Carburatori pekar k68

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Razorbacks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sulla mia ural 650 ho il problema che si anneriscono le candele.ho revisionato i carburatori k68 ma il problema non si è risolto vorrei provare a cambiare i getti qualcuno di voi sa che getti ci andrebbero bene del minimo e massimo e dove
    acquistarli grazie. A presto
     
    Top
    .
  2. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non cambiarli! Meglio cambiare spesso le candele che i pistoni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Ciao, complimenti per la moto.
    Prima cosa da verificare è che le candele siano nere per una carburazione scorretta, potrebbe essere anche dovuto a passaggio di olio da guide valvole, valvole e fasce. Nel peggiore dei casi da tutte e tre.
    Scrivi su google Pekar k68 adjustment e troverai come primo risultato un pdf esaustivo
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Il pekar è un carburatore dignitoso se settato convenientemente, ti propongo di provare ( se tutto il resto è ben regolato, minimo, etc) ad abbassare lo spillo centrale di una tacca. È moltomsemplice: sviti la ghiera superiore, sganci la ghigliottina cilindrica dal cavo, recuperi la molla che è volata chissà dove, e guardi nella ghigliottina. C'è un dado da smontare sottocui troverai la testa dello spillo. Memorizza in quale delle tacche è posizionato il seeger e spostalo alla tacca superiore (punta dello spillo in basso). Il seeger si toglie poggiando lo spillo su un piano con l'apertura del seeger in basso. Rimonti il tutto, bestemmi in russo e provi. In questa maniera smagrisci il tutto. Pur di passare per paranoico, ti ricordo che il colore delle candele non è detto che debba essere come quello di quelle volgari jap o bmw, e che un minimo di attendibilità ce l'hai solo se a motore caldo percorri un tratto abbastanza lungo a velocità costante in quarta e , spegnendola all'istante senza farla stare al minimo, controlli. Fai prima questa prova
     
    Top
    .
  5. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il seger salta come la molla. Ma è mooooolto più piccolo.......
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brumm. @ 27/9/2017, 21:02) 
    Anche il seger salta come la molla. Ma è mooooolto più piccolo.......

    Bravo Brumm, dimenticavo
     
    Top
    .
  7. Razorbacks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie dei consigli a presto controllero.le candele si anneriscono e smettono di funzionare allincirca quando ho fatto una 50 di km
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi avete voluto. Saró scorbutico.

    Group
    Member
    Posts
    3,354
    Reputation
    +13
    Location
    Piemont

    Status
    Offline
    Filtro aria pulito?
    Hai il tubo parzializzatore aria completamente aperto?
     
    Top
    .
  9. Razorbacks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il filtro non lo ho controllato ma lo faro appena avro tempo.Scusate Lignoranza ma il tubo parzializzatore aria quale sarebbe?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Edi forse si riferisce ad un vecchio modello che aveva un aggeggio che riduceva la quantità d'aria agendo da starter per partenze a freddo
     
    Top
    .
  11. Razorbacks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ieri ho controllato i carburatori e ho visto che i getti dentro sono piu grandi di come dovrebbero essere.ho letto che per un ural 650 i getti devono essere minimo 50 massimo 120.qualcuno puo confermare queste misure e dove acquistarli.grazie a presto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Nel pdf che ti ho mandato ci sono i valori giusti

    Scrivi su google Pekar k68 adjustment e lo trovi
     
    Top
    .
  13. Razorbacks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io i carburatori li ho settati come dice nelle istruzioni che mi ai detto.pero la situazione delle candele che si annerivano e dopo si bruciano non si è risolta.a questo punto ho portato il sidecar da un meccanico e mi ha detto che prima di aprire il motore per vedere se trafila olio e ecc voleva provare a mettere getti piu piccoli per vedere se il problema era la carburazione troppo grassa.a questo punto ho 2 opzioni o rimediargli i getti per provare o dirgli che sono quelli giusti e poi lui vedra il dafarsi con il motore.voi cosa mi consigliate?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    Hai provato a smagrire come ti ho detto abbassando lo spillo?
     
    Top
    .
  15. Razorbacks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si il meccanico li ha abbassati il piu possibile
     
    Top
    .
26 replies since 27/9/2017, 17:22   750 views
  Share  
.