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Salve. Qualcuno mi sa spiegare come regolare questo perno per modificare l inclinazione della ruota del carrozzino ? Ho seguito i vecchi post e visto un video postato di un Ural ma mi sembrano differenti. Non so se tolta le cupiglie e alzando il perno- ruotandolo la vite ha più fori per la regolazione.Grazie
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Per variare l'inclinazione della moto (non del carrozzino) devi agire sui tiranti obliqui che collegano la moto al telaio del sidecar. Questo attacco, di cui hai postato la foto, non incide sull'inclinazione
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Ok. Per variare l inclinazione asse ruota carrozzino ?
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Ma non credo proprio tu possa variare l'inclinazione della ruota del carrozzino nello specifico... È la moto che può sostanzialmente variare la sua inclinazione e di conseguenza incidere limitatamente sull'inclinazione della ruota del carrozzino. È la geometria del controtelaio, decisa dal progettista, a determinare l'inclinazione adeguata in un range di minima variabilità per non compromettere la stabilità del mezzo
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La ruota del carrozzino deve essere perpendicolare al terreno
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CITAZIONE (Durf @ 3/6/2023, 22:05) La ruota del carrozzino deve essere perpendicolare al terreno Ed è la prima regolazione da fare.
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Grazie per disegno. Ho aspettato per rispondere per fare i lavori. regolato l inclinazione della moto e del carrozzino, provata su strada , adesso si guida bene.
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Per variare l'inclinazione della moto (non del carrozzino) devi agire sui tiranti obliqui che collegano la moto al telaio del sidecar. Questo attacco, di cui hai postato la foto, non incide sull'inclinazione [/QUOTE]
Forse Ural è diverso, però io ho tentato di "raddrizzare la moto" svitando solo i due "tiranti" obiqui ma basta svitarli anche solo di un giro e non entrano più nei rispettivi perni orizzontali perchè appunto cambia l'asse. Ho chiesto a un mega esperto e mi ha detto che invece bisogna sbloccare anche l'attacco di cui sopra. Quindi ho lasciato perdere. Però devo dire che dopo aver provato il sidecar anche a me sembrava andasse meglio eppure non ho fatto niente. Ho solo perso tempo o meglio ho passato del tempo in garage lontano dalle rotture di coglioni. Si chiama effetto placebo. Quel che basta non guasta (cit.EDI) Oufelè fa el tò mestè. Se penso che un ciclista anche solo per tirare un raggio va dal mago delle bici se no dopo è peggio, non modifico certo io l'assetto di un triciclo asimmetrico da 500 kg che una volta lanciato non si ferma nemmeno con l'ancora.
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Dopo aver inclinato la ruota del carrozzino verso la moto, adesso va dritta, prima tirava a sx.
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9 replies since 3/6/2023, 13:04 127 views
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