Dnepr K750

Non fa corrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum. Un amico ha appena acquistato questo sidecar e mi ha chiesto una mano per metterlo in moto,in quanto l'ha comprato non funzionante ma si è fidato della parola del proprietario. Visto che era fermo da diverso tempo ho cambiato olio, carburatori, candele e tubi benzina. Questa sera proviamo a metterlo in moto e sorpresa non fa corrente. Premetto che la batteria è andata e non ho idea di come sia strutturato il sistema di accensione. Potrebbe essere quella la causa o devo già mettere in preventivo fi dover ricontrollare tutto l impianto elettrico? Grazie Matteo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,590
    Reputation
    +60
    Location
    Cesano Boscone (MI)

    Status
    Online
    Domanda da un milione di dollari. Non potendo vedere il mezzo è difficile poter capire. Se la batteria non ha almeno un minimo di carica difficile che parta. Se anche con la batteria nuova non arriva scintilla alle candele, comincerei a seguire a ritroso tutti gli eventuali componenti.
    pipette, cavi candela, accensione ecc

    Da dove scrivi? Dove si trova la moto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta quindi la batteria serve per alimentare l impianto di accensione per poterla far partire, poi una volta accesa la batteria viene ricarica da un regolatore di tensione? Batteria comunque è completamente andata come se non ci fosse! Scrivo fa Treviso
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,761
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    Con batteria a terra il Dnepr non va, se poi i problemi sono ANCHE altrove lo scoprirai dopo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    RADIATORE

    Group
    Member
    Posts
    3,661
    Reputation
    +46
    Location
    Forlì, dove si mangiano le tagliatelle

    Status
    Anonymous
    Se hai un k750 è probabilmente a 6volt. Una batteria a 6volt scarica non fa scintilla nemmeno se canti delle trifonie mongole.

    Hai una dinamo. Si, se parte si auto alimenta.

    Edited by Land Giammy - 4/11/2022, 06:24
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    song' e fierr' ca' fanno 'o mast

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Maledettamente e tristemente vero: il Dnepr K750 non parte se la batteria è KAPPUT!
     
    Top
    .
5 replies since 3/11/2022, 20:15   111 views
  Share  
.