Sidecar Forum

Votes taken by Piero_Cap

  1. .
    Il sidecar è un mezzo asimmetrico,e soggetto a molte variabili quali il peso presente sul carrozzino, pertanto le regolazioni fatte sono sempre un compromesso.

    Se ad esempio tu trovassi un assetto perfetto per autostrada 90km/h passeggero e bagaglio nel carrozzino non è detto che vada bene a moto scarica e a velocità diverse, devi solo trovare il miglior compromesso in funzione delle tue esigenze.

    La regola generale è quella che ti hanno già indicato.
  2. .
    se ne era parlato qui di puntine e accensioni

    https://sidecarforum.forumfree.it/?t=75724607

    io ho avuto lo stesso problema di autodistruzione e mi si è piegato l'albero a camme, aggiustato poi da Edi con il rituale della santa martellata, ma non è da tutti...
  3. .
    Dopo un po' di avanti e indietro fra Milano, Castelnuovo, Caravaggio, Castelnuovo, siamo finalmente riusciti a raggiungere Bergamo e poi sullo slancio Verona.
    La moto tuttavia scoppiettava parecchio per cui dopo qualche km verso est abbiamo deciso di prendere rotta sud pensando che sarebbe stato più facile in caso di guasto gestire la situazione.
    Il secondo giorno da Verona abbiamo raggiunto Fano, andando sugli 80 km/h il problema non si sente tanto, e dopo un po' di km sembra addirittura migliorato.
    Da Fano Alice decide di visitare le grotte di Frasassi, a quel punto procediamo sulla ss17 fino a l'Aquila. Nella notte un'altra idea, la reggia di Caserta, ok andiamo, avremmo dovuto stare ad est e raggiungere Brindisi ma come dire di no. Faccio due conti, 400 km in più del previsto ma tanto siamo partiti con l'idea di viaggiare non di arrivare da qualche parte.
    Oggi mi scrive un amico dalla Calabria, sei a Caserta allungati che ceniamo insieme, detto fatto, partiti alle 14 e arrivati alle 23.
    Per ora tutto bene, soliti piccoli problemi risolti di volta in volta lungo la strada.
    Nei prossimi giorni riprenderemo la rotta est, senza troppi programmi...
  4. .
    Basta aggiungere a penna mt11 sulla prima pagina e poi è a posto
  5. .
    giovedì ho fatto una gita a castelnuovo db a trovare edi, in pratica il problema del regolatore era che avendo preso acqua invece di vodka si erano completamente ossidati i relè al suo interno; smontato pulito oliato e tutto è tornato a funzionare; un grosso grazie a edi e a suo figlio super gentili e disponibili.

    ritorno senza problemi, in totale circa 300 km di sospetta affidabilità...
5 replies since 24/10/2015
.