Sidecar Forum

Posts written by Cariatide01

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    Quando compravi una 750 nel 2003 ti veniva data un libretto uso manutenzione e un manuale officina fotocopiati ma di una Ural 650 di vent'anni prima, negli anni successivi fornivano delle fotocopie più adeguate al modello ma in inglese. Purtroppo, vendendo le Ural ho consegnato anche gli scritto in questione. Se trovo qualcosa te lo giro, nel frattempo se hai interrogativi dovrei poterti essere utile
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    Sulla mia ho un ammortizzatore che montava Mercedes, poca spesa e tanta resa per il sidecar. Ovviamente aggiungendo un ammortizzatore diventerà più duro girare il manubrio

    https://www.ebay.it/itm/201605130579?mkcid...emis&media=COPY
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    Ripetiamo nella stessa location dello scorso anno, spero di vedervi numerosi. Dovremmo avere qualche novità ma devono essere confermate. Aggiornerò la pagina man mano che si avranno le certezze. www.uralsidecarclub.it/grusc-2024-cornegliano-bertario/
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    Al tempo avremmo voluto la mini roulotte, ormai...
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    In mattinata, come sei comodo. Io arriverò verso le 11,00, ma gli altri penso saranno lì già alle 9,30. Rovescala è piccola e ci saranno i cartelli
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    IMG-20240214-WA0009
    Dal momento che c'è da mangiare e da bere abbiamo pensato che andarci su tre ruote sia l' ideale. Se avete voglia ci possiamo vedere.
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    Mai avuto trafilaggi, mi si rompevano ogni tre per due. Messi quelli con basetta in metallo mai più avuto problemi. L' ultima Ural (come anno di produzione) e i collettori originali erano perfetti.
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    Eh no. Ho finito le Ural! Comunque erano identici ai vecchi ma di materiale nettamente migliore. Credo che Edi li abbia ancora
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    CITAZIONE (Land Giammy @ 31/1/2024, 13:05) 
    Davvero?
    Avresti potuto aprire una discussione per info, costi e burocrazia sulla sidecarizazione di una moto :P

    So che Frontalini adesso chiede dai 10000 ai 15000€ a seconda del carrozzino e circa 6/8 mesi. Voci mi dicono che da Sidecar Italia si parte da 12000€, io, se ricordo bene, ne spesi 8000 mettendoci la gondola mia, più un po' di lavori che ho poi eseguito successivamente.
    Per fartelo da te non so se sia una via percorribile perché dovresti prima parlare con l'ispettore della motorizzazione e capire cosa vuole a livello di documentazione. Infatti il mio è stato omologato a Gorizia dove probabilmente Tony aveva il contatto
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    Bentornato anziano amico!🤭
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    Se quello dopo la morte è un viaggio non avrai nessun problema ad affrontarlo. Ciao Brumm
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    Stiamo però al post originale che tratta di Ural 750 2017 che monta dei collettori e dei raccordi di buona qualità e sono i migliori che possa montare. Sulla 750 ne sono stati messi inizialmente (2003) dei collettori in gomma che si rompevano facilmente perché spesso capitava di prendere a calci i carburatori. Si potevano usare dei collettori dell'orto ma si dovevano allargare i fori, duravano di più ma se non limavi bene filtrava aria (da qui alcuni mettevano delle guarnizioni ma spesso non era sufficiente). Poi sono usciti dei collettori in metallo che si fissavano al carburatore, oltre che con raccordo in gomma con fascetta, anche tramite due viti sotto lo stesso. La gomma non durava moltissimo e adesso non si trovano più. Le ultime versioni come questa del post montano dei collettori in gomma abbastanza duraturi e molto più rigidi rispetto ai primi, si montano facilmente senza modifiche, non hanno trafilaggi e non hanno nemmeno un costo esagerato. Li ho montati su un 750 2005 ed erano perfetti. A memoria mia non c'è nessuna guarnizione. Per rispondere al quesito del post, su una Ural 750 del 2017 non è consigliabile modificare o utilizzare collettori non originali. Anche i manicotti tra carburatori e airbox vanno bene quelli montati, sui modelli precedenti era difficile trovare la giusta posizione ma su questo modello van bene così.
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    Dalla foto sembrava un 750 Ural. Hai fatto bene se questo ha portato a miglioramenti, sulla Dnepr non posso esprimermi.
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    Se ce l'hanno è facile che l' ha messa il vecchio proprietario ma sono abbastanza sicuro che non ci vada. Purtroppo sulle Ural molti si fanno prendere da sindrome da Lego facendo modifiche peggiorative e quando le compri poi è difficile arrivare a capo del problema. Per esempio la tua non usciva certo coi Dell'Orto e a meno che non si trattasse di un prima serie euro zero che usciva coi carburatori russi, non avrebbe avuto senso sostituire i Keijnn che andavano benissimo.
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    CITAZIONE (aritabi @ 31/12/2023, 03:26) 
    Ok, sulla mia (anno 2017) il collettore tra testa e carburatore è interamente di plastica

    I collettori che monta la tua non danno problemi e si montano senza altre guarnizioni direttamente sulla testa. Io riprenderei gli originali.
715 replies since 23/10/2012
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