Sidecar Forum

Votes taken by Cariatide01

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    Quando compravi una 750 nel 2003 ti veniva data un libretto uso manutenzione e un manuale officina fotocopiati ma di una Ural 650 di vent'anni prima, negli anni successivi fornivano delle fotocopie più adeguate al modello ma in inglese. Purtroppo, vendendo le Ural ho consegnato anche gli scritto in questione. Se trovo qualcosa te lo giro, nel frattempo se hai interrogativi dovrei poterti essere utile
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    Se quello dopo la morte è un viaggio non avrai nessun problema ad affrontarlo. Ciao Brumm
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    Ural è un Sidecar per ricchi possidenti, prendono tutte le parti da terzi e in piccole quantità e assemblano in mezzo al nulla. Sembra più il modo di lavorare di un customizzatore, in questa maniera, se i cinesi troveranno interessante produrre sidecar, potrà solo chiudere.
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    Per la garanzia sai che puoi portarla da un qualsiasi meccanico a patto che si rispetti quanto previsto dai tagliandi ufficiali con materiali originali!? Il più vicino comunque resta ICP, anche se non risulta più tra i concessionari la puoi portare lì
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    Intendo dire che quello che detto. Sarà più facile passare le serate con le mani sporche di grasso che le ore col casco in testa. Io non spenderei soldi per una moto così. Spenderei un po'di più ma per una 750 (tutte le annate perché sicuramente quei difetti che avevano i primi modelli saranno stati ormai risolti dai vecchi proprietari) o, al massimo, per una 650 dal '98 in poi
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    CITAZIONE (Pioggiasporca @ 26/12/2021, 20:38) 
    Io ho le ruote maggiorate e tassellate e togliere il posteriore è complicato.

    Avevo messo nel baule un massetto di legno da infilare sotto al cavalletto e ho risolto.
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    Per me: motore a posto e ha una messa in moto che solo le Ural! Ma batteria carica ma senza spunto quindi da cambiare. Senza candele è sufficiente perché lo sforzo è minore
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    Non ci sono relais sotto il serbatoio. Cos'è una 650 o 750? Se 650 dai una pulita ai contatti al manubrio
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    Cosa intendi per filtro K&N? Quello originale azzurro lavabile oppure un vero k&n che invece di essere tondo e ovale e più alto dell'originale? Se hai montato il primo devi avere semplicemente i getti da 40 del minimo, 125 del massimo e, dato l'anno della moto, una piccola con berlina sotto allo spillo. Inoltre controlla che non respiri aria dai raccordi che potrebbero essere anche crepati data l'età. se poi ti scoppietta a freddo, come mi sembra di aver capito, sono sufficienti due scoppiettate e le candele diventano nere.
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    Conti di aver imparato ad usare il sidecar sufficientemente bene da poter tentare questo?!😁
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    Se non hai intenzione di sporcarti un po' le mani ti consiglio, non solo di evitare le Ural dalla prima all'ultima, Ma i sidecar in generale.
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    In effetti la mia 650, quando andava, era molto veloce e prendeva prima i giri.
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    CITAZIONE (John Silver1 @ 15/4/2015, 13:04) 
    la guarnizione se non la rompi aprendo non devi cambiarla.

    per guardare se le valvole sono chiuse o aperte devi guardare le valvole! la valvola aperta è spinta dalla punteria e la molla è compressa, quella chiusa ha la molla a riposo, c'è solo un punto in cui sono chiuse ambedue, nella fase di scoppio, ma non regolare in quella fase regola il gioco della valvola di aspirazione quando la valvola di scarico si apre e viceversa. Per quanto riguarda la tacca sul volano, che in realtà sono due una delle quali è indicata da una incisione a freccia, servono per regolare l'anticipo, porti la tacca con la freccia in corrispondenza del segno che c'è sul carter motore all'esterno e lateralmente al foro che dici e poi agisci sul sensore di Hall che è dentro il carter anteriore al motore dove c'è anche la bobina d'accensione. Il carterino è quello tenuto da due viti proprio davanti al motore in corrispondenza del motorino di avviamento.
    apri il carterino, allenti le due viti che tengono fermo il sensore di Hall e con chiave di accensione ruotata su ON lo muovi facendolo ruotare leggermente fino ache la lucina sulla centralina, che sulla tua moto sarà fissata sul telaio penso anteriormente (è una specie di disco d'alluminio con un led) non si accende, ruoti ancora leggermente e non appena si spegne blocchi le viti del sensore di Hall e l'anticipo è regolato.

    ovviamente è un modo abbastanza empirico ma sulle nostre moto va bene, poi se ti vuoi dotare di pistole stroboscopiche o chiavi sfragheniche pluritrofiche puoi farlo ma non serve a una cippa.

    JS

    Le tacche sul volano indicano: la prima l'anticipo dell'accensione e la seconda il PMS che serve appunto per regolare le valvole. Così avrai anche la conferma della corretta posizione dal fatto che il pistone sarà nella posizione più alta e quindi tutte e due le valvole chiuse. Qui puoi registrare le valvole a 0.10 e 0.15 senza timori.
13 replies since 23/10/2012
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