Perdita potenza

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uralroma @ 21/12/2023, 09:02)
    Salve, pulire i carburatori dopo una sosta di 5 anni non può che far bene.
    Se le flange non aderiscono bene possono esserci dei trafilaggi d'aria.
    A scanso di problemi futuri monta le flange dei carburatori originali che sono KOK IMZ-8.128-01811-10-SET.
    Buon lavoro.
    max

    Grazie del codice prodotto! Non sembrano così semplici da reperire, ora provo ad escludere altri problemi... purtroppo a Brindisi non posso contare su nessun tipo di assistenza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao SACCAL, se non puoi fare altrimenti te le posso spedire.
    Buona serata.
    max
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uralroma @ 21/12/2023, 18:43)
    Ciao SACCAL, se non puoi fare altrimenti te le posso spedire.
    Buona serata.
    max

    beh, non nego che sarebbe una manna... se non è un problema per te scrivimi sulla mail così ci mettiamo d'accordo. [email protected]
    Comunque credo sia esattamente quello il problema, i lampi che intravedo tra la flangia e la testata quando il motore sbuffa mi pare che siano dovuti alla benzina eccessiva che arriva quando tiro lo starter, sono costretto a tirarlo perchè arriva troppa aria e la miscela aria/benza è sbilanciata per le infiltrazioni di aria dai collettori.
    Ho provato con uno spessimetro a vedere se c'è del lasco tra la flangia e la testata ed effettivamente la lamella da 0.5 ci passa in mezzo. Ora sto tornando in garage a rismontare le flange, secondo me avendo dovuto allargare i buchi delle stesse per farci entrare agevolmente i dadi, ora mi trovo con le flange che sono leggermente compresse e si aprono leggermente nel mezzo, provo intanto ad allargare i buchi anche dai lati esterni, forse riesco ad eliminare quel lasco.
    Ieri ho pulito i getti smontando solo le vaschette e svitandoli ed ho controllato anche le membrane che non hanno crepa alcuna, quindi credo che effettivamente il problema sia delle flange non perfettamente aderenti alla testata come mi avevate diagnosticato voi (crepe/trafilaggi di aria da qualche parte).
    Grazie per il supporto, ad maiora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Sulla 650 erano compatibili con quelle dei Monster a carburatori
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Pollozen!
    non ti so dire, non è la prima volta che ne acquisto online e mi arrivano apparentemente uguali ma non esattamente compatibili. Per il momento ci ho rinunciato, aspetterò la fine delle feste, tanto i pezzi mi arriverebbero comunque dopo il 10 gennaio; e comunque in questa valle di lacrime dove il meccanico più vicino è a 40 km non ci sono nemmeno rivenditori che vendano pezzi che non siano di scooteroni. Ho spulciato un pò il forum di Soviet Seeds e pare che il problema come mi hanno suggerito anche qui possa essere dovuto ai trafilaggi di aria che vanno a braccetto con i carburatori che sono rimasti fermi per 5 anni. Ho pulito solo le vaschette e i getti di "idle" ma il problema resta esattamente uguale.
    Ora che finiscono ste feste ordino: flange, kit di revisione carburatori, i manicotti aria a pezzo unico e filtro aria, spero che basti, tanto sta roba va comunque cambiata dato che sta sulla moto dal 2006. Se non basta mi tocca affittare un camioncino.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Io vivo ad Ostuni, un giorno potremmo incontrarci, ma non devi avere fretta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A Ostuni senz'altro ci saranno meccanici, Brindisi è un caso a parte. Dalle tue parti ogni tanto ci vado a fare una passeggiata, figurati, non ho fretta, se passi da Brindisi fai un fischio che ti offro una fritta
     
    Top
    .
21 replies since 19/12/2023, 14:33   218 views
  Share  
.