batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    vorrei spostare la batteria nel portabagagli del carrozzino (ural 750 del 2005) perchè... lo uso poco e non poso usare il mantenitore di carica la batteria montata è finita ne ho una 12v 45ah che tipo di cavo devo usare (elettrico)quello originale è da 4mm.ho provato a cercarlo per batteria ma non ho trovato nada.ancora ho smontato il rubinetto a depressione?il filtrino corto è rovinato si trova come ricambio è indispensabile?visto che sui tubicini ci sono 2 filtrini.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,590
    Reputation
    +60
    Location
    Cesano Boscone (MI)

    Status
    Offline
    puoi prendere uno stacca batteria da mettere sotto la sella
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    lo sto usando veramente poco (quasi niente) se metto lo staccabatteria non penso di risolvere viceversa la porto a casa e la lascio in carica con il mantenitore
     
    Top
    .
  4. sidepercaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il filtro benzina incorporato nel rubinetto puoi farne a meno se metti i filtri nei tubi che vanno ai carburatori. Per la batteria in origine hai cavi da 4 perché è a 20 cm dal motorino avviamento. Ma se la porti nel vano gondola ti allunghi di un metro e devi mettere dei cavi consistenti come vedi nelle autovetture
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    cavi a metraggio per batteria non ne ho trovati,i cavi elettrici ci sono da 4,6,8,10,12? mm.i cavi da 8mm possono andare bene
     
    Top
    .
  6. sidepercaso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavi da 10 vanno bene li vendono a metratura in qualsiasi negozio di componenti elettrici.
    PS se porti la batteria nella gondola perché ce l'hai e non vuoi comprarne una nuova...ok
    Ma non risolvi il problema. Una batteria grande o piccola che sia se rimane ferma si scarica comunque, non dura di più perché è grande. Chi mette batterie grandi nella gondola lo fa perché ci mette ulteriori accessori elettrici... oppure chi fa raduni invernali con temperature rigide per essere sicuro al mattino di avere un grande spunto per accendere il motore e non rischiare di rimanere a piedi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,662
    Reputation
    +46
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A_clà @ 16/9/2018, 12:44) 
    vorrei spostare la batteria nel portabagagli del carrozzino (ural 750 del 2005) perchè... lo uso poco e non poso usare il mantenitore di carica la batteria montata è finita ne ho una 12v 45ah che tipo di cavo devo usare (elettrico)quello originale è da 4mm.ho provato a cercarlo per batteria ma non ho trovato nada.ancora ho smontato il rubinetto a depressione?il filtrino corto è rovinato si trova come ricambio è indispensabile?visto che sui tubicini ci sono 2 filtrini.

    Non ho capito nulla.

    Cioè tu vuoi spostare la batteria nel carrozzino perchè la sua è finita??
    Finita dove??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    la batteria montata sulla moto si è guastata,la dovrei cambiare ma visto che non la stò usando vorrei metterne una esterna per poterla portare a casa e usare il mantenitore di carica ho già una batteria 12v 45ah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    naturalmente aspettando tempi migliori.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,662
    Reputation
    +46
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    Non lo farei. Comprerei una batteria nuova come l' originale e gli metterei il mantenitore. Cosí facendo eviti impazzimenti e spreco di energia (la tua energia) per mettere una batteria nel baule.
    Con poche decine di euro la compri e stai bene anni.
    Io sulla mia ural ho ancora la sua prima batteria: una fiamm economica AGM che da piu di 4 anni sta facendo il suo lavoro, collegata al suo mantenitore quando non la uso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    il problema è che dove è parcheggiata non posso usare il mantenitore,la batteria nel suo posta originale si sflila ma (senza smontare nulla)ma è sempre un pò complicato, per la prolunga il filo elettrico da 8 mm non potrebbe andare bene?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,053
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A_clà @ 17/9/2018, 09:20) 
    il problema è che dove è parcheggiata non posso usare il mantenitore,la batteria nel suo posta originale si sflila ma (senza smontare nulla)ma è sempre un pò complicato, per la prolunga il filo elettrico da 8 mm non potrebbe andare bene?

    Scusa non capisco dove sia il problema,io ho un Ural del 2004 con la batteria nel suo alloggio ed uso il mantenitore tranquillamente senza difficoltà.
    Come lo colleghi il mantenitore?
    magari insieme si trova una soluzione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    roma

    Status
    Offline
    la moto è parcheggiata in garage condominiale l'ho usato il mantenitore per un periodo ma qualcuno si fà rodere anno rotto pure la spina dove era attaccato. la metto nel baulletto la porto a casa e a casa uso il mantenitore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,465
    Reputation
    +30
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Compra una cassetta portamunizioni in metallo, la attacchi esternamente al sidecar, sul lato posteriore destro o sinistro. Ci sta una 380Ah della Terios. Usa cavi di sezione massiccia, almeno da 10 mm.
     
    Top
    .
  15. Brumm.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il garage condominiale ha una finestra, una presa d'aria o simili, ci patcheggi vicino e piazzi un piccolo pannello solare. Quel poco che dá è comunque sufficiente a mantenere la batteria carica ed inoltre la rende anche più longeva.
     
    Top
    .
17 replies since 16/9/2018, 11:44   214 views
  Share  
.