Viaggio in Ural Campeggiando

Consigli per un tour estivo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    ma non avevi una Aprilia?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pollozen @ 2/12/2015, 22:12) 
    [IMG][/IMG]

    ?

    CITAZIONE (pollozen @ 2/12/2015, 22:13) 
    ma non avevi una Aprilia?

    Pronti! Ecco la mia prima RSV in Grecia
    alegreciaIII00
    con tanto di fiore sul serbatoio :lol:
     
    Top
    .
  3. JoeBar2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NuovoCapo E.D. @ 2/12/2015, 22:05) 
    Anche la mia foto è del 2003
    www.wazzoo.it/grecia2003/2003.html magari ci siamo incrociati.

    Il nostro giro è stato questo
    cartina03
    in senso orario

    Nello stesso anno ;) e si può essere che ci siamo visti... nel Peloponneso.
    Anche noi traghetto da Ancona, sbarcati a Patrasso il 19 maggio, mi è rimasto impreso nella memoria, e poi abbiamo fatto il Mani fino a Monemvassia. Poi a Githio imbarco per Creta

    Certo che caricare con bagagli e soprattutto viaggiare con una RSV, non deve essere facile geek

    Edited by JoeBar2 - 8/12/2015, 17:08
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoeBar2 @ 2/12/2015, 11:06) 
    Viaggiare in "moto", con tutto il necessario per fare campeggio, è il massimo.

    Per questo motivo vorrei prendere un sidecar.

    Sono curioso di vedere quanta roba riesco a fari stare.... :blink:

    Di roba ce ne sta sopra abbastanza!

    https://s24.postimg.cc/70qi9o7lx/DN_20150811_005.jpg

    E ti dirò anche di più, nel "naso" del sidecar, visto che è molto lungo ci si riesce a far stare anche una borsa aggiuntiva!!! :)
     
    Top
    .
  5. JoeBar2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E già, che fà pure da poggiapiedi..... E sopra al naso pure un bel portapacchi, magari per una tenda grande :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    per me e le mie esigenze trovo il portapacchi sul naso troppo.
    Comunque, nel bagagliaio e nel portapacchi posteriore, sono riuscito a farci stare i bagagli per due persone per tre settimane, ovviamente con sacchi a pelo e tenda.

    https://s21.postimg.cc/skv5g2mfb/100_3050.jpg
     
    Top
    .
  7. JoeBar2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella la foto, e bello anche l'Ural. grin
    Dev'essere bello il campeggio con il sidecar. In moto, con le cose che servono per campeggiare, si è troppo carichi, e si viaggia male
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me il campeggio piace moltissimo, altrimenti non lo avrei fatto :P

    Finche sono stato solo lo ho sempre fatto con la moto; in una borsa laterale avevo il cambio, nell'altra il necessario per la notte, ed in quella di sopra la tenda, e qualche altra sciocchezza in modo da tenerla vuota e poterci mettere il giubbotto in caso di sosta e di giro del paese. Avevo un v-strom 1000 e con tre borse rigide della givi si viaggiava benissimo senza troppi problemi di aerodinamica o di peso.

    Con l'arrivo di mia moglie le tre borse non sono più state sufficienti, ed andare con due moto diverse ed ognuno con le sue cose non ci è mai stato possibile, quindi il sidecar ha in questo ci ha risolto il problema ampliando le nostre capacità di carico.

    Ho trovato molto comode le borse stagne della decathlon, che riesco a mettere accoppiate sul portapacchi e che in caso di maltempo garantiscono che le mie cose rimangano asciutte. Sopra, per garantire la sicurezza casomai qualcuno volesse approfittarne, uso una rete tipo questa (ma più grande) e così posso allontanarmi e visitare le cittadine che mi trovo davanti senza preoccuparmi troppo del mio bagaglio. Per l'interno del bagagliaio utilizzo invece una classica borsa dell'IKEA, di quelle azzurre con le maniglie, in modo che possa accedere senza mettermi a "scavare" mettendo tutto in disordine. Noi siamo riusciti a trasportare il vestiario per due persone per tre settimane e tutto il necessario per dormire fuori. Ogni mattina si smontava tutto e si rifacevano i bagagli per poi puntare un nuovo campeggio, e così facendo ci siamo fatti quasi 4000 km in giro tra Germania ed Austria. Per mangiare abbiamo sempre puntato qualche ristorantino con poche pretese, in modo da non essere costretti a cucinare e risparmiare quindi così di dover portare altra attrezzatura.
    La vacanze è stata molto bella, anche se qualche giorno ci ha detto male ed ha piovuto pesantemente.
     
    Top
    .
  9. JoeBar2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idem per il campeggio, e complimenti per il viaggio. Germania ed Austria, due paradisi per chi và in moto... :D
     
    Top
    .
53 replies since 24/10/2014, 13:31   902 views
  Share  
.