Molle valvole mt 10

Servono le guarnizioni termiche?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Qualcuno sostiene che sotto le molle delle valvole, nella sede della testa, ci devono essere le "guarnizioni termiche". Io non so cosa siano, le uniche che io conosca sono quelle sugli sportelli degli inserti camini.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Dovrebbero essere posizionate sotto i pezzi evidenziati in foto.
    Attached Image
    Screenshot_20210516-093608_Gallery

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,660
    Reputation
    +45
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    Mi pare strano che il dnepr possa montare i paraoli valvola.

    Inoltre per montare i paraoli, le guide valvole devono avere uno scasso che serve per incastrare il paraolio.
    Quello che hai indicato con la freccia sono i piattelli delle molle.

    I dnepr e le vecchie Ural non li montano, la "tenuta" la fa quei pochi centesimi di gioco fra guida e stelo valvola.
    Se cominciamo a bruciare olio è segno che le guide valvole sono consumate. Naturalmente parlando di teste perché il problema potrebbe venire anche dai cilindri.
    Comunque puoi capire tu stesso se le guide sono consumate: infila la valvola nella guida e senti il gioco che hanno. Il gioco corretto deve essere quasi impercettibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +7
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ciao
    io sul Dnepr MT11 1987 li avevo, erano cotti e in occasione di una manutenzione fatta da Edi li abbiamo tolti,
    non è cambiato nulla, nessun aumento nel consumo di olio, nessun apprezzabile cambiamento nei fumi di scarico,

    Nella ural 2004 non ricordo, anche li Edi ha rifatto una guida valvola e non mi sembra di ricordare dei paraolio
    ma non sono sicuro.

    In sostanza non mi farei problemi, che ci siano o meno la moto non se ne accorge :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,660
    Reputation
    +45
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Piero_Cap @ 20/5/2021, 10:18) 
    Ciao
    io sul Dnepr MT11 1987 li avevo, erano cotti e in occasione di una manutenzione fatta da Edi li abbiamo tolti,
    non è cambiato nulla, nessun aumento nel consumo di olio, nessun apprezzabile cambiamento nei fumi di scarico,

    Nella ural 2004 non ricordo, anche li Edi ha rifatto una guida valvola e non mi sembra di ricordare dei paraolio
    ma non sono sicuro.

    In sostanza non mi farei problemi, che ci siano o meno la moto non se ne accorge :)

    Nel Dnepr si vede che anche se i paraoli valvole erano cotti, probabilmente il gioco fra stelo e guida era buono.

    Una volta non c' erano eppure i motori non consumavano olio. Naturalmente il gioco guida e stelo valvola deve essere ideale
     
    Top
    .
3 replies since 16/5/2021, 08:37   88 views
  Share  
.