Regolamento

per i nuovi arrivati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghibli35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi chiamo Andrea e da una settimana circa sono entrato in possesso di un URAL 2005 GEAR UP (spero di averlo scritto giusto). Sono un appassionato di motociclette e nel mio box con rara perizia e disordine sono riuscito a stiparne ben 4 mancava all'appello una mia vecchia passione rinviata per anni. Ora dopo ben 40anni circa di utilizzo del mezzo a 2 ruote mi sono detto e perchè non aggiungere una ruota?
    Svariate ricerche su internet, mi avevano lasciato perplesso. Il costo del nuovo è per me una follia, ricordo che quando una decina di anni fa mi recai in quel di Cremona, il nuovo era abbastanza abbordabile. Ora ritengo (ma è una mia valutazione) improponibile.
    Quindi si passa all'usato anche qua non si scherza, anche su siti extraconfine qualcosa di buono e non troppo datato (la mia idea era non oltre 10/15) superiore per mezzi più recenti, uguale per mezzi di 15 anni a quanto mi ero messo come soglia massima.
    Finalmente dopo qualche settimana su una famosa piattaforma di vendita tra privati ne trovo 2 non vicinissime da dove abito.
    La cosa non mi spaventa una delle mie moto arriva da Roma, un'altra da Palermo. Oltretutto mi dico è l'occasione buona per collaudare subito il mezzo avendo anche letto che non è proprio così intuitivo.
    Detto fatto dopo qualche mail di scambio con i proprietari, decido per quella ... più lontana, oltre ad essere più recente forniva una grande serie di accessori, tra cui un pianale tipo URAL CROSS, 3 gomme tassellate (avendole fatte cambiare con delle stradali, oltretutto appena ricambiate per mia fortuna) parabrezza, paragambe, gli attrezzi originali i vari manuali e altre cosette (tra cui l'originale fiaschetta ural con vodka), il proprietario aveva poi fatto aggiungere la coppa maggiorata, la leva retro al serbatoio e gli scarichi in acciaio.
    Quindi lunedì scorso mi reco in quel di Macerata (lì vicino) e divento il nuovo proprietario.
    L'aspetto è bellissimo sembra uscita dal concessionario (qualche difettuccio dell'età c'è ma è nella norma) il motore gira che è un piacere , si capisce che l'ex proprietario (anche unico) doveva essere un appassionato visto come l'ha tenuta. L'unico problema.... il nuovo proprietario cioè io, la prima prova devo dire è stata abbastanza traumatica il side andava un po' dove voleva... non la faccio lunga che mi pare di aver già scritto troppo. Comunque l'acquisto è avvenuto lunedì e mi sono preso tutta la settimana per tornare su (arrivato ieri dopo 750 km di statali e provinciali). Piano piano mi sto "acclimatando" con il mezzo, ancora non dico di saperlo guidare ma ho affrontato quasi tutti i tipi di strada (autostrada compreso).
    Leggendo il forum e confrontandomi con i più esperti credo che arriverò ad un discreto stile di guida in sicurezza oltre che conoscere meglio il mezzo.
    Buona domenica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Benvenuto, momenti indimenticabili. Posti una foto?

    Tra due settimane c'è Segavecchia. Perché non fare un salto?
     
    Top
    .
  3. ghibli35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto. Segavecchia si sovrappone all'impegno di tornare a prendere gli accessori del Ural, purtroppo ho solo quella domenica, visto che la prox mi vede impegnato alla fiera di Canzo (e si sovrappone ad un altro raduto sidecarista a cui avrei partecipato volentieri essendo più o meno della zona).
    Queste sono le immagini del mezzo:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,761
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghibli35 @ 6/9/2015, 16:22) 
    Buonasera, mi chiamo Andrea e da una settimana circa sono entrato in possesso di un URAL 2005 GEAR UP

    Benvenuto!

    CITAZIONE (ghibli35 @ 6/9/2015, 18:15) 
    Queste sono le immagini del mezzo:

    Wow!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Le immagini non si vedono
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi avete voluto. Saró scorbutico.

    Group
    Member
    Posts
    3,354
    Reputation
    +13
    Location
    Piemont

    Status
    Offline
    Hai messo gli occhiali?
     
    Top
    .
  7. ghibli35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollozen @ 7/9/2015, 18:01) 
    Le immagini non si vedono

    Umm forse se guardi il monitor dalla parte del video... scherzo. :D :D :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    +46
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ghibli35 @ 7/9/2015, 19:19) 
    Umm forse se guardi il monitor dalla parte del video... scherzo. :D :D :D

    Benvenuto!! Io sono diventato uralista da giugno. È un gran mezzo, nient' altro da aggiungere. Noi ci divertiamo molto.
     
    Top
    .
  9. ghibli35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto, speriamo di incontrarci in qualche raduno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anch'io non vedo immagini
     
    Top
    .
  11. ghibli35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma strano, io le vedo forse sono le foto appese della ural sullo schermo e sono io totalmente rinco?
    Provo a rimetterle con l'urss ops scusate con l'url:
    https://lh3.googleusercontent.com/QpY4dKZS...E=w1021-h765-no
    https://lh3.googleusercontent.com/ddyxIjaG...0=w1021-h765-no
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    certo che le vedi: è il tuo cloud e l'accesso non è autorizzato agli altri
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,761
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pollozen @ 8/9/2015, 14:09) 
    certo che le vedi: è il tuo cloud e l'accesso non è autorizzato agli altri

    Vuoi dire che TU non hai i dati di accesso di ghibli35? Aggiornati!
     
    Top
    .
27 replies since 12/1/2015, 11:19   464 views
  Share  
.