Mt 10 qualche consiglio

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    Buongiorno a tutti.preso da un anno Dnepr mt 10 .( Penso ). molto modificato da un noto meccanico sidecar.doppia trazione retromarcia .come motore fatto bene parte al primo colpo regge il minimo consuma il giusto etc etc .accensione modificata .il problema sta nelle viti del cardano che si allentano e alla fine si spezzano.ho provato di tutto .stringere,ferma filetti ma niente.ora ne ho 2 rotte . così la coppa dell' olio ma qui sembra che il ferma filetti funziona.che dire del resto .......fusibile al fanale che salta ogni tanto,candele nere, carburatore dx ( russo) che ogni tanto versa,freni inesistenti ,contakm non va ( ultimo dei problemi). Retromarcia che entra non bene.se il sidecar è leggermente inclinato in avanti entra se è perfettamente sul pari o indietro nulla.grazie anticipatamente per qualche consiglio .
     
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    Ciao Greg, difficile poter dire qualcosa visto che parli di un mezzo molto modificato, purtroppo è difficile, a distanza, valutare quali e quante modifiche siano state fatte da chi te lo ha venduto.
    Parli di viti del cardano che si rompono, probabilmente ti riferisci ai "prigionieri" ai quali viene avvitato un dado?
    Lo stesso vale per la coppa dell'olio?
    Infine le candele nere ci possono stare, dipende da come viene fatta la carburazione e i vecchi carburatori ucraini non sono il massimo.
    Direi che per un mezzo di 50 anni, oltretutto un vecchio Dnepr, il fatto che parta e funzioni non è affatto male!
    Facci sapere qualcosa i più.
     
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    Grazie cercherò di mettere un paio di foto.......se mi riesce
     
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    ciao, se ti puo' essere utile io per il cambio ho seguito questi video.

    essendo un neofita, li ho seguiti e ho risolto molti problemi . sono spiegati ( con immagini , sono in lingua tedesca ) molto bene. se mastichi un po' di meccanica non hai problemi.
    comunque ci sono video anche della trasmissione.
     
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    In effetti è molto strano che quei bulloni non tengano. Pensavo avessi un sistema con prigioniero e dado.
    Hai provato a cambiare i bulloni o a serrarli con Loktite forte?
    Mi viene da pensare che la filettatura della sede sia stata rifatta non benissimo...
    P.S. Non capisco come sia accrocchiata la batteria.
     
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    CITAZIONE (Greg 68 @ 3/9/2023, 09:21) 
    il problema sta nelle viti del cardano che si allentano e alla fine si spezzano.ho provato di tutto .stringere,ferma filetti ma niente.ora ne ho 2 rotte .

    Un po' di anni fa sul mio MT10 si era spanata una di quelle 4 viti.
    Prima di avere rogne le ho fatte rifilettare tutte rimettendole maggiorate. Non dovrebbe essere un lavoro difficile per un meccanico.
     
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    Grazie mille dei consigli.il bello che se stringo forte si spezzano le viti.quindi mi sembra giusto rifare i filetti e cambiare viti.e così anche alla coppa dell' olio.retromarcia c'è un registro da qualche parte ?cosa non torna alla batteria? Grazie di nuovo ,mi piacerebbe venire ad un raduno ma sinceramente l affidabilità di questo mezzo in questo momento è scarsa.sistemato queste viti comincerò a pensarci.....saluti a tutti
     
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    CITAZIONE (Greg 68 @ 3/9/2023, 09:21) 
    .... per qualche consiglio .

    Una visitina a Lourdes.... :D :D .

    Benvenuto nel club dei masochisti :lol:

    Ciao

    U.
     
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    Salve.aveva ragione durf sulle viti del cardano.ci volevano i prigionieri e una guarnizione visto che non c'era .le viti per di più erano di burro si spezzavano a guardarle.ora smontero' la coppa per estrarre quelle spezzate e rimettere delle viti serie .buona giornata a tutti!
     
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    Greg di dove sei?
     
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    Prov.di pisa purtroppo!!!!
     
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