Molle ammortizzatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,i lavori sul mio ferro dnepr 10/36 proseguono,ora è il turno degli ammortizzatori,che voglio revisionare,ma lasciare gli originali,una volta smontati,le molle,sono di tre misure diverse 20/21/22 cm,ho trovato sul web delle molle progressive di pari diametro e lunghezza,che dovrebbe essere 22 cm solo che ci sono con due indici di carico diversi 25/35 Nm oppure più dure 25/45Nm
    Avete consigli?
    PS l'ammortizzatore del sidecar come deve essere settato di precarico con molle originali?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deepsouth @ 10/3/2021, 15:30) 
    ho trovato sul web delle molle progressive di pari diametro e lunghezza, che dovrebbe essere 22 cm solo che ci sono con due indici di carico diversi 25/35 Nm oppure più dure 25/45Nm
    Avete consigli?
    PS l'ammortizzatore del sidecar come deve essere settato di precarico con molle originali?

    Non ho idea di indici di carico e simili ma - entro limiti ragionevoli - più gli ammortizzatori sono duri e meglio è per la guida.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ecco le molle a sinistra è quelle più dura
    Mentre sul lato passeggero come deve essere settato l'ammortizzatore?
    Attached Image
    2021_03_10_20_09_54_226

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deepsouth @ 10/3/2021, 20:12) 
    Mentre sul lato passeggero come deve essere settato l'ammortizzatore?

    Le mie hanno il registro sulla tacca più dura, tutt'e tre, ma non faccio testo perché i miei ammortizzatori avrebbero dovuto essere revisionati dieci anni fa.
    A naso, però, direi che in presenza di passeggero è meglio regolare su durezza massima.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie,prenderò le progressive più dure,inoltre sto revisionando l'ammortizzatore mettendo all'interno una cartuccia sigillata kayaba,nulla di irreversibile,ma credo che vada meglio,rispettando comunque l'altezza corretta dell'ammortizzatore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +7
    Location
    milano

    Status
    Offline
    se non ricordo male qualcuno del forum gli ammortizzatori del dnepr li ha fatti revisionare qui
    www.oramsospensioni.it/
    e ne parlò molto bene, (per quello mi ero segnato l'indirizzo)

    ecco il thread https://sidecarforum.forumfree.it/?t=77236719
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sicuramente saranno dei professionisti,io cerco di fare da me,mi sono fatto attrarre dalla cartuccia kayaba di sicura qualità,che conserva quasi tutto del vecchio ammortizzatore,ma soprattutto si torna alle origini in qualsiasi momento

    Edited by Deepsouth - 11/3/2021, 15:06
     
    Top
    .
6 replies since 10/3/2021, 15:30   119 views
  Share  
.