Valentina Reloaded

Personalizzazione di una CJ

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    non c'è 2 senza 3(ruote)

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    complimenti per i lavori.
    continua a mettere foto che ci fanno venire la voglia di fare qualcosa anche ai nostri sidecar
     
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    L'Agnostico

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    CITAZIONE (pollozen @ 22/1/2018, 12:43) 
    Solo se si chiama Svetlana

    No, si chiama Tamara, ma credo sia abbastanza russo come nome :lol: comunque,

    Telaio_nudo

    quando un dilettante come me arriva a questo punto con la propria moto, oltre ad avanzare dubbi sula sua sanità mentale, sorge spontanea la domanda: ma riuscirò mai a rifare una moto funzionante?
    Meno male che c'è il forum; sicuramente, alla peggio, qualcuno si offrirà di comprarmi tutti i pezzi a peso :(
     
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    non c'è 2 senza 3(ruote)

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    Vai alla grande!!!!!
     
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  4. sidepercaso
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    Restauro a regola d'arte
     
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    L'Agnostico

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    CITAZIONE (sidepercaso @ 23/1/2018, 12:54) 
    Restauro a regola d'arte

    Né arte né parte.... Ma da qualche parte qualcuno parte :woot: ehm OK, sto bene! :D :D :D
     
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    E.D. (edì®)

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    CITAZIONE (Benvelox @ 23/1/2018, 14:31) 
    Né arte né parte....
    Ma da qualche parte qualcuno parte

    per Marte, senza carte.
     
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  7. sidepercaso
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    Chi parte per marte senza carte?
     
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    non c'è 2 senza 3(ruote)

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    le sarte in disparte
     
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    L'Agnostico

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    Cominciamo a far inorridire i puristi: ecco gli attacchi per la nuova sella
    Attacchi_sella

    A proposito: nel pulire il telaio per eseguire le saldature, mi sono accorto che la vernice nera è stata data sopra al nudo metallo, senza alcun fondo antiruggine. Il che spiega la presenza di molti punti ruggine sul telaio stesso.
    Adesso la domanda è: devo farlo sabbiare o me la cavo con la cartavetro? Quanti €€€ mi devo aspettare di spendere per sabbiare?
     
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  10. sidepercaso
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    Sabbiare penso ti costi un pochino, mentre una spazzolata con smerigliatrice e un buon convertitore di ruggine è un buon rimedio e fai da tè. Poi se usi vernice eposiddica e catalizzatore farai un bel lavoro.
     
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    L'Agnostico

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    Bene ragazzi, oggi parto per una breve gita fuori porta (Capo Verde), onde per cui i lavori sono sospesi per una settimana. Nel frattempo spero mi arrivino i ricambi che ho ordinato in Cina: una sontuosità di roba cromata... :rolleyes:
     
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    L'Agnostico

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    Ricambi arrivati; adesso ho tutto: guarnizioni, pistoni, fasce, spinotti, bronzine, collettori e marmitte nuovi, coperchi ammortizzatori cromati, ecc. ecc.
    Però mi sono ricordato che ha una leggera perdita d'olio dalla parte della frizione, onde per cui dovrei cambiare il paraolio. Per fare ciò occorre smontare la frizione (e questo sarebbe niente) però poi bisogna rimontarla.... qualcuno (EDI) ha per caso l'attrezzo per centrare la frizione medesima? Qualcuno ha già fatto questo lavoro? ci sono particolari accorgimenti da mettere in pratica?
     
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    Mi avete voluto. Saró scorbutico.

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    Usa un alberino del cambio
    O anche una assicella di legno duro che entri nei dischi frizione
    L'importante è che siano allineati
     
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    Puoi utilizzare l’alberino, io mi ero fatto un accrocchio a croce per allineare.. ma basta anche una barretta che usi alternativamente in orizzontale e in verticale
     
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    Fermi tutti, il konsole sa. Prendi un manico di scopa vecchio in legno e ne tagli una 15ina di cm, prendi un disco frizione e lo poggi su una grossa bussola. Con un martello fai passare il manico nel foro scanalato per un paio di cm. I denti sagomano il manico ed ottieni l'attrezzo giusto
     
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108 replies since 20/1/2018, 17:42   2346 views
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