Sidecar Forum

Votes taken by NuovoCapo E.D.

  1. .
    CITAZIONE (Ebernuth @ 6/6/2019, 15:04) 
    se non sbaglio i dnepr son tutti 2wd vero? ce n'è qualcuno anche vecchiotto (non so nemmeno se sia ancora in produzione o se non ne fanno più)... che dite?

    Gli MT16 sono a due ruote motrici (sempre inserita, con differenziale).
    Gli ultimi Dnepr prodotti risalgono a più di tre lustri fa.
  2. .
    CITAZIONE (Ebernuth @ 6/6/2019, 07:51) 
    qual'è, a vostro avviso (ti sto dando del Voi!!!!) la fascia di prezzo giusta? 6.000 sono troppi?? per un 650 intendo..

    Un 650 in buone condizioni viene via a 3500/4000
    Se hai un budget di 6mila con un po' di pazienza troverai senz'altro un 750 recente
  3. .
    CITAZIONE (Ebernuth @ 5/6/2019, 07:50) 
    buon giorno a tutti
    premetto che ho letto parecchi post prima di fare la solita domanda ma, visto che sto valutando l'acquisto di un usato e visto che sono stato così piciu da non acquistare al volo un 750 2wd tenuto benissimo, ora come ora trovo solo 650...
    Cosa intendete quando dite di "lasciar perdere" il 650?
    Nel senso, per viaggi medio brevi come lo utilizzerei io rischio veramente di arrivare a casa 2 volte si e 8 no o la poca affidabilità si limita a rogne che richiedono smanazzamenti vari post giro (registrazioni valvole, tarature carburatori e diavolerie varie)??
    attendo trepidamente insulti, perculate ma anche risposte concrete.
    grazie a tutti in anticipo
    Martino

    Il 750 nuovo è molto più affidabile ma anche più caro.
    Se ti sta bene di mettere in preventivo che imparerai - volente o nolente - a metter mano alla meccanica con una certa frequenza, e che l'idea di tornare una volta a casa sul carro attrezzi non ti spaventa più del dovuto… e se il tuo budget è tirato... se trovi un bel 650 a basso prezzo compralo e fatti le ossa.
  4. .
    CITAZIONE (Ubirra @ 3/3/2019, 17:41) 
    Cuscinetti sterzo: chi mi indica quali e dove comperare? Quelli conici, sono plug&play?

    Per il Dnepr ci vogliono i cuscinetti plug&pray
  5. .
    CITAZIONE (Cariatide01 @ 5/2/2019, 13:27) 
    Ma se si irrigidiscono soltanto le sospensioni e si mette un carrozzino biposto per me si va anche a 10000

    Io ho parlato di "oltre 6000" per far capire subito al nuovo entrato che si tratta di cifre importanti: molti pensano che basta recuperare un carrozzino e attaccarlo alla moto.
    Se invece la cosa gli era già chiara... allora si inizierà a parlare più seriamente di preventivi, problemi burocratici etc.
  6. .
    mlv2018
  7. .
    mlv

    Buon Natale e felice 2019 a tutti, ma in particolare a:

    - Gru (+ Andrea)
    - Durf
    - Anonimo
    - Anonymous
    - Sidepercaso
    - Tripede
    - Piero_Cap
    - Sidecarural
    - Fabrizio Mamino
  8. .
    CITAZIONE (spawn1979 @ 7/12/2018, 11:11) 
    vogli o pribarmi di esplua di

    Brumm! Esci da questo corpo!
  9. .
    CITAZIONE (Cariatide01 @ 3/12/2018, 00:03) 
    Se l'avessi avuta quando andai in vacanza a Skiathos avrei fatto i soldi con tutti gli Italiani in astinenza!

    Anni fa a Kos, al bar ho fatto ordinare a un mio amico (di proposito) un "caffè turco".
    Il cameriere, con molta gentilezza, ha risposto che non facevano caffè turco*
    ma che non avevano nulla contro i turchi*:
    volendo poteva portare un caffè greco**.

    * ogni volta che diceva "turco" si faceva il segno della croce
    ** il caffè greco è identico a quello turco
    :lol:
  10. .
    La pula suizzera è inflessibile, se ti becca a commettere un'infrazione la multa è sicura e la devi pagare *subito* senza se e senza ma.
    Basta rispettare il codice, però, e problemi non ce ne sono...
  11. .
    www.pdfmotomanual.com/manuales/ural/eng
  12. .
    CITAZIONE (tripede @ 16/11/2018, 10:57) 
    Quello che con un pò di cattiveria avrei potuto dire allo sputerista [...]

    Gli scooter hanno due ruote (spesso) ma non c'entrano nulla con le moto.

    Tempo fa un mio cliente è arrivato con uno scooterone, e stando in sella mi ha detto
    "sono venuto in moto per fare prima".
    Io ho iniziato a guardarmi intorno, a destra e a sinistra, mentre lui mi guardava senza capire.
    Poi gli ho chiesto "e dove l'hai parcheggiata?"

    Sarà per questo che ho sempre meno clienti...
  13. .
    CITAZIONE (tripede @ 13/11/2018, 10:18) 
    Mi piacerebbe molto sapere se Benelli, SWM etc sono distribuiti in Asia...sarebbe un punto critico per capire se c'é veramente un "progetto commercialmente valido" o stanno semplicemente cercando uno sbocco alla buona qui.

    I cinesi producono ciò che il mercato chiede, senza star lì a farsi troppe domande.
    Oggi vanno le bobber o le pseudovintage? Oppure le copie economiche di moto molto più tecnologiche e affermate?
    Ci si compra a due lire un marchio decotto e si fanno.
    Se domani il mercato cambia, se val la pena si cambia altrimenti si tira su il guadagnato e si chiude baracca.

    Anche i giapponesi avevano iniziato copiando e proponendo alternative economiche.
    Poi, pian piano, l'allievo ha superato il maestro… ma i giapponesi facevano ragionamenti a lungo termine, volevano imporre i loro marchi e le loro moto, non acquistavano industrie europee per camuffare il loro prodotto.
    I cinesi mi danno molto più l'idea di capitalisti da rapina, da operatori finanziari mordi e fuggi. Di Storia e tradizioni dei marchi non glie ne fotte nulla (se non come fumo pubblicitario) a loro interessa guadagnare, possibilmente in fretta e finché si può.
  14. .
    Mi associo ai ringraziamenti per la splendida accoglienza della famiglia Uralraul.
    Ecco qualche altra foto:
    www.sidecarforum.org/cccp/2018_1014Uralraul/
  15. .
    Gli unici motori di cui ho sentito dire che soffrissero con la verde erano quelli molto compressi e che erano nati per la Super con piombo a 98 ottani.
    Le sovietiche si bevevano una brodaglia a 85 ottani quando andava bene, non credo che la verde possa risultargli indigesta
64 replies since 11/10/2012
.