Mi presento!

e faccio qualche domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono Stefano della provincia di Bologna, motociclista dal primo momento che ho messo il sedere su una due ruote ho una maledizione che mi insegue, quella che mi piacciono tutte, anche quelle a tre ruote! Provo a farla breve, ho 46 anni, una moglie che non viene in moto (pensare che il vecchio giessone 1100 l'ho preso pensando che sarebbe venuta con me) e un figlio di 9 anni che segue le orme di mamma. Quest'estate li ho convinti a fare un giretto in sidecar, l'ho trovato a noleggio e siamo andati al mare, da quel giorno loro non vedono l'ora di rifare un giro e io, che ho sempre avuto una grande attrazione da questi mezzi ma non li avevo mai guidati, mi sono innamorato.
    Sto chiedendo suggerimenti in tutto il web sul da farsi, vorrei puntare a qualcosa di affidabile perchè temo che se portassi in gita la famiglia e restassimo appiedati potrebbe finire l'idillio... mi piacciono molto le nuove ural ma costano un rene, sono innamoratissimo della CJ 650 ma pure lei costa mica poco e l'acquisto è un pò macchinoso, ho pensato pure di sidecarizzare il mio giessone ma varrà la pensa spendere più di 7k per fare il lavoro sulla mia vecchiona di 26 anni e 132000km?
    l'uso che vorrei fare del sidecar è vario, abito fuori città ma lavoro in centro a Bologna (abbiamo parcheggio aziendale fortunatamente) a 35km da casa e mi piace andare a lavoro in moto, quindi finirei per andarci in sidecar (la moto tocca venderla almeno momentaneamente), ci farei gitarelle con la famiglia e sicuramente motoraduni invernali (da solo), mi piacerebbe anche qualche "avventura" in fuoristrada ma per quello spero di riuscire a mantenere l'endurina.
    Bon, credo di aver detto tutto, voi cosa mi suggerite a parte un buon medico? :)


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,053
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    ciao Stejj benvenuto,
    io opterei per sidecarizzare la mia moto, la conosco so se è affidabile e cosa le serve, ma ascolta ogni campana xchè le opinioni sono molto diverse.
    io ho iniziato con un ural per qualche anno ora ho una moto del 2011 sidecarizzata

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Devo dire che in certi momenti la scelta di sidecarizzare la mia moto mi pare la più sensata, poi penso ai mesi senza moto, alla paura che la mia vecchiona possa soffrire col carrozzino attaccato e costringermi ad ulteriori manutenzioni straordinarie e fermi indesiderati e mi dico... ma prendila ben nuova! Si ma costa cacchio! E allora un ural usato non troppo vecchio? E inizio a cercare negli annunci e naturalmente non ce ne è una in vendita, poi vedo dei dnepr bellissimi e mi dico "ma saranno poi così inaffidabili"? ... e potrei andare avanti per ore con le mie elucubrazioni.
    Aaaahh, ho avuto contatti anche con un ragazzo della mia zona che vende una ural ranger del 2004 e un altro ragazzo di Torino che vende una dnepr, molto bella anche lei e più accessibile (ma dell'81).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,761
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    Benvenuto su Sidecarforum Stejj,
    le tue domande sono più o meno quelle che fanno tutti i nuovi arrivati.
    Se hai voglia di leggerti un po' di vecchi messaggi ti farai un'idea... ma in due parole:
    - sidecarizzare una moto esistente è possibile ma costa tempo e denaro (per un lavoro decente l'ordine di grandezza è sugli 8mila euro)
    - la moto sidecarizzata rimarrà tale, l'idea di staccare/attaccare il carrozzino secondo il periodo di regola non è plausibile
    - l'affidabilità delle Ural 750 recenti è abbastanza buona, ma i prezzi sono alti
    - l'affidabilità delle vecchie Ural 650 è scarsa. Con Dnepr cambia poco, ma mediamente un po' meglio. Sono ormai mezzi d'epoca, acquistabili spesso a cifre interessanti (anche se in salita) che possono andar bene se hai voglia e capacità di metterci mano personalmente
    - l'affidabilità delle nuove CJ... è ancora presto per conoscerla. Sulla carta è un'alternativa interessante.
    - tutto quanto sopra vale per chi scrive: altri ti diranno che con il vecchio 650 hanno girato il mondo senza problemi, altri ancora che hanno sidecarizzato moto esistenti con pochi euro, altri ancora di tutto un po'
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    Ciao,


    CITAZIONE (Stejj @ 27/9/2022, 14:44) 
    Ciao a tutti, sono Stefano della provincia di Bologna, motociclista dal primo momento che ho messo il sedere su una due ruote ho una maledizione che mi insegue, quella che mi piacciono tutte, anche quelle a tre ruote! Provo a farla breve, ho 46 anni, una moglie che non viene in moto (pensare che il vecchio giessone 1100 l'ho preso pensando che sarebbe venuta con me) e un figlio di 9 anni che segue le orme di mamma. Quest'estate li ho convinti a fare un giretto in sidecar, l'ho trovato a noleggio e siamo [...]

    Benvenuto anche da me, anche io nuovo del forum e in cerca di triciclo per portarci la famiglia. :D

    Sono motociclista da parecchi anni, ho girato un po' di mondo su due ruote e da circa trenta ho un K100RS da cui non mi separerei mai. Essendo in tre, ora tocca spostarci solo in auto e non ne sono felicissimo.

    Il sidecar mi e' sempre piaciuto e lo prenderei per portarci a famigliola. Per me e' fondamentale l'affidabilita', non voglio che si disamorino della moto come senz'altro succederebbe se restassimo a piedi, per questo son sempre piu' propenso a fare la mattata e prendere un CJ nuovo.

    Ho anche pensato, come te, di sidecarizzare la mia ma tra perdita di praticita', costi e problemi di immatricolazione credo sia decisamente meglio evitare.

    Entro qualche giorno un gentile possessore di CJ me lo mostrera' e mi dira' pregi e difetti, poi valuteremo il da farsi.

    In bocca al lupo per la ricerca, magari poi ci incontriamo a qualche raduno! :lol:




     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gberto di che zona sei? Stai a vedere che l'utente che ha fatto vedere a me la sua cj è lo stesso che la farà vedere a te! Sappi che dal vivo è ancora più bella di com'è nei video, bella, ben costruita,un faro che illumina a giorno, comoda e chi più ne ha più ne metta... Te ne innamorerai!
    Sto pensando seriamente anche io di fare la pazzia e prenderla, è la prima volta che ho pure la moglie che mi ha dato il consenso formale :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,590
    Reputation
    +60
    Location
    Cesano Boscone (MI)

    Status
    Offline
    Ciao Stejj e benvenuto!
    Esistono anche altre alternative...
    Una Ural 750 recente usata, che puoi trovare intorno ai 8/10 Mila Euro, oppure un sidecar già fatto, sempre usato, magari Guzzi o Bmw, ne trovi alcuni usati con un po' di pazienza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    Ciao,


    CITAZIONE (Stejj @ 27/9/2022, 19:07) 
    Gberto di che zona sei? Stai a vedere che l'utente che ha fatto vedere a me la sua cj è lo stesso che la farà vedere a te! Sappi che dal vivo è ancora più bella di com'è nei video, bella, ben costruita,un faro che illumina a giorno, comoda e chi più ne ha più ne metta... Te ne innamorerai!
    Sto pensando seriamente anche io di fare la pazzia e prenderla, è la prima volta che ho pure la moglie che mi ha dato il consenso formale :D

    Io sono di Viareggio, non siamo poi tanto lontani. Domenica se tutto va bene (e ovviamente se va bene a lui, non so se e' lo stesso che l'ha mostrata a te) andiamo a vederla e credo che mi piacera' davvero. Io sono gia' molto orientato, in casa sono entusiasti e siamo d'accordo anche sul colore.

    Tu hai mai guidato un sidecar? A me l'ha fatto provare un utente di qui, gentilissimo e disponibile, e confesso che la prima esperienza e' stata da infarto, non c'e' verso di farlo andare dritto! Mi dice pero' che si impara presto e io mi fido. :D

    Potremmo anche andare assieme e fare un ordine doppio, magari si strappa uno sconticino o qualche accessorio in regalo. :lol:

    Un saluto,
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,590
    Reputation
    +60
    Location
    Cesano Boscone (MI)

    Status
    Offline
    Ad esempio

    https://www.subito.it/moto-e-scooter/moto-...e-454007718.htm

    https://www.subito.it/moto-e-scooter/ural-...a-452179254.htm

    https://www.subito.it/moto-e-scooter/sidec...a-448450506.htm
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Avevo visto questi annunci, la ural oltretutto è di un ragazzo con cui ho scambiato qualche chiacchiera lo scorso inverno ed è relativamente vicina a me, ci siamo anche sentiti per andarla a vedere ma sono sempre di corsa tra lavoro, casa, figlio (e calcio) e ancora non sono riuscito a trovare un momento per andarci.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gberto @ 28/9/2022, 08:41) 
    Ciao,



    Io sono di Viareggio, non siamo poi tanto lontani. Domenica se tutto va bene (e ovviamente se va bene a lui, non so se e' lo stesso che l'ha mostrata a te) andiamo a vederla e credo che mi piacera' davvero. Io sono gia' molto orientato, in casa sono entusiasti e siamo d'accordo anche sul colore.

    Tu hai mai guidato un sidecar? A me l'ha fatto provare un utente di qui, gentilissimo e disponibile, e confesso che la prima esperienza e' stata da infarto, non c'e' verso di farlo andare dritto! Mi dice pero' che si impara presto e io mi fido. :D

    Potremmo anche andare assieme e fare un ordine doppio, magari si strappa uno sconticino o qualche accessorio in regalo. :lol:

    Un saluto,

    si si, ho guidato il sidecar, una sola giornata e me ne sono innamorato nonostante non frenasse, facesse rumori inquietanti ad ogni curva e nelle curve a destra provassi de ibrividi che nemmeno sulle montagne russe! :D Devo dire che i primi dieci minuti ho pensato di riportarlo al proprietario e dirgli che ero a posto così, poi ho guardato il mio bimbo che era tutto emozionato, siamo andati avanti e a fine giornata non sarei più sceso... ho sempre avuto attrazione per i sidecar e la prova ha confermato che è ammmm0000000re!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +3
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Buongiorno Ragazzi,IO SONO QUI..sono io che vendo i Changjiang in Italia..( so che adesso c'è un'altro rivenditore credo a Roma..ma lui fa parte del circuito URAL);
    Noi siamo stati i primi ad importare in Italia questi eccezionali Sidecar..che vi assicuro sono il non plus ultra in tema di Affidabilità, Robustezza, Accessori ( hanno praticamente tutto..dalla retromarcia, ad un motore potentissimo con eccezionale coppia in basso e 70 CV che spingono da Dio-Luci a Led, fari sul sidecar, e tanti possibili opzional compreso Verricello ecc);
    Se sei di Viareggio certamente il personaggio che meglio puo' darvi indicazioni eè Gabriele ..di Pisa..uno dei miei ultimi clienti;
    Se avete bisogno di documentazioni , foto, video, prove su strada, listino prezzi e condizioni di vendita..sono a vostra disposizione e posso inviarvi tutto per e-mail ..se me ne date una;
    Un abbraccio a tutti, e mi scuso con tutti i compagni del sito se posso essere stato invadente..ma ritengo che questo tipo di informazioni fanno parte dei principi con aui questo meraviglioeso FORUM è nato
    !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Riccobono @ 3/10/2022, 11:31) 
    Buongiorno Ragazzi,IO SONO QUI..sono io che vendo i Changjiang in Italia..( so che adesso c'è un'altro rivenditore credo a Roma..ma lui fa parte del circuito URAL);
    Noi siamo stati i primi ad importare in Italia questi eccezionali Sidecar..che vi assicuro sono il non plus ultra in tema di Affidabilità, Robustezza, Accessori ( hanno praticamente tutto..dalla retromarcia, ad un motore potentissimo con eccezionale coppia in basso e 70 CV che spingono da Dio-Luci a Led, fari sul sidecar, e tanti possibili opzional compreso Verricello ecc);
    Se sei di Viareggio certamente il personaggio che meglio puo' darvi indicazioni eè Gabriele ..di Pisa..uno dei miei ultimi clienti;
    Se avete bisogno di documentazioni , foto, video, prove su strada, listino prezzi e condizioni di vendita..sono a vostra disposizione e posso inviarvi tutto per e-mail ..se me ne date una;
    Un abbraccio a tutti, e mi scuso con tutti i compagni del sito se posso essere stato invadente..ma ritengo che questo tipo di informazioni fanno parte dei principi con aui questo meraviglioeso FORUM è nato
    !

    Ciao Matteo, ti ringrazio, ti ho già scritto e mi hai mandato tutto... In questo momento sto ancora facendo un po'di valutazioni perché sono nuovissimo del mondo sidecar quindi cerco di andare con calma... Intanto di nuovo grazie di tutte le info!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0
    Location
    Versilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Riccobono @ 3/10/2022, 11:31) 
    Se avete bisogno di documentazioni , foto, video, prove su strada, listino prezzi e condizioni di vendita..sono a vostra disposizione e posso inviarvi tutto per e-mail ..se me ne date una;

    Ciao,

    ti ho scritto un messaggio privato. Lo avevo già fatto tempo fa ma forse non è arrivato.

    Attendo notizie! :lol:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    FB_IMG_1667623817413Ta daaaaaa! La decisione è stata presa ed il "nuovo" mezzo è giunto a casa! Alla fine di sidecarizzare il gs non se ne parla, troppi denari in ballo; una cj nuova era una spesa che avrebbe comportato alla rinuncia della moto; la scelta finale è andata su una Dnepr mt11 che mi ha rapito! Non amo il suo verde militare ma quando l'ho provata mi sono sentito subito a casa. Per ora ho fatto una 60ina di km per portarla a casa e portare il figliolo a scuola e la sto già amando. Oggi pomeriggio le faccio un po' di controllino, olio motore, cardano, ingrassaggio cuscinetti e pulizia generale e domani giretto!
    vediamo se riesco a postare una foto...si ok, ce l'ho fatta, quello col casco è il mio bimbo, l'altro è un suo amico che ha già chiesto di fare un giro!😁
     
    Top
    .
19 replies since 27/9/2022, 13:44   320 views
  Share  
.