-
.
Questo forum nasce per continuare la storia di www.sidecarforum.org creato da Giangi nel gennaio 2006 e cercherà di ricalcarne, per quanto possibile, le orme.
REGOLAMENTO:
Sidecarforum è uno spazio internet, indipendente da qualsiasi motoclub o associazione, messo a disposizione per condividere la passione del sidecar e tutte le informazioni attinenti il mondo delle tre ruote.
Le semplici e fondamentali norme su cui ci baseremo sono comuni a pressoché tutti i forum o gruppi di discussione: nessuna invenzione, quindi, ma semplice applicazione delle regole della NETIQUETTE (che disciplinano il comportamento di un utente nel rapportarsi agli altri).
- 1 Quando arrivate in un nuovo newsgroup, forum o lista di distribuzione, leggete i messaggi che vi circolano per almeno qualche giorno prima di inviare i vostri: in tale modo vi renderete conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunita'.
Il vostro primo messaggio dovrebbe comprendere una veloce presentazione.
- 2 Siate sintetici e se ponete domande descrivete in modo chiaro e diretto il problema.
- 3 Non divagate rispetto all'argomento del forum, soprattutto se vi siete iscritti da poco.
- 4 Rispondendo a un messaggio evidenziate (vedi: quotare, citare) i passaggi rilevanti del messaggio iniziale per facilitare la comprensione. Evitate di riportare sistematicamente l'intero messaggio originale, soprattutto se lungo.
- 5 Evitate di condurre "guerre di opinione" a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali è meglio risolverle in privato tra gli interessati.
Non pubblicate messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.
Non sono gradite discussioni a carattere politico o calcistico.
- 6 Non pubblicate mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
- 7 Leggete le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
Non chiedete dove sono le FAQ, non ci sono.
- 8 Non inviate messaggi pubblicitari o comunicazioni commerciali che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
- 9 Non siate (troppo) intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali.
Evitare di scrivere in modo sciatto o scorretto è comunque indice di educazione e rispetto per gli altri.
-10 Quando vi iscrivete prendete nota dei vostri dati di accesso (email e password): recuperarle in un secondo tempo non sempre è agevole.
No, non fatelo DOPO, non pensate "tanto me le ricordo..." ma salvate un piccolo file di testo con i dati necessari.
Edited by NuovoCapo E.D. - 16/1/2015, 16:35. -
.
E soprattutto non l'offendete Lenin , i suoi amici ed i simpatizzanti
Gli altri punti.....possono essere leggermente trasgrediti
Era eja
Se applicate il punto 1 vi convincerete di essere approdati in un forum di matti quindi cancellerete tutto ed il problema dei punti successivi non si pone.
Punto due. Possibilmente intercalate le domande con amenitá di natura sessualpornografica o politica. É gradito lo stile radical chick
Il punto 3 é una trappola. Guardate come scrivono gli altri ed adeguatevi!
Mai rispondere seriamente ad una domanda o sarete esclusi e dovrete pagare una multa
Punto 4. Possibilmente riprendere la discussione in altro post Ciò è particolarmente utile per far leggere tutti gli argomenti anche ai più seri e frettolosi
5 insultatevi pure tenendo presente che chi più urla più ha ragione
L'inganno e la falsità regnano sovrani
Un past past tiranno (si faceva chiamare moderatore) ha risolto una diatriba facendosi misurare il culo e confrontando i risultati con quelli dell'antagonista. I brogli, le bassezze e gli inganni sono stati lungamente dibattuti da varie parti su internet
6. No comment
7. È un invito ad essere diversi dagli altri
8. No calcio, no politica. Il Credo in Lenin è considerato "La religione"ed è ammesso
Le altre religioni ovviamente sono bandite
9 Brumm docet
10. È vero anche se quasi tutti hanno cambiato nome per questa ragione. -
.
E ora come faccio?????. -
John Silver1.
User deleted
Come fa Brumm, che ritiene di scrivere sensato.
JS. -
rigattiere.
User deleted
Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono una spina fresca fresca di giornata e qualche settimana fa sono incappato in un Dnepr.
Sono centauro da 20 anni, ho una Moto Guzzi California 1100 del 2001, un Benelli 125 Turismo del 1976 e adesso anche il sidecar suddetto (anno 1992).
Brevissimo riepilogo: il Dnepr è intatto, per fortuna non l'hanno stravolto, ma come tutti quelli che prendono una moto d'importazione, devono partire da zero con le scartoffie. Mi sto muovendo con l'FMI (io sono già tesserato da un bel po'), quindi so già in partenza che dovrò tribolare almeno un anno prima di metterlo burocraticamente in strada.
Per quanto riguarda la parte motore: i due carburatori perdono un po' di benza, non arriva corrente alle candele (al quadro si) e la pedivella a volte si blocca. Quindi mi leggerò un po' di sezioni del forum prima di richiedere aiuto. Intanto da qualche giorno, così come indicato nel vostro regolamento, mi sono letto e straletto un po' di cose standomene con la bocca chiusa, ed è quello che continuerò a fare prima di prendere gli attrezzi in mano.
P.s.: non sono un meccanico, ci capisco poco di motori e non sono Paperon de' Paperoni, quindi ogni volta che si rompe qualcosa (stessa cosa per quanto riguarda il mio furgoncino) cerco sempre di risolvere da me con ore e ore di lettura di tutorial, video su youtube, ecc.. finchè riesco.
Spero di non essere stato prolisso e spero di aver azzeccato la sezione giusta per presentarmi.
A presto.
Filippo.. -
.Quindi mi leggerò un po' di sezioni del forum prima di richiedere aiuto. Intanto da qualche giorno, così come indicato nel vostro regolamento, mi sono letto e straletto un po' di cose standomene con la bocca chiusa, ed è quello che continuerò a fare prima di prendere gli attrezzi in mano.
Spero di non essere stato prolisso e spero di aver azzeccato la sezione giusta per presentarmi.
A presto.
Filippo.
Incredibile, dopo anni di forumme qualcuno che ha letto il regolamento !
Benvenuto Rigattiere,e non farci caso a tutto quello che leggi qui.
Il nostro NuovoCapo è felice possessore di un Dneper e potrà esserti di conforto nei momenti più bui.. -
rigattiere.
User deleted
Eh giá, sono cresciuto a pane e "primadifirmareleggibenetutto".
Grazie per il benvenuto e grazie anche per avermi confortato un minimo con la notizia del sidecar del boss.
Appena inizio a prenderci la mano con questo forum, magari inseriró qualche foto della nuova arrivata.
Buona serata.
Il rigattiere.. -
.
Ciao Rigattiere e benvenuto,
complimenti per il fatto di essere uno dei 7 possessori di Benelli Turismo 125. -
rigattiere.
User deleted
Grazie!!
Per quanto riguarda il Benelli, non sapevo nemmeno di far parte dei 7, ma ovviamente penso che tu stia scherzando. É anche vero che in giro non ne vedo, ma penso che ce ne siano di piú... diciamo 9. -
.
Facciamo 8 e non se ne parli più!
Ciao!. -
.
a 14 anni ho guidato la prima 125: una Tuttoterreno (che era una Turismo con i parafanghi alti e poco più) mentre saltuariamente usavo un T50 (Guzzi Nibbio) verde pistacchio che era uguale al tuo ma con motore 50. Bei ricordi, moto orribile
. -
.Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono una spina fresca fresca di giornata e qualche settimana fa sono incappato in un Dnepr.
Benvenuto.
Che Dnepr è?. -
.
* Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club.
* Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club.
* Terza regola del Fight Club: se qualcuno si accascia, è spompato, grida basta, fine del combattimento.
* Quarta regola del Fight Club: si combatte solo due per volta.
* Quinta regola del Fight Club: un combattimento alla volta.
* Sesta regola del Fight Club: niente camicia, niente scarpe.
* Settima regola del Fight Club: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario.
* Ottava regola ed ultima regola del Fight Club: se è la vostra prima sera al Fight Club, dovete combattere.. -
.
...un film non sta tutto su un'unica bobina, ce ne sono diverse; per questo deve esserci qualcuno per cambiare proiettore nel momento esatto in cui una bobina finisce e ne comincia un'altra... . -
John Silver1.
User deleted
ciao Ricattiere benvenuto in questo forum di alta professionalità ed imparzialità complimenti per aver scelto una copia dell'Ural da mettere nella tua collezione.
JS.