Sidecar Forum

Posts written by NuovoCapo E.D.

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    CITAZIONE (F.G. @ 24/1/2023, 19:48) 
    Grandi! Mi ritiro causa influenza. Peccato. Dopo 21 anni di assenza sarei tornato volentieri. Buon viaggio!

    Io ho fatto (in Ducati) il 1995/96/97/98 quindi quest'anno ricorre il venticinquennale della mia assenza...
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    CITAZIONE (GiorgioneS75 @ 15/11/2022, 17:53) 
    Vorrei cambiare tutte le lampadine e metterle a led saprete se è possibile ? Oppure è meglio aspettare di fare la revisione in motorizzazione prima con quelle vecchie , boh magari mi rompono le scatole per l’ammodernamento in ogni caso dopo la revisione le metterò , consigli su quali prendere ?

    Perché? Capisco - e fino a un certo punto - il led per il faro (anche se una buona alogena va bene, scalda meno e non hai problemi di centratura e omologazione), ma... tutte?
    Tra l'altro se metti le frecce a led dovrai aggiungere delle resistenze, altrimenti non lampeggiano.
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    Bello! Ora puoi guardare gli uralisti dall'alto in basso!
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    Con batteria a terra il Dnepr non va, se poi i problemi sono ANCHE altrove lo scoprirai dopo.
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    L'MT10 originale ha l'anticipo manuale con leva sul manubrio.
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    CITAZIONE (pollozen @ 7/10/2022, 08:52) 
    colonna lombarda! invadiamo il garage di questo nuovo candidato!

    Aspettiamo che riempia il frigo, prima... ;)
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    CITAZIONE (GiorgioneS75 @ 7/10/2022, 00:04) 
    il mezzo è in garage da ormai 2 ore

    Nunc est bibendum!
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    Benvenuto su Sidecarforum Stejj,
    le tue domande sono più o meno quelle che fanno tutti i nuovi arrivati.
    Se hai voglia di leggerti un po' di vecchi messaggi ti farai un'idea... ma in due parole:
    - sidecarizzare una moto esistente è possibile ma costa tempo e denaro (per un lavoro decente l'ordine di grandezza è sugli 8mila euro)
    - la moto sidecarizzata rimarrà tale, l'idea di staccare/attaccare il carrozzino secondo il periodo di regola non è plausibile
    - l'affidabilità delle Ural 750 recenti è abbastanza buona, ma i prezzi sono alti
    - l'affidabilità delle vecchie Ural 650 è scarsa. Con Dnepr cambia poco, ma mediamente un po' meglio. Sono ormai mezzi d'epoca, acquistabili spesso a cifre interessanti (anche se in salita) che possono andar bene se hai voglia e capacità di metterci mano personalmente
    - l'affidabilità delle nuove CJ... è ancora presto per conoscerla. Sulla carta è un'alternativa interessante.
    - tutto quanto sopra vale per chi scrive: altri ti diranno che con il vecchio 650 hanno girato il mondo senza problemi, altri ancora che hanno sidecarizzato moto esistenti con pochi euro, altri ancora di tutto un po'
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    CITAZIONE (GiorgioneS75 @ 21/9/2022, 14:49) 
    Stasera faccio un po’ di foto poi devo capire come appiccicarle qui :)

    Da pc, quando sei sulla schermata nella quale scrivi i messaggi, clicchi sulla nuvoletta azzurra (FFU) in alto a destra.
    Da telefono, invece, tappi sulla graffetta.
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    CITAZIONE (GiorgioneS75 @ 21/9/2022, 14:05) 
    Ciao, grazie per avermi risposto così velocemente. A parole questa mia conoscente mi ha detto che in un mese riesce a fare tutto, sinceramente se lascio le pratiche a lei , non voglio metter piede in un ufficio neanche morto. Io non ho fretta , anche se lo targo per la primavera mi va bene, nel frattempo lo posso studiare e smontare se devo metterci le mani, o farle mettere.

    Se ti va posta sul forum un po' di foto del mezzo che stai valutando di acquistare, magari riceverai qualche consiglio o altro.
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    Ciao Giorgione e benvenuto su Sidecarforum,
    comprare un mezzo con targa estera - tanto più non UE - è spesso una rogna non da poco.
    Rischi di perderti nei meandri della burocrazia nostrana e, oltre ai soldi, rimetterci tanto tempo... c'è chi ci ha messo più di un anno per reimmatricolare.

    Un Ural 650 degli anni 80 in buone condizioni e con targa italiana si compra sui 4000/4500 euro.
    Lo stesso mezzo con targa extra UE secondo me non va pagato più di 2000 euro, se è veramente a posto e sempre che tu non abbia fretta di andarci in giro.
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    Ciao gberto e benvenuto su Sidecarforum.
    A Viareggio c'è il Capo Emerito del forum, magari ti potrà dare qualche dritta...

    BTW in due parole: la guida del sidecar è completamente diversa da quella della moto, ma chiunque abbia voglia impara in fretta.
    Su quale mezzo comprare dipende molto dal budget a tua disposizione:, orientativamente si va dai 4mila euro di un vecchio Ural o Dnepr 650 agli oltre 20mila di un Ural 750 nuovo full optional. In alternativa c'è il nuovo CJ e varie realizzazioni artigianali su diverse moto.
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    Ciao e benvenuto su Sidecarforum.
    La domanda se il sidecar può fare per voi... non può avere una risposta univoca, troppe variabili in ballo.
    Finché non provi non puoi sapere.
    Sul "meglio un 4 posti o due 3 posti" dipende dal budget e da ciò che trovi in giro, comunque sia i 4 posti sono molto rari.
    Direi che il primo passo dev'essere quello di metterti alla guida di un tre ruote e chiarirti le prime idee.
    Di dove sei?

    Edited by NuovoCapo E.D. - 8/9/2022, 12:03
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    Mi è appena arrivata una bruttissima notizia... Ural Raul ci ha lasciato lunedì scorso.
    Qui il link di qualche foto del 2018 a casa sua www.sidecarforum.org/cccp/2018_1014Uralraul/
    RIP
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    CITAZIONE (Ubirra @ 25/7/2022, 13:07) 
    Dici a me?

    Se sei tu quello che banfava di Franzini sì, altrimenti no.
3665 replies since 11/10/2012
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