Sidecar Forum

Posts written by marcotroi

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    Buon viaggio Brumm
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    Si confermo ne ho montato uno sulla mia caravan ,funziona con la batteria a 12 v non consuma molto ed è facile da montarselo, cerca movimentatore per caravan cene sono di varie marche e vari prezzi ,io lo presi in inghilterra con centralina telecomando 2 motori e struttura pronta da montare per 630€ ma se prendi un solo motore con atuatore a puosa te penso spendi molto meno.Per farlo funzionare si monta con un’asta ad eccentrico quando non serve lo sposti indietro e hai 2 cm di spazio tra rullo e copertone quando ti serve farlo azionare lo sposti in appoggio sul copertone ed è fatta.Solo che secondo me lo dovresti montare sulla ruota trainante no il carozzino
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    ciao Stejj ,io invece ho montato luci Led ovunque e frecce Led,mai avuto più problemi con filetti incandescenti delle vecchie lampadine rotti per le vibrazioni o buche.
    Mi sono procurato tutto o da negozi specializzati come Beps o da ferramenta o dai classici cinesi. il faro su carrozzino l'ho preso da Massimiliano sul sito Side-cars.it la lampada per il faro principale l'ho presa su Amazon e ho modificato i piedini piegandoli per farla stare dentro al faro senza rovinare i cavi interni.
    come vedi dal video ma visto dal vivo rende meglio avevo realizzato un'illuminazione buona, e le frecce di giorno erano quasi invisibili ma accese facevano il loro sporco lavoro.



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    GiorgioneS75 se ti serve un clacson ... :D

    https://sidecarforum.forumfree.it/?t=78177129
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    Se la perdita è dietro l'accensione elettronica secondo me è il para olio dell'albero a camme,l'ho smontato e sostituito sulla mie ex dnepr mt10 ,nulla di impossibile ma devi saper scaldare i punti giusti per non far danni e già che ci sei smontando la distribuzione pulisci la centrifuga dell'olio che sarà sicuramente sozza.Io fatto il lavoro ho notato un maggior flusso di olio sulle valvole dato dalla maggiore pressione di olio.
    Occhio a segnarti tutti gli ingranaggi di distribuzione tra i collegamenti dei denti con un indelebile e magari fotografa ogni passaggio.
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    Benvenuto, per mia esperienza( ho reimmatricolato un dnepr mt10 targa polacca ) ho impiegato 1 anno e 6 mesi .... ora o sono io sfigato che ho beccato agenzia ,intermediario, meccanico,pra della mia provincia e ingegnere del pra tutti sfigati e/o incapaci o tu hai un’amica con poteri speciali a farti passare davanti a tutte le difficoltà e montagne di carte da fare.
    A parte il tempo assicurati che le carte ci siano tutte ,sai che devi avere i documenti e tutte le traduzioni in italiano degli stessi .
    Poi io chiederei quanti anni hanno le gomme, che accensione ha se elettronica o puntine, se gli ammortizzatori sono stati fatti e quando, guarda dentro il serbatoio se ha ruggine o se vedi rosso da un trattamento con la tancherite,per me dovresti provarla in una strada privata almeno qualche km ,può guidare il proprietario e tu sali sul carrozzino.
    Io avevo preso un mt10 pagandolo come a posto 4500€ + passaggio e cambio targhe alla fine ho dovuti investire 2200€ di pezzi di ricambio per portarla alla quasi perfezione e i lavori me li sono fatti tutti io tranne valvole e alesaggio pistoni.
    Se hai manualità e con l’aiuto di questo forum e qualche rivenditore di pezzi che ti consiglieremo saprai arrangiarti quasi in tutto e portarla a una sicurezza quasi perfetta.Se te la porti a casa al prezzo indicato più sopra è fattibile, poi considera che anche con targa estera potresti circolare per un anno ,basta fare domanda io ho girato un anno intero con targa polacca non so con una extra europea se fattibile ,informati dalla tua amica.Buona fortuna!
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    Anche da me stessa cosa… se posso consigliarti quando ti serve qualcosa o non sai risolvere qualcosa senti massimiliano di sidecar-it di ascoli ,persona competente rifornita e che ti segue prima della vendita e dopo per l’installazione
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    Io usavo candele bosh non ricordo la sigla ma anche le champion suggerite piu su, prova a regolare le valvole che non siano un po fuori e ti fanno dannare
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    No nessuna resistenza
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    Montata esterna e non quella fornita ma la bobina della punto

    https://www.auto-doc.it/champion/7807441?g...vIaAniCEALw_wcB

    molto piu resistente e che fa una scintilla più corposa ,fatti 6000 km mai un problema
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    Mi spiace, condoglianze alla famiglia, l’avevo conosciuto al raduno a Verona grande persona umile con una immensa passione per i sidecar.RIP girando per strade infinite con un sidecar stellare.
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    Non ne ho idea perchè avevo preso un mt10 dalla plonia e restaurato ma immagino tantissimi! Dopo la pulizia installai anche un manometro sul carter al posto del sensore spia olio e a regime ero a 4,5 ar al minimo a 1 / 1,5bar
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    Ho smontato quella centrifuga due anni fa sul mio mt10 ,dentro era sporchissima sembrava sabbia catramosa ,dopo averla pulita ho notato molto più apporto di olio alle valvole.Per smontarla devi togliere tutto il carter anteriore ,comincia col carter poi vedrai come procedere non è difficile non ti serve una guida ,vedo se trovo delle foto te le posto.
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    up con aggiornamento pezzi rimasti grazie
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    Confermo… stessa esperienza mia ,più volte ho provato l’assetto con le direttive ural ma la moto tirava storta o il manubrio era veramente instabile.Quando mi sono impuntato ed ho provato vari settaggi mi sono accorto che mettendo le ruote in parallelo tra la retta della moto e la retta della ruota carrozzino andava decisamente meglio ma non avevo mai provato col mettere dritto verticalmente la moto. Buono a sapersi pensavo di avere il telaio storto ed invece sbagliavo proprio assetto. Ps ma dove hai trovato queste info?
248 replies since 17/7/2017
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