Sidecar Forum

Posts written by NuovoCapo E.D.

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    CITAZIONE (SACCAL @ 19/12/2023, 19:24) 
    Ho rismontato la scatola del filtro, la mia è del modello 2006, ovale e schiacciata con all'interno il filtro rotondo che dire zozzo è un eufemismo. A questo punto credo sia l'indiziato numero 1... che ne pensi?

    Un filtro aria sporco ingrassa la carburazione, mentre nel tuo caso è evidentemente magra.
    Io scommetto su una crepa di un manicotto, che fa entrare aria.
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    CITAZIONE (Stefrider @ 16/11/2023, 16:47) 
    No purtroppo no, anche se il proprietario di Napoli andava alquanto spedito, provo senza passeggero?

    Non ti sarà facile giudicare da solo se non ne hai mai guidato uno...
    Magari inizia a farti un'idea di come si regola l'assetto del sidecar partendo da qui
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    CITAZIONE (Stefrider @ 16/11/2023, 16:30) 
    Salve a tutti,il sidecar Guzzi T5 e'arrivato a casa trasportato viste le distanze...
    Ho fatto un piccolo giro intorno casa.
    Ancora pochissima esperienza, quando tolgo il gas va repentino a sinistra e ho rischiato un po,speriamo bene perche' la paura c'e'stata e ho frenato all'ultimo. E'meglio con o senza peso nella gondola per imparare? O ALTRO?

    Il sidecar è un mezzo asimmetrico, le prime volte la guida è un'esperienza traumatica ;-)
    Quando togli il gas la moto frena (freno motore) mentre il carrozzino no, quindi è normale che tenda un po' a sinistra. E in accelerazione accade il contrario.
    Certo, quanto sopra entro certi limiti: se il cambio di traiettoria è esagerato c'è da rivedere l'assetto. Non hai qualcuno che abbia un minimo di esperienza a tre ruote cui farlo provare?
    Ah... con un po' di peso nella gondola è meglio.
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    Il rinato marchio SWM ha portato all'Eicma un sidecar (cinese rimarchiato) che parrebbe interessante
    www.uralsidecarclub.it/2023/11/13/news-a-tre-ruote/
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    CITAZIONE (Durf @ 2/11/2023, 22:40) 
    A me invece piace andarci, ma non ci andrei da solo.

    E' per quello che ti accompagno...

    CITAZIONE (Durf @ 2/11/2023, 22:40) 
    E' bello prendersi un pomeriggio di cazzeggio insieme a dei buoni amici e provare a salire sulle moto che ti piacciono di più

    Facendo BROOOM BROOOM con la bocca!

    CITAZIONE (Durf @ 2/11/2023, 22:40) 
    bersi una birra

    Ma se bevi solo schifezze tipo radler e panaché!

    CITAZIONE (Durf @ 2/11/2023, 22:40) 
    e a volte scoprire anche novità interessanti.

    che forse compreremo tra un decennio...
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    CITAZIONE (Ubirra @ 2/11/2023, 11:22) 
    Ci sarà un motivo per cui i marchi più blasonati oggi se ne stanno alla larga...

    Oddìo... all'EiCMA 2023 sono presenti Aprilia, Yamaha, Benelli, BMW, Ducati, Kawasaki, Suzuki, Honda, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, Triumph, Bimota, Indian... in effetti non c'è la KMZ Dnepr ;-)
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    CITAZIONE (Griso1100 @ 2/11/2023, 08:30) 
    Buongiorno a tutti sono Giuseppe nuovo iscritto mi sono presentato nella sezione "Quattro chiacchere".
    Ora vorrei porre una domanda e cioè:
    Ammortizzatore e Freno sul carrozzino SI o NO?
    Vi spiego... Ho all'attivo con il mio Sidecar (Guzzi T5 con Longhi 80) più di 20 milà kilometri fatti senza freno ed ammortizzatore sul carrozzino, mi sono trovato sempre bene, è stabile e non molto impegnativo nella guida anche in autostrada.
    Ma... Ma vorrei aumentare il confort del passeggero nonché migliorare le eventuali frenate di emergenza.
    Ho trovato Centoallora Sidecar che farebbe il lavoro ad un congruo prezzo.
    Ora i dubbi però...
    Modificare una cosa che comunque va' molto bene?
    E se peggiora in stabilità o altro?
    Ma in fondo tutto può sempre essere migliorato altrimenti non si andrebbe avanti... Insomma cosa ne pensate?

    Non credo che il tuo carrozzino non sia ammortizzato, probabilmente avrà le barre di torsione.
    Non sono comunque in grado di dirti quanto sia alto il rischio di fare i lavori su ammortizzatori e freni per poi trovarti con un mezzo peggiorato... ma Centoallora è un'officina seria e penso che sapranno consigliarti al meglio.
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    CITAZIONE (pollozen @ 1/11/2023, 18:59) 

    :D
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    CITAZIONE (Griso1100 @ 31/10/2023, 06:40) 
    Salve a tutti voi.
    Sono Giuseppe dalla provincia di Lecce.
    Guzzista da sempre ed ora anche Sidecarista Entusiasta.
    Posseggo ancora le mie moto, che anzi custodisco gelosamente e curo personalmente, e con l'arrivo del pargolo vi ho aggiunto IL SIDECAR!!!!
    Guzzi T5 con carrozzino Longhi 80...
    Vi seguo da sempre ed ora ho deciso di entrare a fare parte della famiglia... Per cui... Un Saluto a tutti!!!

    Ciao Giuseppe, benvenuto su Sidecarforum.
    Aspettiamo qualche foto del tuo mezzo!
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    CITAZIONE (Stefrider @ 30/10/2023, 10:15) 
    Grazie,per la forcella si puo' intervenire in qualche modo?

    Tutto si può fare, pagando... e montare una earles non è certo roba da pochi spicci
    CITAZIONE (Stefrider @ 30/10/2023, 10:15) 
    Per via della frenata integrale il carrozzino non ha al momento il freno ammesso che sia veramente necessario.
    So che e'comunque omologato a libretto

    Sul mio vecchio Dnepr il freno sul carrozzino non c'è, ma il Guzzi è molto più veloce e non andrei in giro senza.
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    CITAZIONE (Stefrider @ 29/10/2023, 13:25) 
    Su Subito ne propongono uno (Guzzi t5)

    Se è quello di Napoli, il prezzo è interessante anche se la forcella è quella della moto di serie.
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    CITAZIONE (Stefrider @ 29/10/2023, 13:25) 
    Salve,per chi ha esperienza in merito vorrei fugare un po' di dubbi sulla affidabilita' e guidabilita' tra Ural 750 recenti (2002/2007...ETC...) e il guzzi 850 t5.
    Su Subito ne propongono uno (Guzzi t5) ex Carabinieri proposto da un signore molto gentile,che sembra a posto.
    Qualcuno che puo darmi consigli o opinioni?.

    L'Ural 750 ha un'affidabilità discreta, molto superiore ai modelli precedenti.
    Il Guzzi teoricamente è superiore come robustezza e affidabilità, ma il T5 è un modello di 40 anni fa e - quindi - bisogna vedere le condizioni del singolo esemplare.
    Anche per la guidabilità vale lo stesso discorso, i Guzzi con sidecar sono prodotti artigianalmente da meccanici diversi e con componenti diversi... ognuno fa storia a sé-
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    CITAZIONE (diegomanzini @ 16/10/2023, 16:33) 
    ti ringrazio.se ti mando delle foto del mezzo ed il libretto riesci a darmi un tuo primo commento?

    Posta pure le foto che vuoi, qui quasi tutti potranno dirti se si tratta di motore Ural o Dnepr.
    Un commento che ti posso fare a priori è che - personalmente - non mi imbarcherei in situazioni di nazionalizzazioni da paesi extra UE, salvo casi particolarissimi (prezzo bassissimo, modello altrimenti introvabile...)
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    CITAZIONE (diegomanzini @ 16/10/2023, 14:16) 
    1) a parte verificare numero motore e telaio non riesco a trovare chi fosse il produttore ( ural-dnpr-altri?) come faccio ad identificarlo?

    Il motore del 650 Ural ha le teste tondeggianti, il Dnepr è più squadrato: gugola e vedrai che non c'è possibilità di confusione.
    Inoltre sul libretto dovrebbe esserci la sigla KMZ se si tratta di un Dnepr, IMZ se Ural (in cirillico)
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    Benvenuto Stefano, anche se non ho capito cosa si dovrebbe evincere dal titolo...
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