Sidecar Forum

Posts written by aritabi

  1. .
    Ok, sulla mia (anno 2017) il collettore tra testa e carburatore è interamente di plastica
  2. .
    Ok, sulla mia (anno 2017) il collettore tra testa e carburatore è interamente di plastica
  3. .
    Ottima soluzione, ma quelli in discussione sono quelli a valle del carburatore collegati alla testata. Per questi ultimi risulta difficile adattare altri pezzi.
  4. .
    Da anni vado alla Autorimessa Oglio in via Oglio a Milano. La mia Ural del 2017 ha fatto la revisione sempre da loro senza problemi.
  5. .
    Oggi controllato le fascette ed in effetti erano allentate di circa un giro. Tirate il giusto ed il motore è tornato a cantare al minimo come un usignolo! Fatto una decina di km quasi tutti in città senza problemi. Grazie nuovamente per la dritta.
    Ora la domanda sorge spontanea, ma se questi collettori di plastica sono così delicati che con il tempo si fessurano, non esistono prodotti after-market migliori degli originali? Esiste un prodotto per trattarli e preservarne l’elasticità? Conviene già procurarsi i ricambi visto che prima o dopo si fessureranno?
  6. .
    Ok grazie, domani provo a tirare le fascette. Penso che i manicotti siano sani perché la moto vive praticamente in garage e quindi un invecchiamento precoce dovrebbe essere difficile.
    Grazie nuovamente per la dritta!!
  7. .
    Anzitutto buon Natale a tutti i triciclisti!! Questa mattina ho utilizzato il mio Ural per portare i regali ai nipoti! Erano due mesi che non l’accendevo. Appena uscito dal cancello e tolta l’aria il motore ha cominciato a salire di giri senza alcun motivo. Inizialmente ho pensato che fosse il cavo dell’acceleratore a non tornare invece questo funzionava regolarmente. La ho utilizzata lo stesso, ormai era carica di regali ma ho dovuto quidarla utilizzando marce alte e frenando di continuo per gestire il regime del motore e spegnendo il motore in prossimità dei semafori, riaccendendo il motore al verde con il problema che si ripresentava regolarmente. La mia è l’ultima 750 a carburatori anno 2017. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
  8. .
    GrazIe
  9. .
    CITAZIONE (Laquilauno @ 8/2/2022, 18:50) 
    se vuoi io ne ho una che non uso...

    È possibile avere una foto.?
  10. .
    Grazie provo e vi aggiorno!
  11. .
    Grazie per la risposta, allora spero che EDI della ICP ci dia qualche info se ha modo di farla produrre, anche come esemplare unico!
  12. .
    Vorrei far realizzare una capottina chiusa per la mia ranger, così moglie e cane non si beccano l’aria fredda di questa stagione!
    A chi ci si può rivolgere per farla realizzare? Qualcuno conosce una azienda o artigiano che potrebbe realizzarla?
    Possibile che non esista una realizzazione come optional fatta Ural?
    Grazie a chi potrà darmi qualche dritta o informazione.
  13. .
    Salame e bonarda per carburante!!
  14. .
    Punto strategico da lì verso la zona del basso monferrrato oppure oltre po Pavese direzione Bobbio ecc. giri da organizzare.
    Per me l’ideale sarebbe il sabato.....la domenica non ho chi mi guarda il pelosone......oppure durante la settimana prendendo una giornata di ferie!
  15. .
    Mi hanno sempre emozionato le Guzzi, da giovane senza soldi il mio sogno era la 850 Le Man, ma a casa mi dissero che avrei potuto comprare la moto quando me ne fossi andato....così è stato ma mai una Guzzi che è rimasta tra quelle speranze giovani che in parte mantieni tali e non realizzi....però nel box ho due cardani (il kardanski e ...non so come si dice in jap) e tre catene che attendono la mia pensione per rifiorire!!
41 replies since 31/3/2019
.