Austria, Vienna e Bratislava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Land Giammy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    +46
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gru @ 27/5/2018, 15:50) 
    bel viaggio complimenti

    recensione del mezzo?
    velocità consumi impressioni dopo rodaggio comodità del passeggero ?
    ( chiedi a lei e tu non modificare le risposte ) 😁😁

    a parte gli scherzi, come abitabilità vi siete trovati bene in 2 ?

    Ciao Gru!

    L' Himalayan si è comportata con dignità. Zero problemi per tutto il viaggio. In autostrada ero quasi sempre a tutto gas con il raggiungimento delle folli velocità di 115/120 km/h ma comunque mai sopra i 6000 giri (dopo comincia la fascia rossa).
    I consumi variavano in autostrada dai 20kmL ai 23kmL dipendeva molto dalla velocità che si manteneva. Nella strada normale, sempre a pieno carico ed in due i consumi erano sui 30kmL. Da solo in autostrada sono a 120km/h sono sui 27 kmL.

    Vista l' abbondante acqua che abbiamo preso, ogni 500 km gli ho unto la catena in quanto l' acqua la lavava molto e si vedeva che era secca. (SAN CARDANO!!)
    La posizione di guida per la mia altezza che sono 190cm è un po bassina (il prossimo lavoro sarà rifare la sella, alzandola un po) ma comunque è stata comoda, senza mal di schiena e indolenzimenti. Sonia dice di essersi trovata comoda tuttavia sentivo che si stancava prima lei di me in quanto ogni 100km circa cercava di cambiare un minimo la posizione di seduta cosa che io non ho fatto, tuttavia ogni 100km circa ci fermavamo per riposarci.

    I freni, nonostante il pieno carico si sono dimostrati efficienti, quando pioveva lo spazio di frenata si allungava parecchio non perchè l' asfalto è scivoloso ma perchè i freni a disco bagnati frenano poco. E comunque a queste modeste velocità, con un monocilindrico, togliendo il gas rallenta di suo parecchio.
    Nei 2000 e rotti km ha consumato mezzo litro di olio. Prima di questo viaggio non l' avevo mai rabboccato in quanto il livello era sempre al massimo, va evidentemente fra il caldo e le velocità medie quasi sempre a tutto gas, ne ha consumato. E' normale così.
    Il televel della benzina segna quello che gli pare ma sono gia d' accordo col concessionario che me lo sostituisce in garanzia i prossimi giorni.
    Mi ero portato anche un po di attrezzi aggiuntivi che per fortuna non ho toccato.
    Le borse di alluminio originali hanno fatto passare qualche goccia di acqua (proprio qualche goccia) ma abbiamo preso delle bombe d' acqua non indifferenti. Il bauletto Givi invece non ha fatto una piega.
    Che dire, il viaggio è stato molto bello e sono contento del nuovo acquisto.

    Dimenticavo, i cardano è la migliore invenzione del nostro millennio, anche se russo!
     
    Top
    .
18 replies since 26/5/2018, 21:45   331 views
  Share  
.