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Buonasera a tutti,i lavori sul mio ferro dnepr 10/36 proseguono,ora è il turno degli ammortizzatori,che voglio revisionare,ma lasciare gli originali,una volta smontati,le molle,sono di tre misure diverse 20/21/22 cm,ho trovato sul web delle molle progressive di pari diametro e lunghezza,che dovrebbe essere 22 cm solo che ci sono con due indici di carico diversi 25/35 Nm oppure più dure 25/45Nm Avete consigli? PS l'ammortizzatore del sidecar come deve essere settato di precarico con molle originali? Grazie
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CITAZIONE (Deepsouth @ 10/3/2021, 15:30) ho trovato sul web delle molle progressive di pari diametro e lunghezza, che dovrebbe essere 22 cm solo che ci sono con due indici di carico diversi 25/35 Nm oppure più dure 25/45Nm Avete consigli? PS l'ammortizzatore del sidecar come deve essere settato di precarico con molle originali? Non ho idea di indici di carico e simili ma - entro limiti ragionevoli - più gli ammortizzatori sono duri e meglio è per la guida.
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Ecco le molle a sinistra è quelle più dura Mentre sul lato passeggero come deve essere settato l'ammortizzatore?Attached Image
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CITAZIONE (Deepsouth @ 10/3/2021, 20:12) Mentre sul lato passeggero come deve essere settato l'ammortizzatore? Le mie hanno il registro sulla tacca più dura, tutt'e tre, ma non faccio testo perché i miei ammortizzatori avrebbero dovuto essere revisionati dieci anni fa. A naso, però, direi che in presenza di passeggero è meglio regolare su durezza massima.
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Grazie,prenderò le progressive più dure,inoltre sto revisionando l'ammortizzatore mettendo all'interno una cartuccia sigillata kayaba,nulla di irreversibile,ma credo che vada meglio,rispettando comunque l'altezza corretta dell'ammortizzatore
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Sicuramente saranno dei professionisti,io cerco di fare da me,mi sono fatto attrarre dalla cartuccia kayaba di sicura qualità,che conserva quasi tutto del vecchio ammortizzatore,ma soprattutto si torna alle origini in qualsiasi momento
Edited by Deepsouth - 11/3/2021, 15:06
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