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... e il viaggio non è ancora a un decimo del totale preventivato.
Il bello inizierà tra un po'.. -
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come alcuni sanno l'oltre bergamo è finito a Palermo, (molto lontano dall'obiettivo prefissato, ma si sa non ho una buona mira);
rientro palermo genova con tragheto GNV (pagato come moto) e poi ultima tratta genova milano.
durante il viaggio ho cambiato 4 bobine (una ha pure preso fuoco con una grande fumata bianca), un numero imprecisato di puntine (fino a quando Edi non ha montato l'accensione elettronica), una testa crepata, valvole con guide, in tempi diversi tutte le guarnizioni dei carburatori, la vite dell'aria, saldati e cambiati alcuni fili dell'impianto elettrico;
le gomme made in URRS durano circa 2000 km al posteriore, quelle cinesi dopo 1500 si è sulle tele.
Insomma non ci siamo fatti mancare nulla, nota positiva mai abbiamo dovuto usare un carro attrezzi, la Dnepr anche con una testa rotta ci ha sempre portato a destinazione.
Ora prendendo un po' meglio la mira sto organizzando la (ri)partenza per oltre Bergamo...
Vorrei fare qualche lavoretto alla moto, in particolare:
- l'albero a camme durante una delle distruzioni dello spinterogeno penso si sia leggermente piegato, questo fa si che il pickup non sia sempre alla stessa distanza dal suo sensore che ruota in modo eccentrico,
- la carburazione, ora monto i K68 taiwanesi, ha spesso qualche problema, per cui vorrei cambiare i carburatori;
- nel traffico brucio una candela ogni 4/5 Km, mentre fuori città posso anche farne 200, può dipendere dalla carburazione o dall'eccentricità del pickup ?
- ammorttizzatori, conviene sostituirli o revisionarli ?
- forse varrebbe la pena cambiare forcella con una earles, costi/benefici ?
consigli ? che non sia cambia moto!. -
.Ora prendendo un po' meglio la mira sto organizzando la (ri)partenza per oltre Bergamo...
L'Oltrebergamo, attaccato: è una categoria del pensiero, non un luogo geograficoVorrei fare qualche lavoretto alla moto, in particolare:
- l'albero a camme durante una delle distruzioni dello spinterogeno penso si sia leggermente piegato, questo fa si che il pickup non sia sempre alla stessa distanza dal suo sensore che ruota in modo eccentrico,
- la carburazione, ora monto i K68 taiwanesi, ha spesso qualche problema, per cui vorrei cambiare i carburatori;
- nel traffico brucio una candela ogni 4/5 Km, mentre fuori città posso anche farne 200, può dipendere dalla carburazione o dall'eccentricità del pickup ?
- ammorttizzatori, conviene sostituirli o revisionarli ?
- forse varrebbe la pena cambiare forcella con una earles, costi/benefici ?
Come già detto a quattr'occhi, io
- cambierei i carburatori con i Runtong
- cambierei l'albero a camme
- farei fare una bella revisione generale a Edi
- lascerei perdere la earles, che tra l'altro costa cara. -
Brumm..
User deleted
Io cambierei la moto. E venderei la tuta da meccanico per u a da motociclista 😆😆😆 . -
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la moto non la cambio ! porto due tute ho spazio e poi ho un sacco di occasioni per conoscere persone simpatiche...
la earles era per avere delle sospensioni funzionanti discretamente bene anche su strade diversamente asfaltate, l'attuale forcella ha un'escursione di pochi cm ed è molto rigida.
https://www.ebay.com.au/itm/Schwinge-Dnepr...W-/142594396760
cosa ne pensate di questa ?. -
Brumm..
User deleted
Jap. Dovrebbero essere di buona fattura.
Forse le spese di spefizione supereranno il costo. Ma è comunque evonomica.
Rettifico. Ukraina non jap. Costameno la spedizione. -
.la moto non la cambio ! porto due tute ho spazio e poi ho un sacco di occasioni per conoscere persone simpatiche...
la earles era per avere delle sospensioni funzionanti discretamente bene anche su strade diversamente asfaltate, l'attuale forcella ha un'escursione di pochi cm ed è molto rigida.
www.ebay.com.au/itm/Schwinge-Dnepr...W-/142594396760
cosa ne pensate di questa ?
di earless mi sembra che ne abbia una da vendere pollozen.... Per conto di shpok. -
Brumm..
User deleted
Leggendo certi post capisco come possano esserci uomini che invece di svopare vogliano essere frustati. 😈 . -
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Svopare soprattutto . -
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Brumm mi spiace che i tuoi orizzonti siano così limitati
vieni a frequentare un po' il mondo del volo vedrai che c'è chi è appassionato di chiavi inglesi e colla e si costruisce aerei da zero e passa giornate intere in officina a fare modificare e migliorare ecc.. e chi invece preferisce volare, o chi apprezza entrambe le cose.
per la cronaca io preferisco volare e viaggiare in moto ma questa è una sfida iniziata anni fa e sono una testa dura e non disdegno le chiavi inglesi. -
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Come brumm, sono dentro il mondo del volo, la filosofia del far volare l' essere umano é incredibilmente profonda ma questa filosofia é uccisa dalla mania procedurale e burocrata che la circonda. . -
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con cosa voli ? io di procedurale e burocratico vedo molto poco a parte nelle fisime di alcuni che si vogliono a tutti i costi complicare la vita, o forse parli di volo commerciale allora posso anche essere d'accordo . -
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Aerei a pistoni
Peró mi piacerebbe avere una mongolfiera
Tu?. -
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Uno che fa concorrenza alla porcella di spock venduta dal konsole
www.subito.it/accessori-moto/forcella-earles-sidecar-ural-dnepr-260689330.htm. -
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volo con mezzi basici dotati di pistoni
i trabiccoli che fa Edi ,poi deltamotore e a breve paramotore...
ma la earles a parte una migliore stabilità e guidabilità ammortizza un po' meglio della forcella che ho adesso ?CITAZIONE- farei fare una bella revisione generale a Edi
che già non sta più nella pelle dalla voglia di rivedermi.