Acquisto Sidecar

Dubbi tra Ural e Guzzi

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    Salve,per chi ha esperienza in merito vorrei fugare un po' di dubbi sulla affidabilita'e guidabilita' tra Ural 750 recenti (2002/2007...ETC...) e il guzzi 850 t5.

    Edited by Stefrider - 1/11/2023, 10:14
     
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    CITAZIONE (Stefrider @ 29/10/2023, 13:25) 
    Salve,per chi ha esperienza in merito vorrei fugare un po' di dubbi sulla affidabilita' e guidabilita' tra Ural 750 recenti (2002/2007...ETC...) e il guzzi 850 t5.
    Su Subito ne propongono uno (Guzzi t5) ex Carabinieri proposto da un signore molto gentile,che sembra a posto.
    Qualcuno che puo darmi consigli o opinioni?.

    L'Ural 750 ha un'affidabilità discreta, molto superiore ai modelli precedenti.
    Il Guzzi teoricamente è superiore come robustezza e affidabilità, ma il T5 è un modello di 40 anni fa e - quindi - bisogna vedere le condizioni del singolo esemplare.
    Anche per la guidabilità vale lo stesso discorso, i Guzzi con sidecar sono prodotti artigianalmente da meccanici diversi e con componenti diversi... ognuno fa storia a sé-
     
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    CITAZIONE (Stefrider @ 29/10/2023, 13:25) 
    Su Subito ne propongono uno (Guzzi t5)

    Se è quello di Napoli, il prezzo è interessante anche se la forcella è quella della moto di serie.
     
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    Grazie,per la forcella si puo'intervenire in qualche modo?
    Per via della frenata integrale il carrozzino non ha al momento il freno ammesso che sia veramente necessario.
    So che e'comunque omologato a libretto
    Dovro'poi verificare per quanti posti visto la provenienza militare....
    Altri suggerimenti o consigli sono benvenuti.
    Grazie ancora
     
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    CITAZIONE (Stefrider @ 30/10/2023, 10:15) 
    Grazie,per la forcella si puo' intervenire in qualche modo?

    Tutto si può fare, pagando... e montare una earles non è certo roba da pochi spicci
    CITAZIONE (Stefrider @ 30/10/2023, 10:15) 
    Per via della frenata integrale il carrozzino non ha al momento il freno ammesso che sia veramente necessario.
    So che e'comunque omologato a libretto

    Sul mio vecchio Dnepr il freno sul carrozzino non c'è, ma il Guzzi è molto più veloce e non andrei in giro senza.
     
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    Avevo letto tempo fa sul forum circa la Earles la quale sembra non omologabile....credo...
    Altri modi per aumentare l'avancorsa?
    Penso inoltre per il freno bisogna aggiungere circa 500 euro ..
    Chissa' la Ural e' gia per cosi'dire pronta.
     
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    Il Guzzi di Napoli, a quel prezzo è interessante e sembra molto bello.
    Dovresti capire se è già stato targato civile e se è immatricolato come motocarrozzetta il passaggio di proprietà costerà sui 400 euro.
    Ho visto che c'è un margine di trattabilità, fossi in te andrei a vederlo.
     
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    Si in effetti offre dei buoni margini per ulteriori lavoretti,forse le versioni militari erano piu'robuste per usi piu' gravosi ?
    La guida con forcella tradizionale e'cosi'pesante?
    Grazie.
     
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    Da Guzzista ti dico che ultimamente i prezzi dei ricambi sono aumentati in maniera esponenziale e prendendo un veicolo di 40 anni è prevedibile che qualcosa ti possa servire. Di buono c'è che si trovano alternative usate o diversamente originali. Controlla che non perda olio tra cambio e motore, in quel caso rischi di spendere 1000€ pronti e via
     
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    Non ho esperienza alcuna con le Ural ma con le Guzzi tanta... e pertanto io dico "Guzzi tutta la vita".
    I pochi problemi riscontrati sono stati tutti facilmente risolti, si sistema tutto con un po' di pazienza e di tempo.
    Certo io faccio tutto da solo per cui mi è più semplice intervenire 🤗
     
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    Si scusate il ritardo,il Guzzi e' sicuramente robusto ho appena letto i post circa l'aggiunta del freno carrozzino ,sembra che i costi siano notevoli? Qualcuno ha preventivato gia'un lavoro del genere?
    Grazie.
     
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    Come detto tutto si può fare volendo e pagando 😁
    I preventivi che io ho chiesto sono per freno ed ammortizzatore e la soluzione da tutti prospettatami è stata la sostituzione integrale del telaio Sidecar, per cui non so se i miei preventivi ti possono davvero essere utili.
    Comunque, in linea di massima da Centoallora basterebbe il corrispettivo di uno stipendio dagli altri, invece, te ne occorrerebbero circa tre di stipendi.
     
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    Ok ho capito,andrebbe riprogettato il telaio ex novo per fare tutti gli attacchi necessari,nel mio caso sarebbe solo il freno da aggiungere.
    Comunque spese sostenute ...vedremo
    Grazie. Chiedero' ad uralroma o a napoli chissa'.
     
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    CITAZIONE (Griso1100 @ 5/11/2023, 06:58) 
    Come detto tutto si può fare volendo e pagando 😁
    I preventivi che io ho chiesto sono per freno ed ammortizzatore e la soluzione da tutti prospettatami è stata la sostituzione integrale del telaio Sidecar, per cui non so se i miei preventivi ti possono davvero essere utili.
    Comunque, in linea di massima da Centoallora basterebbe il corrispettivo di uno stipendio dagli altri, invece, te ne occorrerebbero circa tre di stipendi.

    Credo che la differenza tra Centoallora e gli altri stia nel fatto che a Parma userebbe un telaio Ural o similare mentre gli altri te ne farebbero uno nuovo
     
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    Salve a tutti,il sidecar Guzzi T5 e'arrivato a casa trasportato viste le distanze...
    Ho fatto un piccolo giro intorno casa.
    Ancora pochissima esperienza,quando tolgo il gas va repentino a sinistra e ho rischiato un po,speriamo bene perche' la paura c'e'stata e ho frenato all'ultimo.E'meglio con o senza peso nella gondola per imparare? O ALTRO?
    Grazie a tutti i partecipanti
    Non riesco purtroppo ad allegare foto.
     
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