Ural M63

Restauro e immatricolazione

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  1. stevi71
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    Buongiorno, sono in trattativa per l'acquisto di una Ural M63 da restaurare e senza documenti, anzi senza nessun documento..
    Una volta restaurata che si riesca ad immatricolarla???
    Più o meno e messa così....

    http://bikes.bestcarmag.com/pics/ural-m-63-sidecar/page/3

    Forse un po' peggio...
     
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    CITAZIONE (stevi71 @ 11/2/2019, 11:34) 
    Buongiorno, sono in trattativa per l'acquisto di una Ural M63 da restaurare e senza documenti, anzi senza nessun documento..
    Una volta restaurata che si riesca ad immatricolarla???

    Immatricolare senza nessun documento e senza neanche un certificato di lecita provenienza penso sia molto complicato.

    CITAZIONE (stevi71 @ 11/2/2019, 11:34) 
    Più o meno e messa così....

    Ma solo la moto o anche il sidecar?
    Comunque sia, una roba del genere e senza documenti... se proprio ti ci vuoi avventurare vedi almeno di pagarla molto poco.
     
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  3. stevi71
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    Solo moto, il sidecar Dnepr MT11 l'ho venduto un paio di anni fa.... :(
    Prezzo quasi a peso del ferro...
    500 €uri
     
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    CITAZIONE (stevi71 @ 11/2/2019, 11:54) 
    Solo moto, il sidecar Dnepr MT11 l'ho venduto un paio di anni fa.... :(
    Prezzo quasi a peso del ferro… 500 €uri

    Non so cosa dirti… rischi di pagare a peso del ferro un blocco di ruggine che non potrai mai usare.
    Ma la cifra è bassa, mal che ti vada con un po' di pazienza potrai recuperarla anche smembrando la moto e vendendo i pezzi (ammesso che ce ne siano di buoni).

    Boh… vedi tu, io mi astengo.
     
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    Procedura B con FMI. Lo poi fare
     
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    Procedura B con FMI. Lo poi fare


    http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscriz...co-procedura-b/
     
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  7. stevi71
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    Buongiorno ragazzi, grazie per i consigli....sono andato a vederla ieri sera.... Mah non so, motore da rifare completamente, mancano gli scarichi, da riprendere in mano la carrozzeria. A sto punto cerco una M72 o una M61 esteticamente più belle....
     
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  8. stevi71
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    Son tornato.... Buongiorno...
    E se invece puntassi una M72 o una M61???
    Che bello aver le idee chiare...😭🤣🤣🤣
     
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    CITAZIONE (stevi71 @ 15/2/2019, 11:11) 
    Son tornato.... Buongiorno...
    E se invece puntassi una M72 o una M61???
    Che bello aver le idee chiare...😭🤣🤣🤣

    Le idee chiare ce le hai: vuoi una vecchia sovietica 750 a valvole laterali, spendendo poco.
    E la risposta che cerchi che non esiste… qualsiasi modello tu scelga avrai tra le mani un mezzo d'epoca, che neanche da nuovo era famoso per la sua affidabilità, con cui ti potrai divertire in garage e fare qualche giretto a raggio non troppo lungo.
     
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    Secondo me, alla fine, tra acquisto, restauro e messa a punto, spenderai quanto un buon usato Ural 750 più recente.
    Lo svantaggio è che anche nella migliore delle ipotesi, avrai sempre un mezzo d'epoca poco affidabile con cui fare giretti a corto raggio.
     
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  11. stevi71
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    Si ok mi van bene i giretti a corto raggio, ma non vorrei spendere come acquistare una Harley o una Triumph d'epoca dove so che il valore sale, invece per una Ural mah....
     
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    Infatti, quello è il punto.
    Ti conviene cercare un mezzo più recente, URAL 750 post 2002 ad esempio, se vuoi mantenere l'aspetto e lo stile Retrò.
     
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  13. stevi71
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    Si ok, ma non ha la linea vecchia, se devo prendere un qualcosa di recente allora prendo una Royal Enfield. O una Black Douglas
     
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    CITAZIONE (stevi71 @ 15/2/2019, 15:13) 
    Si ok, ma non ha la linea vecchia, se devo prendere un qualcosa di recente allora prendo una Royal Enfield. O una Black Douglas

    Tra Royal Enfield e URAL sicuramente meglio URAL sia come estetica che come potenza, funzionalità e come reperibilità sul mercato dell'usato.
    La Black Douglas non la conosco proprio.

    Diciamo che con un Budget tra i 5500 e i 7000 Euro trovi delle URAL messe molto bene.
     
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  15. stevi71
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    Probabilmente sì, ma con 5500 €uri ho una Royal nuova.
    Black Douglas

    http://theblackdouglas.com/motorcycles/
     
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