candele nere di fuligine

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    buonasera
    sono qui per parlarvi di un problema che da qualche tempo
    mi assilla
    ho le candele nere di fuligine in un ural 750tourist del 2013
    ho portato la moto da un meccanico carburatorista ma il problema permane
    se vi puo essere di auito a freddo la moto non aoppena provo ad aprire il gas comincia a sparare
    se ci cammino da quasi subito la moto va benissimo
    ai bassi ha una ripresa fantastica
    perde un pelino agli alti
    ho cambiato il filtro dell'aria con un filtro k&n
    che ho inserito cosi come acquistato senza fare nessuna operazione preventiva
    datemi per favore qualche dritta perche vorrei risolvere il problema
     
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    ma una volta calda la moto va bene? Se così è vivi tranquillo.
    Quando smonti le candele? Il cosiddetto plug chop ha senso solo se lo fai nella condizione giusta: candela pulita e motore in temperatura, fai per qualche minuto un tratto di strada rettilinea a velocità costante. Ti fermi senza lasciare la moto al minimo e smonti. in quel caso hai un minimo di informazioni utili. La sensazione, dalla descrizione, è che sia un po' grassa di carburazione (le mie moto che rifiutavano lo starter a freddo lo erano sempre). I filtri K&N sono normalmente più liberi degli originali, questo influisce sulla carburazione, può essere che tu debba adeguare il getto del massimo.
    Ma non sei andato da un carburatorista?
    Quando eravamo giovani Edi organizzava corsi sulla carburazione, ora suona tube
     
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    Cosa intendi per filtro K&N? Quello originale azzurro lavabile oppure un vero k&n che invece di essere tondo e ovale e più alto dell'originale? Se hai montato il primo devi avere semplicemente i getti da 40 del minimo, 125 del massimo e, dato l'anno della moto, una piccola con berlina sotto allo spillo. Inoltre controlla che non respiri aria dai raccordi che potrebbero essere anche crepati data l'età. se poi ti scoppietta a freddo, come mi sembra di aver capito, sono sufficienti due scoppiettate e le candele diventano nere.
     
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    rispondo per primo a pollozen
    grazie prima di tutto
    la moto va bene quando è calda
    da fredda con l'aria tirata parte a primo colpo ma ha una "frequenza di combustioni"
    piu bassa rispetto a quando chiudo l'aria ovvero con l'aria chiusa aumenta di giri
    se in questa fase apro il gasda fermo comincia a
    schioppettare se invece il veicolo è in marcia è tutto regolare
    questa sintomatologia ha avuto inizio dopo un periodo di circa un mese di fermo
    ho controllato i collettori in gomma e uno era crepato lo ho sostituito e
    per scrupolo ho cambiato anche l'altro ho cambiato filtro aria ed ho portato la moto dal carburatorista
    un bravo meccanico che correva al mondiale in moto circa 40 anni fa
    questo ha controllato l'altezza dei galleggianti, le ha regolate allo stesso livello
    e a orecchio ha allineato i carburatori
    ora ha un minimo che sicuramente sara intorno ai 800/900 giri che mantiene abbastanza bene
    oggi ho smontato le candele e sono ancora nere con fuliggine
     
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    rispondo ora a cariatide
    grazie per l'aiuto
    tu hai fatto centro
    quando comprai da gemmi la moto
    mi feci mandare un filtro che mi fu detto essere k&N
    invece è azzurro lavabile.
    ora io non so che getti ho nei carburatori sono come da fabbrica
    e il filtro aria sempre da primo impianto era un normalissimo
    filtro rotondo di carta gialla con le estremita arancio/rosso come tutti i filtri aria
    delle vetture
    con quello le candele erano marroncino e lo sono state sino a quando la moto ha iniziato
    a sparare ai bassi7medi in accelerazione poi la storia la conosci gia.
    da profano credo che il filtro azzurro sia meno Traspirante di quello giallo precedente
    perche al tatto è ricoperto di una sostanza appiccicosa simile a olio auto
    ma tu che filtro usi nel tuo triciclo?
     
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    K&N ma ho la Guzzi! Il tuo azzurro, che per altro avrebbe dovuto montare di serie la tua come dicevo prima, va molto meglio di quello in carta generalmente. Io l'ho sempre usato senza ungerlo quindi lo lavavo con acqua e detersivo, l'ho asciugato bene e poi non ci mettevo su niente. Si potrebbe usare l'olio spray per i filtri.
     
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    CITAZIONE (Cariatide01 @ 3/3/2019, 18:25) 
    K&N ma ho la Guzzi! Il tuo azzurro, che per altro avrebbe dovuto montare di serie la tua come dicevo prima, va molto meglio di quello in carta generalmente. Io l'ho sempre usato senza ungerlo quindi lo lavavo con acqua e detersivo, l'ho asciugato bene e poi non ci mettevo su niente. Si potrebbe usare l'olio spray per i filtri.

    grazie per la dritta gentilissimo
     
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6 replies since 3/3/2019, 12:03   132 views
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