Carburatori per Dnepr MT16: Altrnative?

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    Ciao,

    visto l'insistenza degli amici per la puzza che emana il mio DNEPR MT16, intendo cimentarmi con la revisione delle teste, valvole, guide valvole , cilindri e pstoni e sto valutando di sostituire anche i carburatori stock con qualcosa di più efficente.

    5 domande:

    nei Pekar K63 attualmente montati, la K sta per Kakka?
    Che alternativa esiste?
    Come si raccordano ai cilindi e al filtro aria in modo decente?
    Carburazione standard (Getti?)
    Costo?

    Ogni spunto è benvenuto.

    Sauti.


    U.
     
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    Lenora

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    Ciao, i Pekar68 sono stati l'evoluzione dei tuoi, costano poco e sono semplici da sistemare con i kit di revisione. Tutto ciò a patto che tu abbia imboccato il paio giusto perché ho visto gente impazzire prima di capire che il corpo era mal fatto e la ghigliottina lasciava passare aria. L'alternativa economica e più affidabile sono i Runtong o altre copie dei Mikuni. Io li ho comprati spendendo pochissimo in rete e li ho usati, li consiglio ma sappi che non trovavo i getti ed ho dovuto fare alesare il getto del massimo da un omino finché la carburazione non e' stata ottimale
     
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    Monta i dell orto da 28. Spendi una volta per tutte.
     
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    Dell' Orto?
     
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    E.D. (edì®)

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    CITAZIONE (Land Giammy @ 20/3/2024, 20:45) 
    Dell' Orto?

    Cosa ti perplime?
    Anche il Red Drake aveva i Dell'Orto, prima che Edi decidesse che fossero ormai marci e li sostituisse con i prestigiosi Runtong
     
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    CITAZIONE (NuovoCapo E.D. @ 21/3/2024, 10:01) 
    Cosa ti perplime?

    Nulla! Ottimi!
     
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    Buongiorno, ce ne vuole per far marcire i Dell'Orto.
    Montali pure senza dubbi.
    max
     
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    Ciao,

    grazie mille per le risposte. Se ho ben capito:

    K68 Pekar onesti, meglio di K65 e dei K63
    Mikuni: Quale modello? Che getti ci vogliono (Carburazione)? come si collegano (flange al cilindro, al filtro?) Sinistro e destro?
    Runtong: Quale modello? Che getti ci vogliono (Carburazione)? come si collegano (flange al cilindro, al filtro?) Sinistro e destro?
    Dell'Orto: Quale modello? Che getti ci vogliono (Carburazione)? come si collegano (flange al cilindro, al filtro?) Sinistro e destro?

    C'è altro da sapere?

    Ciao

    U.
     
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    www.stein-dinse.com/en/dellorto-in...-1-1046759.html

    www.ural-hamburg.de/Dnepr-Teile/Mo...-Umbausatz.html

    Cercando in rete, sembra che i più gettonati siano i dell' orto PHF30

    Riguardo ai getti da usare, dovrai comprare un paio di scatoline per provare. Oppure cerchi un po' in rete sui vari forum DE

    Se non sbaglio, anche Niels ha montato dei dell' Orto?
     
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    Io ho una Ural 650 con dell'Orto
     
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    CITAZIONE (Durf @ 29/3/2024, 16:41) 
    Io ho una Ural 650 con dell'Orto

    Credo, forse ingenuamente, che il settaggio dei tuoi possano essere gli stessi per il dnepr di Ubirra. O almeno un' ottima base di partenza!
     
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    Grazie per le informazioni. Per ora stand by.

    Le teste e i cilindri li smonterò più in la, tanto la compressione è buona.

    Compressione%20Dnepr


    Per quanto riguarda i carburatori ho aperto i K63 e ho visto che li avevo assemblati "ad cazzum" mischiando i pezzi originali con queli del kit revisione.
    In pratica, il carburatore sinistro, che è quello che mi da una candela pulita, aveva il polverizzatore del kit, lo spillo originale, il getto del minimo del kit. Il carburatore destro invece, che mi fornisce una candela nera e affumicata, aveva il polverizzatore originale, lo spillo originale il getto minimo originale.

    Candele%20Dnepr


    Ho misurato con il calibro tutti i valori del sinistro e li ho riportati sul destro (chiusura ghigliottina, lunghezza cavi acceleratore, lunghezza spilli ecc, vite minimo, galleggiante) e l'ho "allestito" uguale al sinistro.

    Ora devo montarli e vedere cosa succede.

    Ciao

    U.
     
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    Buona Pasqua, caro Uberto!

    Guarda, riguardo le compressioni c' è però un po' scompenso fra un cilindro e l'altro.
    Se la moto va comunque bene, usala pure così, però sappi che se fai una revisione alle teste può solo che andare meglio.
     
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    Grazie, lo so che le compressioni non sono perfette, però in linea con le tolleranze sovietiche.


    Ieri ho rimontatoi K63, gira come un orologio..., adeso devo fare un po' di km e vedere come si comportano le candele.

    Ciao

    U.
     
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    Mi collego a questa discussione. Sabato per, curiosità, ho voluto verificare anche sulla mia, le compressioni, a motore caldo:

    Cilindro sx
    IMG_20240413_114108

    Cilindro dx
    IMG_20240413_114306
     
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