io farei come ti dicono: vai da un ricambista e trovi un paraolio dello stesso spessore e diametro interno ma con un diametro esterno leggermente più grande. Con quello vai da un rettificatore e sei a posto (se l'albero motore è dritto)
Giusta la sequenza di interventi di Durf, fatte quelle cose si passa ai registri con cui si regola l'innesto delle marce. Specialmente se lo fa solo in un verso c'è da registrare quelli
Se ha appena fatto un tagliando non dovrebbe avere eccessiva rumorosità di punterie e fischi alla terna di ingranaggi. Poi le solite cose per una moto a cardano. Il cambio è rustico ma se ben settato e frizione a posto le marce devono entrare bene. Non conosco le eventuali menate dell'iniezione, spie varie, allarmi... Muovi lateralmente le ruote per giochi dei cuscinetti al mozzo. Comunque si regolano.
Zero evoluzione:Quelli devi lasciarli stare. Quei giunti hanno una sfera che va ingrassata e vanno serrati a dovere e lasciati stare. Da quegli attacchi partono dei tubolari che scorrono all'interno del telaio del side.Quelli devi regolare. Per prima cosa devi avere il telaio del side parallelo al terreno altrimenti la terza ruota non è perpendicolare. Poi regoli la convergenza e la campanatura della moto. Ma sempre mantenendo il telaio del sidecar parallelo al terreno. Un bel martello, due sbarre dritte e un blocchetto di legno per battere
Ciao, io sono un sostenitore e un detrattore del mezzo (consultare il dsm 5 per individuare la patologia). Primo: deve avere i documenti. Secondo: si deve accendere Terzo: portati dietro qualcuno che conosce questi aggeggi Quarto: un amico ne vende una.
Ciao, se hai il freno sul carrozzino, devi prima allentare del tutto quello sul sidecar, poi regolare bene quello sulla moto. Solo alla fine , con una chiave del 12 in tasca, devi provare a fare delle frenate in rettilineo a 20kmh. Registra quello del sidecar finché la ruota della moto e quella del carrozzino non si bloccano insieme.
Secondo me il problema è un altro. Nelle versioni efi (e relative normative Euro) per stare all'interno dei parametri di emissioni la carburazione è molto magra. Non sto qui a fare tutto il pippone ma, in pratica, c'è un problema in più: se tutto va bene scalda di più. Certo si bypassano tutte le eventuali menate di settaggio carburatori. Mi rendo conto di non aggiungere entusiasmo
Ciao, i metodi per settare l'anticipo sono 2 e entrambi invasivi. Ruota goniometro sul volano o testa smontata ( se non ricordo male 9 mm dal PMS sono circa 33 ° ). Quello a spanne è ruotare finché non si alza il minimo e poi tornare un po' indietro per evitare sia troppo anticipato. Per quanto riguarda l'altra perdita io penso proprio che....ti eserciterai a smontare il cambio senza togliere il motore. Sì Può fare, e con una moto pulita e appena sistemata la faccenda è anche breve. L'olio da lì può venire solo da quei due paraoli