Via del sale Giugno 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcotroi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +12
    Location
    TV

    Status
    Offline
    Allora ,se vengo vi faccio volentieri da guida tanto in off non è che vado molto più veloci di voi.
    Per il giro dipende da voi e quanti giorni avete a disposizione
    io ho seguito questo giro fatto in 2 giorni

    Senza_titolo


    Il primo giorno ho fatto il giro anti orario da limone a tende prevalentemente in francia e montecarlo per finire alla chiesa di notredam di tende, non serve prenotazione ,strada meno trafficata della via del sale ,affascinante ma non paragonabile alla via del sale ufficiale italiana.
    Alla sera sono ritornato su al forte italiano ma in terra francese dormendo all'interno in tenda nessuno mi ha rotto a parte il traffico via vai di jeep anche di notte :p:

    Il 2 giorno giro in senso orario, avevo prenotato l'entrata alla via del sale obbligatoria in estate e consiglio di non farla nei weekend perché se capiti dietro ad una comitiva di 30 fuoristrada sfizzeri ti rovini la giornata facendo 50 km di polvere e pause frequenti perché quando si incrociano2 bestioni come landcruiser la strada è stretta e hai voglia a far manovrare 30 fuoristrada :lol:

    La via del sale la fai in un paio di ore da limone verso passo du tanarel,da li i più intrepidi se vogliono si fa un gran bel giro suggestivo percorrendo una strada in francia tra scarpate e boschi ....fantastica si arriva a realdo poi Triora da li si prende la strada per la galleria buia o galleria della finanza sul passo della guardia ,la galleria è a U quando sei in centro è buio pesto con fondo viscido ma molto suggestiva, all'uscita ti trovi in una ex caserma della guardia di finanza, la strada non è facile ci sono sassi smossi e rocce ma io ci sono riuscito con un bestione da 300kg con valigie stracariche e mezzo pieno di benzina ...con calma si fa tranquillamente ma bisogna fare attenzione perché non è sistemata come la via del sale ma li non trovi traffico :D

    Quindi dipende da voi li ce ne sono di strade da fare basta capire le vostre aspettative :rolleyes:
     
    Top
    .
61 replies since 14/11/2020, 21:06   817 views
  Share  
.