: mi sono fatto artigianalmente lo strumento centrafrizione:
Ora però il problema è lo smontaggio: nonostante l'uso del cacciavite a percussione
le viti non si sbloccano: sono punzonate mooolto bene. Consigli?
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Devi usare le brutte maniere, se insisti vedrai che cedono.
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ma sai che quella sbavatura sulle viti è una punzonatura anti svitamento? Se lo sai ok, se non lo sai, devi rimuovere la bava di metallo e poi svitarla con il tuo attrezzo
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CITAZIONE (pollozen @ 25/3/2018, 22:21) ma sai che quella sbavatura sulle viti è una punzonatura anti svitamento? Se lo sai ok, se non lo sai, devi rimuovere la bava di metallo e poi svitarla con il tuo attrezzo Certo che lo so, ma non è poi così semplice annullare la punzonatura; comunque come spesso succede, ho allentato 5 viti; alla sesta si è distrutto il taglio e ho dovuto procedere col trapano
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CITAZIONE (Benvelox @ 26/3/2018, 16:43) Certo che lo so, ma non è poi così semplice annullare la punzonatura; comunque come spesso succede, ho allentato 5 viti; alla sesta si è distrutto il taglio e ho dovuto procedere col trapano é normale così, in realtà sono viti di metallo sovietico, inevitabilmente il taglio si rovina.
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CITAZIONE (Durf2 @ 26/3/2018, 19:38) é normale così, in realtà sono viti di metallo sovietico, inevitabilmente il taglio si rovina. Peggio: sono cinesi!
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Io ho usato la chiave delle ruote della 128 fiat. Ha il taglio che va perfettamente nella scanalatura. Prima ho eliminato la bava, poi ho battuto sulla vite che resisteva. Poi ho dato una unica, precisa, assoluta, fondamentale notta sulla chiave mentre uno schiavo la teneva premuta in sede
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108 replies since 20/1/2018, 17:42 2346 views
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