Lo sapevate che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piero_Cap
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +7
    Location
    milano

    Status
    Offline
    come alcuni sanno l'oltre bergamo è finito a Palermo, (molto lontano dall'obiettivo prefissato, ma si sa non ho una buona mira);
    rientro palermo genova con tragheto GNV (pagato come moto) e poi ultima tratta genova milano.

    durante il viaggio ho cambiato 4 bobine (una ha pure preso fuoco con una grande fumata bianca), un numero imprecisato di puntine (fino a quando Edi non ha montato l'accensione elettronica), una testa crepata, valvole con guide, in tempi diversi tutte le guarnizioni dei carburatori, la vite dell'aria, saldati e cambiati alcuni fili dell'impianto elettrico;
    le gomme made in URRS durano circa 2000 km al posteriore, quelle cinesi dopo 1500 si è sulle tele.

    Insomma non ci siamo fatti mancare nulla, nota positiva mai abbiamo dovuto usare un carro attrezzi, la Dnepr anche con una testa rotta ci ha sempre portato a destinazione.

    Ora prendendo un po' meglio la mira sto organizzando la (ri)partenza per oltre Bergamo... :)

    Vorrei fare qualche lavoretto alla moto, in particolare:
    - l'albero a camme durante una delle distruzioni dello spinterogeno penso si sia leggermente piegato, questo fa si che il pickup non sia sempre alla stessa distanza dal suo sensore che ruota in modo eccentrico,
    - la carburazione, ora monto i K68 taiwanesi, ha spesso qualche problema, per cui vorrei cambiare i carburatori;
    - nel traffico brucio una candela ogni 4/5 Km, mentre fuori città posso anche farne 200, può dipendere dalla carburazione o dall'eccentricità del pickup ?
    - ammorttizzatori, conviene sostituirli o revisionarli ?
    - forse varrebbe la pena cambiare forcella con una earles, costi/benefici ?

    consigli ? che non sia cambia moto!
     
    Top
    .
39 replies since 9/7/2018, 19:06   620 views
  Share  
.