Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, scrivo dalla provincia di Pistoia e sono qui perchè...sto annusando l'odore di side! E' una fissa che ho da tempo e sto guardandomi in giro per vedere cosa offre il mercato. Le scelte per me non sono molte poichè ho due figli e relativa madre, quindi dovrò cercare un quattro posti.

    Al momento vedo in vendita un Fj1200 con side saxo posti affiancati e un Bmw r100cs con side Wermach con posti in fila.

    Mai guidato un side in vita mia...
     
    Top
    .
  2. sidepercaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ben venuto Toxe, personalmente la gondola con posti in fila non mi piace per niente il side con posti affiancati per i bimbi è più protettivo anche in caso di pioggia, per la guida la prima volta probabilmente non sarà piacevole, ti piacerà col tempo man mano che ti abitui a usarlo.
    Vista la tipologia di side che cerchi non lo troverai a pochi soldi per cui verifica bene le condizioni del mezzo e non solo visive, perché in caso di vendita sarà dura recuperare i soldi spesi. Sicuramente qualcuno del forum più esperto di me ti darà qualche dritta in più. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Toxe @ 11/4/2017, 09:02) 
    Salve a tutti, scrivo dalla provincia di Pistoia e sono qui perchè...sto annusando l'odore di side! E' una fissa che ho da tempo e sto guardandomi in giro per vedere cosa offre il mercato. Le scelte per me non sono molte poichè ho due figli e relativa madre, quindi dovrò cercare un quattro posti.

    Al momento vedo in vendita un Fj1200 con side saxo posti affiancati e un Bmw r100cs con side Wermach con posti in fila.

    Mai guidato un side in vita mia...

    Ciao e benvenuto,

    di sidecar omologati per quattro ne troverai pochi... poi dipende dal budget e dai gusti.
    In tutti i casi, prima di procedere ad un acquisto impegnativo, magari cerca di fare un giretto di prova per vedere se il sidecar è ciò che fa per te e (soprattutto) per la famiglia.
     
    Top
    .
  4. John Silver1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuto.

    JS
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,660
    Reputation
    +45
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John Silver1 @ 11/4/2017, 14:09) 
    ciao benvenuto.

    JS

    concordo con JS, benvenuto!
     
    Top
    .
  6. uraldoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto anche da parte mia
     
    Top
    .
  7. Toxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sidepercaso @ 11/4/2017, 13:16) 
    Ben venuto Toxe, personalmente la gondola con posti in fila non mi piace per niente il side con posti affiancati per i bimbi è più protettivo anche in caso di pioggia, per la guida la prima volta probabilmente non sarà piacevole, ti piacerà col tempo man mano che ti abitui a usarlo.
    Vista la tipologia di side che cerchi non lo troverai a pochi soldi per cui verifica bene le condizioni del mezzo e non solo visive, perché in caso di vendita sarà dura recuperare i soldi spesi. Sicuramente qualcuno del forum più esperto di me ti darà qualche dritta in più. ;)

    Giusti i consigli, considerazioni che non avevo fatto...è che sono sempre attratto dai mezzi un po' retrò avendo quasi sempre avuto mezzi datati, si perchè prima dell'arrivo della figliolanza abbiamo fatto migliaia di km in moto, i più con Cagiva Elefant (750 prima e 900 dopo), ma anche con TDM900, Fazer, XT, KLR. Diciamo che delle moto che ho avuto le più vecchiette m'hanno dato soddisfazioni maggiori, meno plasticose e più affidabili in termini di manutenzione. Quelle moderne dipendono dall'elettronica, le altre no! Poi forse ho l'idea che una carrozzetta con i posti in fila sia meno ingombrante, ma potrei sbagliarmi per inesperienza
     
    Top
    .
  8. Toxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NuovoCapo E.D. @ 11/4/2017, 13:34) 
    Ciao e benvenuto,
    di sidecar omologati per quattro ne troverai pochi... poi dipende dal budget e dai gusti.
    In tutti i casi, prima di procedere ad un acquisto impegnativo, magari cerca di fare un giretto di prova per vedere se il sidecar è ciò che fa per te e (soprattutto) per la famiglia.

    E qui casca il ciuco...mi piacerebbe provare prima e magari confrontarmi con chi ha più esperienza ma visto che in zona non conosco nessuno, ecco l'utilità del forum!

    Se non avessi limite di spesa? Un California 1100 ultimo tipo con side doppio stile vintage, mi piacciono le moto dal gusto agee ma non ho più il tempo di una volta per la manutenzione.

    Sono qui per imparare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    Se parliamo di nuovo, allora da' un'occhiata al Bonneville + Wehrmacht biposto di centoallora: se io avessi 14.000 euro da spendere mi tenterebbe molto.
     
    Top
    .
  10. sidepercaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella moto la bonneville, ma anche un harley o un guzzi california mi piacciono molto sono convinto che manterrebbero anche come valore di mercato, l'unico neo è che se conti di farci anche viaggi lunghi, con passeggero posteriore e bagagli,
    Con forcella telescopica diventerebbe pesantino da guidare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Reputation
    +30
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Pistoiese, vieni a Viareggio che ti faccio provare il mio.
    Ha tre posti, non quattro, ma intanto ti fai un'idea, si prende un caffè e si fa 4 chiacchere sui tricicli!

    3nove21novantuno3quattrosette9
     
    Top
    .
  12. Toxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sidepercaso @ 11/4/2017, 20:35) 
    Gran bella moto la bonneville, ma anche un harley o un guzzi california mi piacciono molto sono convinto che manterrebbero anche come valore di mercato, l'unico neo è che se conti di farci anche viaggi lunghi, con passeggero posteriore e bagagli,
    Con forcella telescopica diventerebbe pesantino da guidare

    Si, ammetto che l'eleganza inglese della Bonnie é attraente ma...vuoi mettere un Guzzi? (sempre nel mondo dei sogni, visto i prezzi). Le Harley non m'hanno mai attirato, son sincero. No, almeno per ora niente viaggioni (be' mi' tempi) ;)
     
    Top
    .
  13. Toxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il_Giangi @ 11/4/2017, 21:40) 
    Pistoiese, vieni a Viareggio che ti faccio provare il mio.
    Ha tre posti, non quattro, ma intanto ti fai un'idea, si prende un caffè e si fa 4 chiacchere sui tricicli!

    3nove21novantuno3quattrosette9

    Bada, appena ho tempo libero ti contatto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi avete voluto. Saró scorbutico.

    Group
    Member
    Posts
    3,354
    Reputation
    +13
    Location
    Piemont

    Status
    Offline
    Potrei cedere il mio 4 posti dopo un attento esame all'acquirente.
    Attento esame in quanto il MIO morini ha una anima
    E oltre all'anima , anche 120 cavalli per cui non è da principianti.
     
    Top
    .
  15. Toxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edi. @ 12/4/2017, 08:51) 
    Potrei cedere il mio 4 posti dopo un attento esame all'acquirente.
    Attento esame in quanto il MIO morini ha una anima
    E oltre all'anima , anche 120 cavalli per cui non è da principianti.

    Bé, ora m'hai incuriosito...dicci qualcosa di più
     
    Top
    .
30 replies since 11/4/2017, 08:02   473 views
  Share  
.