Officina seria e competente

Cerco officina seria e competente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dariopa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Dario e scrivo da Palermo. Mi sapete indicare una officina seria e competente alla quale poter portare il mio sidecar Ural?
     
    Top
    .
  2. sidepercaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mi sa che sei lontano da concessionari ural il più vicino a tè deve essere uralroma e non saprei dirti se sul forum ci sia qualche utente con ural dalle tue parti per poterti dire dove portarla, al massimo se qualcuno che legge lo sa, te lo dirà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    248
    Reputation
    +12
    Location
    TV

    Status
    Offline
    Non conosco officine dalle tue parti ma posso dirti che se ci metti un po' d'impegno e con l'aiuto di un esperto che ti segue ti metti a posto molte cose da solo.
    Io mi sono sistemato un Dnepr con varie rognette e mi ha sempre seguito Massimiliano Allevi della side-car.it sempre disponibile anche ad orari scomodi, consigliandomi i pezzi di ricambio adeguati e guidandomi passo passo per installarli sulla moto.Molte volte io descrivevo il problema con messaggi o video via whatsapp e lui mi rispondeva consigliandomi e seguendo l'installazione passo passo :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,593
    Reputation
    +60
    Location
    Cesano Boscone (MI)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dariopa @ 10/9/2018, 17:30) 
    Ciao sono Dario e scrivo da Palermo. Mi sapete indicare una officina seria e competente alla quale poter portare il mio sidecar Ural?

    Anche qui sul forum puoi trovare aiuto, se non altro nel capire cosa non va.
    Sul web trovi anche una serie di tutorial, fatti molto bene, per le principali operazioni meccaniche.
    Che problemi ha la tua Ural?
     
    Top
    .
  5. Dariopa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo io non sono “proprio avvezzo” con la meccanica. Anche io sono in contatto con Massimiliano Allievi, persona molto disponibile e preparata. Ho la moto da un meccanico che si è dimostrato incompetente per quanto riguarda la riparazione della mia moto.
    Il problema della moto, per quanto mi hanno detto, potrebbe essere di carburazione. Ho acquistato di carburatori k68 ma il mio meccanico dice che non andavano bene ed il fornitore (Massimiliano) me li ha sostituiti con dei K65. Ma anche con questi ci sono dei problemi.
    Per il resto sono in mezzo a quello che mi dice il meccanico ed il fornitore ( che mi da più affidabilità del meccanico)
     
    Top
    .
  6. sidepercaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un meccanico è un meccanico, le ural e le dnepr hanno si mille problemi, ma nella loro semplicità se uno comincia a metterci le mani impara a conoscerle. Se il tuo meccanico non ce ne va fuori in motori così datati e semplici, o non lo vuole fare o è davvero imcompetente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,761
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dariopa @ 11/9/2018, 12:11) 
    Il problema della moto, per quanto mi hanno detto, potrebbe essere di carburazione. Ho acquistato di carburatori k68 ma il mio meccanico dice che non andavano bene ed il fornitore (Massimiliano) me li ha sostituiti con dei K65. Ma anche con questi ci sono dei problemi.

    Se veramente si tratta solo di carburazione, qualsiasi vecchio meccanico dovrebbe saper intervenire senza problemi.
    Cerca dalle tue parti qualche buon meccanico generico che lavora anche su moto d'epoca.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Reputation
    +30
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Di che Ural si tratta?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,277
    Reputation
    +19
    Location
    Lenora

    Status
    Offline
    ma c'era un distributore in Sicilia tempo fa
     
    Top
    .
  10. Dariopa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ural 650 anno 2000
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Reputation
    +30
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dariopa @ 11/9/2018, 22:12) 
    ural 650 anno 2000

    Ecco, il problema è che hai un'Ural 650.
    E' brutto dirlo, ma devi prendere coscienza che bene che ti vada avrai sempre rogne.
    Detto questo, quasi mai la carburazione è "il" problema.
    Se hai i carburatori originali e nessuno ci ha pasticciato, al massimo possono perdere benza perchè gli spilli non chiudono bene. La tua montava di serie i K65, se metti i K68 funziona uguale.
    Regolarli è semplice, trovi migliaia di video su youtube. Nella tua moto è importante verificare che non ci siano aspirazioni fra carburatore e testa, inoltre sarebbe bene interporre un distanziale, circa 1cm, in teflon o altro materiale che ti permetta di isolare termicamente il più possibile il carburatore.
    La carburazione va regolata grassa, poichè con il calore e le vibrazioni tende a smagrire.
    Verifica il gioco valvole, tendono ad impuntarsi frequentemente.
    verifica l'anticipo di accensione.

    Se proprio da solo non ce la fai, cerca un meccanico Guzzi o BMW, lascia perdere chi lavora solo sulle giapponesi che ste robe non le fanno mai!

    C'è una pagina FB che si chiama Ural Sidecar Sicilia, forse possono aiutarti in loco... www.facebook.com/uralsidecarsicilia/
    Inoltre, copio e incollo dal sito di UralClub, c'è questo contatto: Motostory s.a.s. rivenditore Ural - via G. Campolo 68 - 90145 Palermo - tel. 091 6824271 - 091 6832292
     
    Top
    .
10 replies since 10/9/2018, 16:30   424 views
  Share  
.