Sidecar Forum

Posts written by NuovoCapo E.D.

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    * fossero stati :-P
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    CITAZIONE (MarcoMeo @ 30/3/2022, 08:41) 
    QUALCUNO DI VOI HA ACQUISTATO DA LUI?

    Non lo so, ma risulta iscritto a Sidecarforum (anche se è un bel po' che non si fa vivo)
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    CITAZIONE (MarcoMeo @ 28/3/2022, 08:46) 
    Ciao chiedo venia.
    Mi chiamo Marco e sto cercando un saidecar e vorrei andare su un usato.
    Valuto sia Ural che Dnepr.
    Mi piacciono più i Dnepr e ora sto valutando quelli.
    Il mio uso non sarà per grandi viaggi ma più che altro per giretti e relax.
    Ho sentito della doppia trazione e vorrei capire se per uso che faccio io é meglio singola o doppia.
    Mi pare di capire che per uso asfalto Dnepr é meglio

    Vi chiedo info, consigli e dritte?

    Mettiamola così:
    - se prendi un Dnepr con doppia trazione avrai un mezzo che va un po' meno e consuma un po' di più rispetto al modello con trazione singola, con qualche piccolo vantaggio su fondi un po' scivolosi e quasi nessuno con fango pesante o neve (niente bloccante per il differenziale)
    - se prendi un Ural con doppia trazione avrai un mezzo che ha la possibilità di fare qualche metro sul dritto con due ruote motrici, cosa che in giretti in relax probabilmente non ti servirà mai.

    Trovati un bel sidecar che costi il giusto e che ti piaccia... se poi ha la doppia trazione bene, altrimenti frègatene.
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    Finalmente ho trovato il tempo di leggere tutto... complimenti!
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    CITAZIONE (Greg 68 @ 6/3/2022, 16:39) 
    Salve a tutti .sono di vicino Pisa .sto acquistando ( scambio) un Dnepr MT 10.vorrei sapere quali sono i problemi di questa moto perché io possa renderla affidabile .ho mezzi credo più complicati e quindi credo di potercela fare.sopratutto capire se e cosa bisogna fare sull impianto elettrico.grazie anticipatamente a tutti .

    Ciao Greg e benvenuto.
    La premessa è che l'MT10 è un modello di mezzo secolo fa e che era considerato antiquato già alla sua nascita. In più era costruito in URSS, con materiali e macchinari non certo di primissima scelta.
    Tutto ciò per dire che un'affidabilità che lontanamente si avvicini a quella di una moto moderna non potrai mai sperare di averla.
    Poi bisogna anche vedere che interventi ha subito il tuo MT10 nel corso della sua vita, come è stato trattato, quanti km ha fatto etc. È difficile trovare due Dnepr uguali uno all'altro.
    Detto tutto ciò, il Dnepr 650 è un motore semplice e ha un impianto elettrico elementare. Molti hanno sostituito l'accensione a puntine con quella elettronica, ma non è strettamente necessario. I ricambi si trovano con facilità. Se ti piace trafficare sulla moto in garage e se gli fai una manutenzione regolare e attenta, può darti delle soddisfazioni.
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    Ciao Paolo e benvenuto su Sidecarforum.
    Innanzi tutto un trike e un sidecar sono mezzi molto diversi, sia come tipologia, sia come filosofia, sia come guida.
    Detto ciò, tecnicamente aggiungere un carrozzino al tuo RT è possibilissimo, ma la spesa probabilmente è molto superiore a quanto immagini: a far le cose come si deve non bastano 7mila euro.
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    CITAZIONE (Agostino79 @ 8/2/2022, 09:01) 
    Quindi non dovrei prenderlo secondo te?andrei alla pari con la mia moto. Purtroppo non avendo budget non avrei altre soluzioni.

    Se ti piace e se il prezzo ti pare equo, compralo.
    Il sidecar è un giocattolone che si compra più col cuore che col cervello... e tanto con quella cifra non troveresti comunque un'alternativa affidabile.
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    CITAZIONE (aritabi @ 8/2/2022, 08:10) 
    Grazie per la risposta, allora spero che EDI della ICP ci dia qualche info se ha modo di farla produrre, anche come esemplare unico!

    Edi non ci legge quasi più.
    Meglio scrivere direttamente alla ICP caso mai.
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    CITAZIONE (Agostino79 @ 6/2/2022, 12:36) 
    ho trovato un tipo che scambia il suo jawa 350 con la mia moto. Conoscete questo modello?l'unica cosa che mi frena il fatto che è un 2 tempi...

    Il Jawa è famoso per grippare anche in garage ;-)
    Di buono ha che costa molto poco e si sistema facilmente.
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    Bello! Ora va bagnato...
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    che la ruota del carrozzino trascini in curva, soprattutto in retro, penso sia fisiologico visto che non sterza.
    Per l'apertura "a occhio" sarebbe cmq meglio munirsi di filo di piombo o altro e misurare.
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    CITAZIONE (Durf @ 13/1/2022, 20:42) 
    Ne parlavamo proprio qualche sera fa di quando ti si fermò l Dnepr a pochi Km da Castelnuovo Don Bosco e ne approfittammo per un picnic sotto una tettoia :-)

    Il Dnepr non "si fermò", la simulazione di guasto faceva parte del copione!
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    CITAZIONE (Durf @ 13/1/2022, 14:55) 
    In realtà non è così complicato.
    Per fare una corretta misura devi avere due lunghe barre di riferimento.

    In effetti qui www.sidecarforum.org/cccp/2018_0318ICP
    dice che
    3) Assetto ottimale per i sidecar, come regolarlo e materiale occorrente (attrezzi, due barre rettilinee e Gabriele)
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    CITAZIONE (Il_Giangi @ 11/1/2022, 13:34) 
    Dissidente! :P

    Zitto tu, che hai praticamente abbandonato la tua creatura!
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    CITAZIONE (zero evoluzione @ 11/1/2022, 10:39) 
    Quindi non ho capito,se la moto tira a dx la devo allontanare dal carrozzino,o viceversa?(agendo sempre dai tiranti? :=/: )

    Il sidecar è un mezzo asimmetrico, non avrà mai un assetto del tutto neutro.
    A grandissime linee, per avere un assetto che è un buon compromesso
    - visto da dietro deve essere appena a V (la ruota della moto deve pendere a sx, quella del carrozzino a dx). Si parla di poca roba, 1 o 2 gradi al massimo
    - la convergenza deve essere un po' chiusa
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