Restauro gondola e upgrade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    non sono fatti miei ma montavi subito un ICP in alluminio e spendevi meno .......
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360
    Reputation
    +4
    Location
    Locri RC

    Status
    Offline
    Con il senno di poi..
    Ma non ero a conoscenza che la gondola mi sarebbe stata consegnata in quelle condizioni.. <_<
     
    Top
    .
  3. sean75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sabbiatura ok senza bucare la lamiera e togliendo il fondo da me passato, ok.

    Zincatura a bagno con interno punta a polvere che verrà fatta domani.

    Ma ora, come mi conviene agire?

    Fondo, stuccatura, fondo e vernice?

    Qualcuno di voi potrebbe postare un breve manuale riassuntivo, comprensivo di grane da usare ed altre accortezze, sul da farsi .

    Thanks.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Se dai il primer come primo strato è meglio in quanto sigilla e riempie il tutto, stucco, fondo e pittura. La teoria è questa.
    Bisogna capire come è la gondola: la mia era stata sabbiata con frammenti di ghisa da un malato che me lo ha fatto gratis ma me lo ha consegnato letteralmente crivellato per cui ho passato un sacco di tempo a rasare

    NO GURU NO METHOD NO TEACHER
     
    Top
    .
  5. sean75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollozen @ 6/3/2013, 22:00) 
    Se dai il primer come primo strato è meglio in quanto sigilla e riempie il tutto, stucco, fondo e pittura. La teoria è questa.
    Bisogna capire come è la gondola: la mia era stata sabbiata con frammenti di ghisa da un malato che me lo ha fatto gratis ma me lo ha consegnato letteralmente crivellato per cui ho passato un sacco di tempo a rasare

    NO GURU NO METHOD NO TEACHER

    Dovrebbe non essere crivellata la mia.

    In più é zincata.

    Come grana,ovviamente riferita alla carta abrasiva, cosa usi di volta in volta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    sono arrivato alla 1000 passando dalla 400 ma dipende dalla quantità di stucco che devi asportare: chiedi ad altri e non farti bastare le mie indicazioni. Comunque oltre la 1000 non è più levigatura , stai entrando nella lucidatura
     
    Top
    .
  7. Tony (Sidecar Italia)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto per chiarire un pò come stanno le cose , una gondola ICP sarebbe costata molto di più e il badget era per una gondola più economica , e poi Domenico voleva una gondola Ural allargata , io non c'è l'avevo ma sono riuscito a procurarmela ma ero all'oscuro di come era sotto gli strati di vernice e cosa nascondeva .
    Comunque prima di installare il sidecar gli avevo inviato le foto e mi ha confermato che andava bene , se solo avessi saputo che sotto faceva cagare sicuramente non glie l 'arei proposta ne a lui e ne a nessuno, avrei preferito rottamarla piuttosto che darla via così .
    Visto che gli altri utenti del forum non sanno bene la faccenda fra me e Domenico preferisco mettere in chiaro che io personalmente non lo truffato e non voglio passare per un truffatore se la gondola era messa così ripeto che io non la conoscevo assolutamente .
    Cordiali saluti a tutti .
    Tony .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360
    Reputation
    +4
    Location
    Locri RC

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony (Sidecar Italia) @ 10/3/2013, 00:56) 
    Tanto per chiarire un pò come stanno le cose , una gondola ICP sarebbe costata molto di più e il badget era per una gondola più economica , e poi Domenico voleva una gondola Ural allargata , io non c'è l'avevo ma sono riuscito a procurarmela ma ero all'oscuro di come era sotto gli strati di vernice e cosa nascondeva .
    Comunque prima di installare il sidecar gli avevo inviato le foto e mi ha confermato che andava bene , se solo avessi saputo che sotto faceva cagare sicuramente non glie l 'arei proposta ne a lui e ne a nessuno, avrei preferito rottamarla piuttosto che darla via così .
    Visto che gli altri utenti del forum non sanno bene la faccenda fra me e Domenico preferisco mettere in chiaro che io personalmente non lo truffato e non voglio passare per un truffatore se la gondola era messa così ripeto che io non la conoscevo assolutamente .
    Cordiali saluti a tutti .
    Tony .

    Confermo. Lo stucco e la vetroresina, non permettevano di vedere cosa c'era sotto.
     
    Top
    .
  9. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E chi ha mai parlato di Tony!
    Qui alla gogna abbiamo messo l'emerito che l'ha ridotta cosí e poi l'ha venduta anonimamente ad anonimi.
    Insoma, l'emerito é un riciclatore. Un pulitore di gonole nere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Reputation
    +30
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Facciamo a capirsi....

    Quella gondola avrà più di vent'anni, il grosso delle porcate le aveva fatte il precedente proprietario e quelle che ho fatto io erano pure pubblicamente documentate poichè c'erano le foto sul vecchio forum.

    Io non l'ho venduta ne a Tony ne a Guzzofilo, ma ad altra persona e alla cifra di 300 euro, consapevole di cosa si trattava poichè seguiva il vecchio forum.
     
    Top
    .
  11. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Giangi @ 10/3/2013, 10:30) 
    Facciamo a capirsi....

    Io non l'ho venduta ne a Tony ne a Guzzofilo, ma ad altra persona e alla cifra di 300 eu.

    Degno di un rabbino.
    E guardando il tuo avatar..... Quel naso che in Piemonte si definsce a croc! Secondo me qualche antenato parente i Davide l devi avere!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Reputation
    +30
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Di sicuro non ho antenati piemontesi, ed è già una bella botta di culo per me!
     
    Top
    .
  13. chicchiocar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui ci vuole ...

    www.youtube.com/watch?v=Y6Ljv3t439Y
     
    Top
    .
  14. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Giangi @ 10/3/2013, 19:17) 
    Di sicuro non ho antenati piemontesi, ed è già una bella botta di culo per me!

    Troppa sicurezza sulla virtú delle nonne é sempre un azzardo!
     
    Top
    .
  15. sean75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollozen @ 7/3/2013, 14:17) 
    sono arrivato alla 1000 passando dalla 400 ma dipende dalla quantità di stucco che devi asportare: chiedi ad altri e non farti bastare le mie indicazioni. Comunque oltre la 1000 non è più levigatura , stai entrando nella lucidatura

    Grazie pollozen.

    Nel ritirare la gondola zincata ho purtroppo notato delle colature dell'acido con cui era stata preparata la gondola per la zincatura.

    Era preventivata ma speravo non accadesse, tutta colpa delle lamiere accoppiate, ahimè.

    Cmq, grattatina con vetrata in quei punti e via di primer per lamiere zincate.

    Accettasi suggerimenti.
     
    Top
    .
127 replies since 18/1/2013, 15:29   2161 views
  Share  
.