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Sportsman 2016 35000km. Olio fresco pastiglie e spurgo con 5000km. Gioco pedale abbondante. Quando sono nel traffico o in montagna, dove devo frenare più di frequente, in breve il pedale si indurisce perdendo la sua corsa. La ruota fatica a muoversi ed il disco è rovente. Lascio raffreddore e torna normale. Sto parlando del freno della ruota posteriore (l'unica componente russa dell'impianto frenante...) Le pastiglie sono all 80% e il livello nella vaschetta corretto. Che faccio?
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Potrebbero essere i pistoncini della pinza sporchi o gli anelli di tenuta. Scaldandosi, non rientrano e ti rimane il pistoncino a contatto con il disco e si blocca la ruota. Prova a smontare le pinze, pulire bene i pistoncini, verificare lo stato delle guarnizioni e controllane la corsa.
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CITAZIONE Potrebbero essere i pistoncini della pinza sporchi L'estate scorsa si ho smontati e ripuliti. A freddo scorrono decentemente. Sul Guzzi erano i tubi vecchi ma qui sono del 2016. Può essere la pompa?
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Pompa dei freni "andata" e pure il flessibile.
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CITAZIONE (Land Giammy @ 23/3/2024, 20:02) Pompa dei freni "andata" e pure il flessibile. appena ho tempo la sostituisco e vediamo cosa capita
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opterei per il tubo, si crepa all'interno e non fa defluire l'olio mi era successo su una japu
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CITAZIONE (Gru @ 24/3/2024, 18:40) opterei per il tubo, si crepa all'interno e non fa defluire l'olio mi era successo su una japu Da allora ti sei detto "ora basta ciofeche japponesi, solo HD!
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CITAZIONE (Gru @ 24/3/2024, 18:40) opterei per il tubo, si crepa all'interno e non fa defluire l'olio mi era successo su una japu Mi era successo sul guzzi. Ma erano tubi con 20 anni. Questa è del 2016.
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Buongiorno, allenta dai registri il cavo del freno di stazionamento e verifica se il problema persiste. max
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CITAZIONE (uralroma @ 25/3/2024, 08:24) Buongiorno, allenta dai registri il cavo del freno di stazionamento e verifica se il problema persiste. max Quello alla seconda volta che l'ho dimenticato tirato l'ho proprio disattivato smollando completamente il registro sulla pinza
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Aumenta il gioco del pedale del freno posteriore. max
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CITAZIONE (uralroma @ 25/3/2024, 09:03) Aumenta il gioco del pedale del freno posteriore. max Già fatto
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Ho finalmente cambiato la pompa. Il cilindretto era piuttosto inchiodato dalla ruggine. Ora va bene. La ruota scorre bene sia caldo che a freddo.
Già che ci sono espongo ancora un dubbio. Da sempre trovo il disco del carrozzino meno caldo di quello della ruota posteriore. La frenata é calibrata in modo che pestando il pedale, senza toccare il manubrio, mantiene la traiettoria fino all'arresto. È normale?
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Buongiorno, sì è normale. max
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CITAZIONE (F.G. @ 4/4/2024, 19:27) Da sempre trovo il disco del carrozzino meno caldo di quello della ruota posteriore. La frenata é calibrata in modo che pestando il pedale, senza toccare il manubrio, mantiene la traiettoria fino all'arresto. È normale? Io il freno sul carrozzino non ce l'ho... ma a ragionamento mi pare normale: la moto pesa molto di più, quindi il freno lavora di più.
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16 replies since 23/3/2024, 06:50 185 views
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