acquisto sidecar k-650 militare

aiuto per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno sono in procinto di acquistare un sidecar militare k-650 costruito nel 1970 sono in possesso del libretto russo -bielorusso
    vorrei chiedervi vista la mia ignoranza attuale:
    1) a parte verificare numero motore e telaio non riesco a trovare chi fosse il produttore ( ural-dnpr-altri?) come faccio ad identificarlo?
    2) il mezzo è completo di tutto. a cosa devo prestare attenzione durante un acquisto del genere?
    3) l immatricolazione in Italia di un sidecar con libretto ma senza targa come avviene?
    4) sicuramente per renderlo funzionante e utilizzabile a parte il lavoro che effettuerò io serviranno parti di ricambio, sono facilmente reperibili?
    Grazie a tutti per la pazienza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diegomanzini @ 16/10/2023, 14:16) 
    1) a parte verificare numero motore e telaio non riesco a trovare chi fosse il produttore ( ural-dnpr-altri?) come faccio ad identificarlo?

    Il motore del 650 Ural ha le teste tondeggianti, il Dnepr è più squadrato: gugola e vedrai che non c'è possibilità di confusione.
    Inoltre sul libretto dovrebbe esserci la sigla KMZ se si tratta di un Dnepr, IMZ se Ural (in cirillico)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ti ringrazio.se ti mando delle foto del mezzo ed il libretto riesci a darmi un tuo primo commento?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,588
    Reputation
    +60
    Location
    Cesano Boscone (MI)

    Status
    Offline
    Sei cosciente di intraprendere un percorso costoso e complesso per l'immatricolazione?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    E.D. (edì®)

    Group
    Administrator
    Posts
    3,760
    Reputation
    +51
    Location
    Αθήνα

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diegomanzini @ 16/10/2023, 16:33) 
    ti ringrazio.se ti mando delle foto del mezzo ed il libretto riesci a darmi un tuo primo commento?

    Posta pure le foto che vuoi, qui quasi tutti potranno dirti se si tratta di motore Ural o Dnepr.
    Un commento che ti posso fare a priori è che - personalmente - non mi imbarcherei in situazioni di nazionalizzazioni da paesi extra UE, salvo casi particolarissimi (prezzo bassissimo, modello altrimenti introvabile...)
     
    Top
    .
4 replies since 16/10/2023, 13:16   78 views
  Share  
.